Ciao a tutti, torno di nuovo a chiedervi aiuto...
Nella ristrutturazione avevamo previsto di cambiare le vecchie porte ma oggi il falegname ci ha dato la "bella notizia": sono fuori misura standard 80x205 cm (porta smontata), per cui non andrebbe bene nessuna delle due misure standard riferite all'altezza, ossia 200 e 210.
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce ditte che prevedano anche i 205 cm di altezza dato che il costo per i fuori misura standard è rilevante se moltiplicato per le 10 porte.
Non avevamo intenzione di mettere porte di grandi pretese (tutt'altro), lo facciamo soprattutto per un fattore estetico, infatti pensavamo a un laminato filomuro.
Grazie mille...
Re: porte fuori standard 80x205...
#2e infatti quel tipo è di quelli che costa meno...........Non avevamo intenzione di mettere porte di grandi pretese (tutt'altro), lo facciamo soprattutto per un fattore estetico, infatti pensavamo a un laminato filomuro

Per 400-450 euri puoi trovare porte che si adattano alla tua misura, ma non certo filomuro....
#3Hai ragione... io mi riferivo alla qualità della porta in sé!
Ma non esistono proprio ditte che considerino standard queste misure?
Ma non esistono proprio ditte che considerino standard queste misure?
#4Scusa ma non ho capito bene cosa vuoi significare con porta smontata.
Se ti riferisci alla luce del controtelaio si tratta di porte 70x200, standard.
Infatti la dimensione esterno telaio delle sopradette porte sarebbe di 78x204
Simone
Se ti riferisci alla luce del controtelaio si tratta di porte 70x200, standard.
Infatti la dimensione esterno telaio delle sopradette porte sarebbe di 78x204
Simone
#5Non sono del settore e non ne capisco niente quindi sono una frana a spiegarmi... sorry!
80 x 205 è solo la porta, quella che batte! Il falegname l'ha tolta per misurare meglio ma il telaio è sempre montato.

80 x 205 è solo la porta, quella che batte! Il falegname l'ha tolta per misurare meglio ma il telaio è sempre montato.
#6Noi le produciamo, se mi scrivi in privato di quale zona d'Italia sei, vedo se abbiamo un rivenditore nelle tue vicinanze.
#7se sei della provincia di cuneo o torino possiamo aiutarti anche noi per le porte fuori misura
puoi contattarci tramite il link che trovi in firma o con un messaggio privato.
Saluti
puoi contattarci tramite il link che trovi in firma o con un messaggio privato.
Saluti
#10Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... quello si dice a Livorno!!! Non ci confondiamo... eheheheheheheh! 

#11Dai che lo soooooooooooooooooooooooooooo!
Ho carissimi amici a Pi e a Li e quindi il Vernacoliere, nonostante le origini terrone, non me lo perdo!
Ho carissimi amici a Pi e a Li e quindi il Vernacoliere, nonostante le origini terrone, non me lo perdo!