Re: INFISSI PVC

eliosurf ha scritto:Interessante il punto di vista di chi sta In Germania .

Tu che stai su un'isola che puoi saperne?

E io che, ancora peggio, sto in terronia?

Meno male che c'è il forum, così possiamo condividere i nostri modi di pensare :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

E' da qualche mese che mi sto "erudendo" sulla finestra con particolare attenzione a quella in PVC. Dalle mie parti, Potenza, va molto "forte" il profilo Veka perchè assemblato da un produttore che pare faccia grandi numeri. Ero sicuro che le finestre della mia nuova casa le avrei acquistate da lui. Nel frattempo "studiavo" qua e la le caratteristiche dei vari profili ben recensiti in classe A ed ho capito quanto fosse importante la "posa". Ho appreso che ormai il controtelaio in metallo è quasi "illegale" :lol: e che ci sono diverse tipologie di controtelaio, il cui fine è quello di abbattere il più possibile i maledetti ponti termici; ho imparato che è inutile avere un infissi con triplo vetro, 3 guarnizioni, spessori esagerati ecc. ecc. se poi chi te lo monta lo fa senza mettere in essere tutti quegli accorgimenti di cui ho appena parlato. Alla fine comunque, ho scelto FINSTRAL, soprattutto per la professionalità che ho percepito nel venditore/posatore! Le ho solo ordinate ma sono certo che ne sarò soddisfatto!

scrambler350 ha scritto: Le ho solo ordinate ma sono certo che ne sarò soddisfatto!
Non si dovrebbe mai esser certi di niente (...) perché nulla merita certezza, e così si dovrebbe sempre mantenere nelle proprie convinzioni un elemento di dubbio e si dovrebbe essere in grado di agire con vigore malgrado il dubbio.
Russell, Bertrand. Bertrand Russell dice la sua, Longanesi, Milano, 1982, p. 21.

:D
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
scrambler350 ha scritto: Le ho solo ordinate ma sono certo che ne sarò soddisfatto!
Non si dovrebbe mai esser certi di niente (...) perché nulla merita certezza, e così si dovrebbe sempre mantenere nelle proprie convinzioni un elemento di dubbio e si dovrebbe essere in grado di agire con vigore malgrado il dubbio.
Russell, Bertrand. Bertrand Russell dice la sua, Longanesi, Milano, 1982, p. 21.

Beh... in effetti hai ragione! :roll:

Comunque ne riparliamo fra qualche mese....

scrambler350 ha scritto:
eliosurf ha scritto:

Beh... in effetti hai ragione! :roll:

Comunque ne riparliamo fra qualche mese....

Chi vivrà...vedrà :wink:

Ma a me tutti stanno facendo preventivi con profilo Veka..e 5 camere..devo esigere di + secondo voi??
Tra l'altro ho notato delle disparita di prezzo su una portafinestra allucinanti..chissà il perchè..

passenger ha scritto:Ma a me tutti stanno facendo preventivi con profilo Veka..e 5 camere..devo esigere di + secondo voi??
Tra l'altro ho notato delle disparita di prezzo su una portafinestra allucinanti..chissà il perchè..

Dipende cosa cerchi.

Il vetro delle portefinestre è lo stesso?!

passenger ha scritto:Ma a me tutti stanno facendo preventivi con profilo Veka..e 5 camere..devo esigere di + secondo voi??
Chiedi il 7 camere...attualmente il top di Veka.
Per le differenze di costo sulle portefinestre non ti posso aiutare se non dicendoti che i prodotti di provenienza estera (Oknoplast,Qfort ed altri...) in generesono leggermente più alti.
Chiedi bene la composizione del vetro...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Tieni conto che io vivo in Toscana e le temperature non sono rigidissime d'inverno...d'estate invece a 38/40° ci arriviamo...
Sinceramente non vorrei spendere nemmeno troppo..
Se tutti mi propongono Veka con 5 camere un motivo c'è..no?
Inoltre è da stamani che leggo il forum e pensavo che la Finstral fosse un ottima marca ma a quanto pare, leggendo i commenti, non è cosi..premesso che la posa vuole la sua parte..
Consigli?

Per le finestre tutti mi hanno proposto un 4/16/4 Basso emissivo ed i prezzi sono simili..
Mentre per la porta finestra uno un 6-7/16/6-7 ed un altro un 6-7/12/6-7 e paradossalmente quest'ultimo costa molto di più del primo..La ferramenta è Roto..

Che dite?Aiutatemi dai..

Grazie! :D

Veka produce solo in Germania,ha solo distributori in Romania,Italia,Francia etc etc.
Ferramenta Roto ottima fattura.
Se abiti al caldo il serramento isola dal freddo,ma se adeguatamente vetrato isola anche dal caldo. Esempio se monti vetri controllo solare-4 stagioni puoi arrivare ad avere anche 2-3 gradi in meno che con vetro tradizionale in casa in estate...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

passenger ha scritto:Ma immagino costino un tonfo..."Solare-4stagioni" si chiamano?

ohi ohi...ora mi hanno proposto il profilo Aluplast al posto di Veka che dite??
1 - solare 4 stagioni è il planitherm 4S - 4 euro in più al mq è il costo per il produttore al cliente potrebbe essere 6 ma non fa cifra.

2 - scegli se vuoi una renault o una bmw. se costano uguali che prendi? se c'è differenza valuta il delta.

comunque mi sa che ti hanno proposto infissi prodotti in romania (prodotti importati) e non prodotti fabbricati in italia con profilo Veka.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
passenger ha scritto:Ma immagino costino un tonfo..."Solare-4stagioni" si chiamano?

ohi ohi...ora mi hanno proposto il profilo Aluplast al posto di Veka che dite??
1 - solare 4 stagioni è il planitherm 4S - 4 euro in più al mq è il costo per il produttore al cliente potrebbe essere 6 ma non fa cifra.

2 - scegli se vuoi una renault o una bmw. se costano uguali che prendi? se c'è differenza valuta il delta.

comunque mi sa che ti hanno proposto infissi prodotti in romania (prodotti importati) e non prodotti fabbricati in italia con profilo Veka.

Un po' come la storia del warm-edge...
Per qualche Eur in più rischi condensa superficiale lungo il vetro...