Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Sto decidendo con la mia ragazza il top per la cucina.
A lei piace molto un top "laminam" oxide. A me sembra molto fragile, il mobiliere mi ha garantito che è un materiale molto solido. Altro dubbio è il prezzo dal momento che costa più dell'okite!
Cosa ne pensate?
Re: TOP LAMINAM
#2Sicuramente è un materiale resistente, non ti far confondere dagli spessori.
Okite non è un materiale ma un marchio. Il materiale è l'agglomerato di quarzo, i prezzi sono imparagonabili stiamo parlando di un materiale completamente diverso con delle lavorazioni completamente diverse.
Certamente in linea di massima i prezzi dei quarzi sono + bassi dipende sempre però da cosa si sceglie!
Ciao
Okite non è un materiale ma un marchio. Il materiale è l'agglomerato di quarzo, i prezzi sono imparagonabili stiamo parlando di un materiale completamente diverso con delle lavorazioni completamente diverse.
Certamente in linea di massima i prezzi dei quarzi sono + bassi dipende sempre però da cosa si sceglie!
Ciao
Operatore del settore, iscritto per il solo piacere di parlare di piani cucina.
#3narciso74 ha scritto:Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Sto decidendo con la mia ragazza il top per la cucina.
A lei piace molto un top "laminam" oxide. A me sembra molto fragile, il mobiliere mi ha garantito che è un materiale molto solido. Altro dubbio è il prezzo dal momento che costa più dell'okite!
Cosa ne pensate?
ciao narciso

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... re+laminam
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... fr+laminam
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#4Grazie a tutti per le risposte.
Ieri sono andato dal mobiliere e gli ho chiesto se ne aveva di montati ma mi ha detto che sarebbe il primo in laminam che fa!
Qualcuno ce l'ha in casa? Anche girando per il forum mi sembra di capire che non è un materiale molto diffuso, non vorrei essere tra i primi a tentare l'esperimento!
Ieri sono andato dal mobiliere e gli ho chiesto se ne aveva di montati ma mi ha detto che sarebbe il primo in laminam che fa!

#5il materiale ceramico in gres in basso spessore ha diverse caratteristiche migliorative rispetto ai classici materiali utilizzati nei top, nn si macchia, e' facile da pulire, non teme il calore delle pentole, nn si riga con la lama del coltello eppoi ha finiture estetiche sempre in linea con i design del momento.
la sua durata e soprattutto resistenza ai colpi dipende solo dalla corretta esecuzione e accoppiaggio con una adeguata sottostruttura anch'essa allegerita.
per tutti questi motivi e' normale che costi di piu' del classico agglomerato al quarzo, che tutte quelle caratteristiche non ha.
la sua durata e soprattutto resistenza ai colpi dipende solo dalla corretta esecuzione e accoppiaggio con una adeguata sottostruttura anch'essa allegerita.
per tutti questi motivi e' normale che costi di piu' del classico agglomerato al quarzo, che tutte quelle caratteristiche non ha.
#7Secondo me un piano così sottile sarà comunque sempre fragile! Io ne ho visto uno dal mobiliere ma sinceramente non lo userei mai, sembra una foglia con sotto un pò di poliuretano!
Io ho scelto un agglomerato silestone e sono felicissimo!

#8attilio77 ha scritto:Secondo me un piano così sottile sarà comunque sempre fragile! Io ne ho visto uno dal mobiliere ma sinceramente non lo userei mai, sembra una foglia con sotto un pò di poliuretano!Io ho scelto un agglomerato silestone e sono felicissimo!
perchè poliuretano? Forse poliuretano ad alta densità tipo eulithe... di solito lo supportano con multistrati marino e/o quarzo artificiale e/o vetro e/o marmetti naturali. Ed il supporto è chiaramente determinante: queste ceramiche non nascono come top da cucina: nascono per l'edilizia e le ristrutturazioni per dare superfici piastrellate in ceramica in spessori contenuti: una volta debitamente supportate pertanto sono resistenti come un pavimento normale (dove possono cadere i piatti ed i bicchieri senza rompersi).
Pax tibi Marce
#9Ieri sono stato dal mobiliere per vedere il campione del top ma il top che mi ha proposto è di 7mm con il taglio a 45° davanti! Mi ha detto che sotto vengono solo messi dei listelli di sostegno e nessun altro materiale?!?! Aiuto!

#10Noi in cucina abbiamo il piano in laminam da 7mm (sono due lastre incollate una sull'altra con in mezzo la fibra di vetro) supportato da semplici listelli in legno.
Per le ns esigenze è il piano perfetto: pratico da pulire, resistente al calore (ci puoi appoggiare direttamente la teglia dal forno), resistente al taglio ed alle principali sostanze.
Non possiamo che appoggiare la tua scelta, dicendoti di stare tranquillo.
Appena torna mio marito, ti carichiamo delle foto.
Buona serata
Cristina
Per le ns esigenze è il piano perfetto: pratico da pulire, resistente al calore (ci puoi appoggiare direttamente la teglia dal forno), resistente al taglio ed alle principali sostanze.
Non possiamo che appoggiare la tua scelta, dicendoti di stare tranquillo.
Appena torna mio marito, ti carichiamo delle foto.
Buona serata
Cristina
#11Ecco come è stato realizzato il nostro.
Anch'esso è tagliato a 45° ed è supportato da un'intelaiatura in legno.
Importante è che sia montato bene e che non fletta.
Sostanzialmente è indistruttibile.
A disposizione per altre informazioni.
Saluti
Cristina

Saluti
Cristina
#12Grazie mille Cristina!
sono molto contento di sentire un parere di chi già l'ha montato anche perchè più guardo il campione che mi ha dato il mobiliere e più mi piace! L'unica cosa che mi piace ancora poco è il prezzo.... quanto l'avevi pagato?
sono molto contento di sentire un parere di chi già l'ha montato anche perchè più guardo il campione che mi ha dato il mobiliere e più mi piace! L'unica cosa che mi piace ancora poco è il prezzo.... quanto l'avevi pagato?
#13Il marito si ricorda circa 500 eur/mq la lastra da 7 mm già supportata e con la lavorazione a 45°(prezzi 2011).
Buon pomeriggio
Cristina
Buon pomeriggio
Cristina
#14Su che cucina l'avete montato?piccolopepecuccioloeroico ha scritto:Ecco come è stato realizzato il nostro.
Si può vedere in qualche topic altre foto della tua cucina?
Molto interessante e bello!
Grazie!
Francesco
#15Ecco il thread (con tanto di piantine e foto):
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4#p2013204
Buona serata
Cristina
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4#p2013204
Buona serata
Cristina