Re: scelta cucina AIUTO!?!?

Cmq se vuoi risparmiare qualcosa ricorda i cassetti sono quelli che costano di più quindi sotto il lavello non guardare l'estetica e considera le ante che sono pure più comode a mio avviso.
poi per quanto riguarda le cassettiere se non sbaglio la combinazione cassetti e cestone costa di meno di quella solo cassetti.... poi tutte le aperture delle ante dei pensili particolari tipo a vela, vasistas, bauletto e chi più ne ha più ne metta sono decisamente care....l'anta a battente è quella più economica...ma ripeto tu fai un preventivo base e poi man mano vedi dove puoi togliere e aggiungere...

Spero di essere stata abbastanza chiara ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

certo, grazie, cercherò di evitare tutto ciò che è inutile, optando per ante semplici ovunque e qualche cestone qua e là che fanno comodo.. :D :D :D
con sketchup è da un pò che provo a saltarci fuori ma niente :roll: domani mattina mi guardo i tutorial e provo combinare qualcosa!! :mrgreen:

pensa io l'avevo installato e disinstallato non so quante volte.....era arabo per me poi un utente del forum mi dice: guarda i tutorial e vedi che tutto sommato è semplice.....
Effettivamente basta capire il meccanismo e te ne vai da sola....ho fatto la piantina di tutta casa ed è venuta un amore :)
...miiiiiiiiii come sono modesta :mrgreen:

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

a_casa_i_politici ha scritto:come faccio a caricare su imageshack le immagini di sketchup? quel formato non lo legge!!
Su file di SU devi fare "esporta" e poi immagine 2D... e la salvi da qualche parte
e poi la carichi come un immagine normale
... :wink:
se hai altri quesiti chiedi pure

Immagine
caricamento riuscito con successo, grazie gigheri!! :D :D :D
questo è il progetto definitivo!! in forse c'è il top okite o laminato, dipende dal prezzo e dovrei montare tutti eldom siemens, budget permettendo. speriamo bene...
finalmente ho trovato un venditore serio e qualificato, speriamo di rimanere nel budget previsto, perchè vorrei comprarla da lui la cucina, un grazie di cuore a gigheri, qsecofr, cla e tutte le persone fantastiche del forum che mi hanno aiutato e consigliato, dovrei invitarvi tutti a cena quando me la monteranno!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ah però questa impara più in fretta di me :mrgreen: :wink:

Per la cena....mmmmmm non ti conviene io mangio assai assai :mrgreen:
Cmq brava per la cucina ma....c'è un ma.... :evil: è una mezza colonna forno quella che si intravede dietro la spalletta a sx ?
e quel lavello??? un lavello a cavallo dell'angolo....non penso sia molto comodo :roll:
io rivedrei qualcosina.....studia un pò meglio gli spazi, la soluzione di Cla era più funzionale a mio avviso
Ma il lavello sotto la finestra non ti piace o ci sono problemi?

a_casa_i_politici ha scritto:
Immagine
caricamento riuscito con successo, grazie gigheri!! :D :D :D
questo è il progetto definitivo!! in forse c'è il top okite o laminato, dipende dal prezzo e dovrei montare tutti eldom siemens, budget permettendo. speriamo bene...
finalmente ho trovato un venditore serio e qualificato, speriamo di rimanere nel budget previsto, perchè vorrei comprarla da lui la cucina, un grazie di cuore a gigheri, qsecofr, cla e tutte le persone fantastiche del forum che mi hanno aiutato e consigliato, dovrei invitarvi tutti a cena quando me la monteranno!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma dove corri??? :D :D :D
Senti se la "mia" soluzione non ti piace,non farla,non c'è problema!
Ma per cortesia non fare neanche questa.....quel lavello messo lì è proprio brutto!(Per non parlare della mezza colonna,delle vetrinette....)
Cla56

P.S.
A pensare che ti ho dato retta soprattutto per il tuo nikname :wink: :D :D
Dimenticavo...................non mi aspettare per cena!Ciao :D
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Non ho visto le soluzioni proposte nelle precedenti pagine, nè letto i vincoli progettuali, ma quest'ultimo rendering non mi piace per niente... :? :?
Lavello, mezza colonna, disposizione degli elementi mi lasciano molte perplessità

Steve1973 ha scritto:Non ho visto le soluzioni proposte nelle precedenti pagine, nè letto i vincoli progettuali, ma quest'ultimo rendering non mi piace per niente... :? :?
Lavello, mezza colonna, disposizione degli elementi mi lasciano molte perplessità
e siamo a 4!!!
anche a me non piace!

13 febbraio ha scritto:
consiglio spassionato: concentrati sulla composizione.
sugli attacchi di acqua, gas, luce ecc.
sulle cose che, una volta stabilite, saranno vincolanti, che non si potranno spostare.
la tua priorità è la disposizione per te/voi più funzionale, quella più adatta alle vostre esigenze.

a tutto il resto, venditore affidabile, materiali, marca preventivi ecc potrai pensare dopo, senza la falsa credenza di dover stabilire tutto adesso, in fretta e furia: ti provoca solo ansia inutile.
per una volta, mi quoto da sola! :P

a-casa- i-politici, maschietto, non femminuccia, poi vedi tu...... :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

innanzitutto SI, sono un maschietto gigheri!!!
per il resto mi dispiace che non vi piaccia, ora vi spiego le mie valutazioni, allora:
partiamo dalla mezza colonna forno, mi sembrava un bel modo per giocare con gli spazi in altezza, mi sembrava molto pesante, visivamente, avere le due colonne da una parte e niente dall'altra (e cmq posso fare alzare il muretto all'altezza della mezza colonna, devono ancora finire gli impianti)
per il discorso lavello....non sò!!! diciamo che l'idea del lavello davanti alla finestra non mi piaceva, preferivo avere un bel piano di lavoro (vuoi mettere affettare le cipolle mentre guardi un bel prato verde...magari :cry: di meno :D ), avevo la possibilità di fare un lavello ad angolo ma mi piaceva ancora meno, quindi ho optato per questa scelta.
in conclusione diciamo che volevo trovare un compromesso tra bellezza e utilità, ho cercato di sfruttare tutta la lunghezza per posizionare gli eldom, mantenendo però un piano lavoro il più grande possibile....
tutto qua!! :D :D :D
p.s. @ CLA: non sai cosa ti perdi, sono un cuoco provetto, nonostante la mia giovane età!!!
la mia fidanzata l'ho presa per la gola (nel senso buono ovviamente!!! :wink: )

Allora se sei maschietto si spiega la scelta di questa composizione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo ovviamente ma io al posto della tua fidanzata con quel lavello li non ti laverei nemmeno una tazzina!!!!
e quella mezza colonna!!!! :shock:
Comunque piace a te....
ma la tua DONNA che dice? gli piace la disposizione?

cavolo ho dimenticato un pezzo, le vetrinette, sono quelle moderne in vetro (tipo sol-stop???) non mi ricordo mai come si chiama, che fanno quell'effetto specchio un pò dorato che però con i led interni accesi vedi parzialmente dentro.
vi voglio postare il mio progetto premetto che non è un gran che, ho scaricato sketchup sola qualche giorno fa, però è tutto in scala, perfetto in ogni misura...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
non guardate i colori sono puramente casuali, ogni riferimento a marche cose o persone sono puramente casuali!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: