che amore viola!
tamy, anche io eviterei tinte, tanto ormai si tratta di aspettare solo pochi giorni...
piccolissima ha scritto:Ma voi oltre ad avere un ginecologo avete/avevate anche una ostetrica di riferimento?
Leggo spesso di pancine che hanno scelto l'ostetrica, che poi le ha seguite in sala parto... le ha aiutate nell'attaccamento al seno... addirittura in caso di necessità vengono anche a casa per le prime cure...
nel nostro corso preparto c'erano delle ostetriche che si proponevano (chi gratis, chi a pagamento) per assistere le neomamme in fase travaglio e anche dopo, per avviare bene l'allattamento.
Io mi ero interessata soprattutto x poter avere assistenza dopo (perchè mi preoccupava molto l'allattamento), l'ostetrica mi aveva dato indirizzo e cell ma poi per fortuna non ho mai avuto bisogno di chiamarla (e cmq dai 4 mesi del bimbo, facendogli fare acquaticità e corso di massaggio, la vedevo al centro con altre neomamme, ed eventuali dubbi e perplessità saltavano fuori lì). Cmq, avere il suo numero di cell mi ha fatto sentire più tranquilla e seguita, perchè sapevo che in caso di problemi avrei potuto contare su una persona competente che conoscevo.
Hai provato a vedere se il tuo ospedale o il consultorio di zona fa corsi preparto? potresti provare a frequentarli, io l'ho trovato utile

edit: prova, prova, anche se è lontano, è utile per avere dei contatti anche con altre neomamme