Oggi sono andata da un altro rivenditore, che mi è sembrato abbastanza serio e preparato. Mi ha fatto un preventivo molto dettagliato, vorrei sottoporvelo:
5 infissi legno alluminio starwood SW 60 TT ad anta ribalta con legno massello laccato bianco e alluminio ral 9010 e vetri basso emissivo 4-20-4 ad alto isolamento termo acustico;
4 soglie in legno laccato a rivestimento delle esistenti;
5 cielini in legno laccato bianco con asta in massello e cielo in multistrato completi di materassino coibentante;
3 infissi in alluminio taglio termico ad anta / ribalta con guarnizione mediana giunto aperto con vetri 4.20.4 basso emissivo;
3 cielini in alluminio realizzati con lamiera presso piegata con materassino coibentante;
Il tutto con rivestimento del vecchio telaio. Inclusi nel prezzo anche le pratiche per ottenere la detrazione del 55% e con possibilità di tasso zero per 18 mesi.
Il prezzo finale è: €13.000 + IVA........che ne dite?
Re: parere preventivo
#2Se questo è un preventivo dettagliatodannataingenua ha scritto:Oggi sono andata da un altro rivenditore, che mi è sembrato abbastanza serio e preparato. Mi ha fatto un preventivo molto dettagliato, vorrei sottoporvelo:
5 infissi legno alluminio starwood SW 60 TT ad anta ribalta con legno massello laccato bianco e alluminio ral 9010 e vetri basso emissivo 4-20-4 ad alto isolamento termo acustico;
4 soglie in legno laccato a rivestimento delle esistenti;
5 cielini in legno laccato bianco con asta in massello e cielo in multistrato completi di materassino coibentante;
3 infissi in alluminio taglio termico ad anta / ribalta con guarnizione mediana giunto aperto con vetri 4.20.4 basso emissivo;
3 cielini in alluminio realizzati con lamiera presso piegata con materassino coibentante;
Il tutto con rivestimento del vecchio telaio. Inclusi nel prezzo anche le pratiche per ottenere la detrazione del 55% e con possibilità di tasso zero per 18 mesi.
Il prezzo finale è: €13.000 + IVA........che ne dite?

Il 4-20-4 non ha un alto isolamento termo acustico. L'isolamento termico è buono, quello acustico scarso...
Occhio ai cielini, soprattutto a quelli in lamiera

Per il resto, se non scrivi dimensioni e altri dettagli è difficile dare un parere.
In ultimo, chiedi come posano e cosa usano!

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#3beh non trascritto tutto il preventivo 
1) posano attaccandosi al vecchio telaio. Ho visto alcuni montaggi fatti da loro e mi sembrano molto belli. Cosa usano non lo so...mi ha parlato di una schiuma...cosa posso chiedere in particolare?
2) hai ragione ho completamente dimenticato le misure!!
allora ci sono in legno / alluminio TT:
1 portafinestra tre ante 1600 x 2650
3 finestre 2 ante 1600 x 1800
1 finestra 2 ante 110x180
in alluminio TT:
3 finestre 2 ante 1100x1800
3) che tipo di vetro potrei chiedere in alternativa?
4) come posso stare attenta ai cielini?
grazie mille!!

1) posano attaccandosi al vecchio telaio. Ho visto alcuni montaggi fatti da loro e mi sembrano molto belli. Cosa usano non lo so...mi ha parlato di una schiuma...cosa posso chiedere in particolare?
2) hai ragione ho completamente dimenticato le misure!!

in alluminio TT:
grazie mille!!

#4dannataingenua ha scritto:beh non trascritto tutto il preventivo
2) hai ragione ho completamente dimenticato le misure!!![]()
in alluminio TT:
grazie mille!!
Sarei curioso di capire come schiumano con profilo a Z, ma non voglio essere rompi maroni!
Sulla porta finestra chiedi lo stratificato, è obbligatorio!
Sul vetro dipende dalle tue esigenze, mica vivo io a casa tua

Non ti hanno chiesto che esigenze hai?!
Sui cielini sono il punto debole, chiedi come li isolano.
Ps La maggior parte delle risposte alle tue domande dovrebbe darle chi vende, non noi!
Meditate gente, meditate

Poi non dite che non vi avevamo avvisato

#5Carissimo, la tua consulenza è preziosa, quindi si pure rompi maroni. Sennò io come faccio a fare domande pertinenti al venditore?
1) In effetti il tizio mi ha parlato anche del profilo a Z....cosa devo chiedere esattamente riguardo l'installazione con la schiuma?
2) chiederò lo stratificato sulla porta finestra, grazie!!
3) certo che mi hanno chiesto le esigenze, hanno anche valutato la strada in cui abito - che conoscono bene e in base a quello mi hanno fatto questa proposta
Abito in un posto in cui non ci sono particolari problemi acustici né in realtà termici.
4) per i cielini cosa devo pretendere?
5) a dire il vero il venditore sta rispondendo a tutte le domande...forse sono io che non so che cosa chiedergli...motivo per cui mi rivolgo a voi
1) In effetti il tizio mi ha parlato anche del profilo a Z....cosa devo chiedere esattamente riguardo l'installazione con la schiuma?
3) certo che mi hanno chiesto le esigenze, hanno anche valutato la strada in cui abito - che conoscono bene e in base a quello mi hanno fatto questa proposta

5) a dire il vero il venditore sta rispondendo a tutte le domande...forse sono io che non so che cosa chiedergli...motivo per cui mi rivolgo a voi

#61)Chiedi espressamente l'uso di nastri auto espandenti.dannataingenua ha scritto:Carissimo, la tua consulenza è preziosa, quindi si pure rompi maroni. Sennò io come faccio a fare domande pertinenti al venditore?
3) certo che mi hanno chiesto le esigenze, hanno anche valutato la strada in cui abito - che conoscono bene e in base a quello mi hanno fatto questa propostaAbito in un posto in cui non ci sono particolari problemi acustici né in realtà termici.
2)Non è questione di chiederlo o non chiederlo. E' obbligatorio! UNI 7697.
3)Ok.
4)Che siano isolati e a tenuta.
5)Bene, meglio così.
Buon lavoro

#7Grazie dei preziosissimi consigli!!!
Rileggendo il preventivo mi accorgo che sulla porta finestra mi monterebbero questo:
"N° 01 Portafinestra a tre ante/rib. Alluminio/legno + vetri di sicurez. Visarm 6/7-12/6/7"
È lo stratificato di cui parli?
Riguardo ai cieli i ecco cosa mi scrivono:
N° 03 Cielini in alluminio realizzati con lamiera presso-piegata completi di materassino coibentante per un maggior isolamento termo-acustico, da montare in sostituzione di quelli in legno esistenti.
E
N° 05 Cielini In Legno laccato Bianco, con asta in massello e cielo in multistrato completi di materassino interno coibentante per un maggior isolamento.
la differenza sta nel fatto che tre infissi (nei bagni e nella lavanderia) li faccio in solo alluminio perché uno dei tre si trova dietro la vasca e dunque mettere il legno interno vorrebbe dire dover lo buttare nel giro di pochissimo. Così ho pensato di fare una cos a più uniforme mettendo solo alluminio in questi tre ambienti.
Pensi che sia sufficiente per garantire isolamento e tenuta dei cielini? O devo chiedere qualcosa in particolare?
Un'ultima domanda: due anni di garanzia sulla posa in opera è sufficiente?
Rileggendo il preventivo mi accorgo che sulla porta finestra mi monterebbero questo:
"N° 01 Portafinestra a tre ante/rib. Alluminio/legno + vetri di sicurez. Visarm 6/7-12/6/7"
È lo stratificato di cui parli?
Riguardo ai cieli i ecco cosa mi scrivono:
N° 03 Cielini in alluminio realizzati con lamiera presso-piegata completi di materassino coibentante per un maggior isolamento termo-acustico, da montare in sostituzione di quelli in legno esistenti.
E
N° 05 Cielini In Legno laccato Bianco, con asta in massello e cielo in multistrato completi di materassino interno coibentante per un maggior isolamento.
la differenza sta nel fatto che tre infissi (nei bagni e nella lavanderia) li faccio in solo alluminio perché uno dei tre si trova dietro la vasca e dunque mettere il legno interno vorrebbe dire dover lo buttare nel giro di pochissimo. Così ho pensato di fare una cos a più uniforme mettendo solo alluminio in questi tre ambienti.
Pensi che sia sufficiente per garantire isolamento e tenuta dei cielini? O devo chiedere qualcosa in particolare?
Un'ultima domanda: due anni di garanzia sulla posa in opera è sufficiente?
#8io per esempio ne do 10 poi bisogna vedere che fanno tutti nella tua zona.dannataingenua ha scritto: Un'ultima domanda: due anni di garanzia sulla posa in opera è sufficiente?
io sto col made in Italy
#9Falli fare tutti in legno o al più in PVC, ma lascia stare i pressopiegati!
Pressopiegato e isolamento spesso non vanno d'accordo!
Sulla posa, due anni anni sono pochi...Nel senso che, se il serramento deve durare X anni, è ovvio che anche la posa duri X anni; non è ammissibile che dopo tre anni entri acqua, non trovi?
Pressopiegato e isolamento spesso non vanno d'accordo!
Sulla posa, due anni anni sono pochi...Nel senso che, se il serramento deve durare X anni, è ovvio che anche la posa duri X anni; non è ammissibile che dopo tre anni entri acqua, non trovi?
#10Ok allora vada per i cielini in legno 
oggi a mia precisa domanda su quali materiali utilizzino nella posa in opera il rivenditore mi ha parlato di:
- "viti zebra" per il fissaggio;
- schiuma in poliuretano per le chiusure. dice che il nastro autoespandente lo usano solo per la parte bassa dell'infisso e non sempre, prima valutano se è utile perché sostiene che a volte potrebbe fare peggio
ha fatto riferimento alla possibilità che non ci sia abbastanza aria
che ne pensi?

oggi a mia precisa domanda su quali materiali utilizzino nella posa in opera il rivenditore mi ha parlato di:
- "viti zebra" per il fissaggio;
- schiuma in poliuretano per le chiusure. dice che il nastro autoespandente lo usano solo per la parte bassa dell'infisso e non sempre, prima valutano se è utile perché sostiene che a volte potrebbe fare peggio

che ne pensi?
#11Le viti Zebra, se ho ben capito sono le 4,8...
Ormai da tempo si usano le 6,5...Chiedi loro le Amo! Se non capiscono, usa il termine turbo vite!
Costano in media 0,15 €/CAD...
L'autoespandente va bene nella traversa inferiore se compresso per l'80 % o più, altrimenti non garantisce tenuta all'acqua stagna!
Ad ogni modo, se siliconano va bene, ma a quel punto potrebbero farne anche a meno
Sul silicone io consiglio sempre Ms Polimero, ma costa in media tre volte il costo di un normale silicone. Molto dipende da quanto il cliente vuol spendere!
Ormai da tempo si usano le 6,5...Chiedi loro le Amo! Se non capiscono, usa il termine turbo vite!
Costano in media 0,15 €/CAD...
L'autoespandente va bene nella traversa inferiore se compresso per l'80 % o più, altrimenti non garantisce tenuta all'acqua stagna!
Ad ogni modo, se siliconano va bene, ma a quel punto potrebbero farne anche a meno

Sul silicone io consiglio sempre Ms Polimero, ma costa in media tre volte il costo di un normale silicone. Molto dipende da quanto il cliente vuol spendere!
#12Sei stato meraviglioso grazie!!! Ti terrò aggiornato! Un ultimo consiglio però voglio chiederete lo...meglio uno starwood 60tt o un granduca dei nobili?
#13io ricordo Amo 7,5 torx, lunghezza variabile in funzione del supporto.g.alberti ha scritto:Le viti Zebra, se ho ben capito sono le 4,8...
io sto col made in Italy
#14Hai ragione...Errore di battitura!eliosurf ha scritto:io ricordo Amo 7,5 torx, lunghezza variabile in funzione del supporto.g.alberti ha scritto:Le viti Zebra, se ho ben capito sono le 4,8...

#15Non saprei! Non sono prodotti che mi entusiasmano! Sorry!dannataingenua ha scritto:Sei stato meraviglioso grazie!!! Ti terrò aggiornato! Un ultimo consiglio però voglio chiederete lo...meglio uno starwood 60tt o un granduca dei nobili?