

non volevo andare al PS se non era urgente mi fanno pagare 60euro per un monitoraggio



Moderatore: Steve1973
A 38 settimane ti fanno pagare un monitoraggio???tamy79 ha scritto:jndi ho provato a schiacciare in alto...e mi ha dato due colpetti...![]()
![]()
non volevo andare al PS se non era urgente mi fanno pagare 60euro per un monitoraggio![]()
![]()
tamy79 ha scritto:jndi ho provato a schiacciare in alto...e mi ha dato due colpetti...![]()
![]()
non volevo andare al PS se non era urgente mi fanno pagare 60euro per un monitoraggio![]()
![]()
Stef anche tu nella mia stessa situazione.stefania_b ha scritto:dolfino io mi trovo nella tua stessa situazione.
Però non ho tutta questa voglia di provare un parto naturale visto che con il primo il travaglio non è nemmeno iniziato.
E poi ho troppa paura che possa accadere quello che è già successo per prolungare i tempi anche a questo giro... insomma, mi sa che dentro di me ho già deciso
Elis racconta pure, se non avessi voluto sapere e confronatarmi non avrei chiesto nulla...elis ha scritto:Far pagare i monitoraggi?
![]()
Visto che dolfino e stefania scrivevano chiedendo del secondo cesareo... Io ho fatto un secondo cesareo. Potrei scrivere un fiume di cose, ma mi trattengo, eventualmente chiedete. In ogni caso: a me dissero che spettava a me decidere se cesareo o no attraverso un consenso informato in entrambe le strutture che avevo sentito, in ogni caso non si faceva induzione e in una delle due non si aspettava oltre la dpp. Il mio secondo parto è stato in settembre, non credo sia cambiato molto da allora.
Altra cosa: un ginecologo mi aveva scoraggiata per il fatto che non avevo fatto il travaglio con il primo e lui sosteneva essere più pericoloso e difficile partorire naturalmente.
Io mi ero letta I. Arena, Dopo un cesareo (lei è un'ostetrica che con la prima figlia ha vissuto un tc e con il secondo ha fatto un parto naturale; racconta tante storie di donne).
ho fatto gli esami e a parte una mutazione genetica piuttosto diffusa non è risultato niente di strano. Quindi potrebbe succedere di nuovo come no. Tamy ecco, proprio alla luce di quello che è successo a noi... se non lo senti vai in PS.chiaretta ha scritto:tamy, anche io telefonerei x chiedere, almeno ti togli il dubbio
cmq se risponde ai tuoi colpetti è sempre buon segno...
ma dopo la 39 settimana non dovrebbero chiamarti direttamente dal reparto per fare 2/3 monitoraggi alla settimana?
dolfino, stef, che considerazioni difficili. Fate la cosa che vi fa stare più tranquille, per vivere al meglio il secondo giro... dolfino, ma non ho capito, la stimolazione col palloncino poi evolverebbe in parto naturale? come mai x tommaso ti hanno fatto un cesareo d'urgenza? non ricordo più...inizia a informarti, ma pensa che hai ancora tanto tempo davanti a te, e che le cose possono sempre cambiare (magari questo bimbo si mette in una posizione migliore...o è più piccolo, o c'è più liquido amniotico... o forse il fatto di essere il secondo rende tutto più facile e veloce... non ho mai sentito di secondi parti più complicati rispetto ai primi, ma ho una conoscenza limitata e soprattutto non specialistica... potresti chiedere info a ginecologi e ostetriche intanto che la gravidanza procede, tenendoti aperte tutte le possibilità per decidere all'ultimo)
stef, nel tuo caso... adesso puoi fare quegli esami che ti sarebbero serviti per capire cosa è successo con davide, o ormai è tardi? pensando a tutto lo stress, alla sofferenza e al fatto che adesso avresti anche un bimbo a casa che ha bisogno della sua mamma, io andrei di cesareo programmato senza troppi problemi, l'importante è che escano il più velocemente e semplicemente possibile