arianh grazie...e tu quando pensi al secondo al giro?
cmq qui sul forum lo avevo già detto, ma mi sa che visto che nell'ultimo anno sono passata di rado, mi sa che in molte ve lo siete perse
adesso volevo parlarvi di una cosa e capire se qualcuna di voi ha vissuto la stessa esperienza o se conoscete parenti o amiche che si sono trovate davanti alla stessa scelta
la settimana scorsa col ginecologo ho affrontato l'argomento parto, chiedendogli se avendo avuto un cesareo d'urgenza a Marzo del 2011, ero costretta a fare un secondo cesareo o cosa. Lui mi ha detto che spetta a me decidere, o cesareo programmato o parto naturale, ma che se ne avessi bisogno non mi farebbero una stimolazione con gel e flebo, come la prima volta, ma meccanica, con l'inserimento di una sorta di palloncino

.
quando gli ho chiesto con la sua esperienza cosa ha visto: mi ha detto che il 50% partorisce naturalemnte, il restante 50% finisce di nuovo in sala parto con un cesareo d'urgenza.
Considerando che farei di tutto per non rivivere un cesareo d'urgenza (ho rotto le acque alle 7 del giovedi mattina, Tommaso è nato alle 15:30 del venerdi), che vorrei tanto vivere l'esperienza del parto, ma ho paura di tentare la strada del parto naturale ma poi rifare la stessa trafila.
Lo so che è presto pensarci già da adesso, ma non riesco a non pensarci