cesar di 10 anni fa: esperienza negativa

Raccontavo alla mia migliore amica della mia ricerca della cucina (cosa a proposito della quale vi chiederò lumi a sfinimento); lei mi ha interrotta, dicendomi "ah, stai attenta a quello che prendi perchè noi abbiamo preso una di quelle fregature... la nostra cade a pezzi! maniglie che si scrostano e fano schifo :shock: (quelle della dispensa le abbiamo passate tutte con la paglietta per levare tutti i residui e farle almeno venire uniformi), pezzi che si scollano :shock: continuamente e mica da ieri, eh, dopo 4 anni già mi cadeva sulla testa l'anta dello scolapiatti perchè s'è rotta subito la molla, le maniglie fan schifo da tre anni, la pattumiera che sta per andare... una fregatura colossale.".
So che l'aveva presa nel mio mobilificio di fiducia, dove ero appena stata eri: le chiedo la marca... cesar. Quella a cui ovviamente ero interessata io :roll: .
Sapete se in questi anni è cambiato qualcosa all'interno dell'azienza cesar? o come si possa spiegare che in pochi anni le maniglie diventino orrende, la ferramenta ceda, parti si scollino?
10 anni per una cucina sono tanti ma nemmeno troppi (non è nei miei programmi cambiare cucina ogni 10 anni!!). la mia, marca erredi o errebi -non ricordo- di anni ne ha 20 e se non fosse per UNA cerniera andata, per il resto è in ottime condizioni. Datata, vecchia, ma tutto in ordine. Peccato che non le facciano più (almeno così mi han riferito).

dato che la mia arredatrice di fiducia mi ha decantato parecchio cesar, io stavo quasi decidendo di concentrarmi a capire vita morte e miracoli di questa, tralasciando gli altri marchi che trattano (arredo3 e GeD).
Dite che è meglio che li prenda in considerazione?

Re: cesar di 10 anni fa: esperienza negativa

Strano, da quel che so Cesar è un'ottima marca.
Anche la mia attuale cucina (che sta per salutarmi per far posto alla nuova :D ) ha 20 anni... ed è in ottime condizioni, e aggiungo che è stata parecchio maltrattata :shock: non so nemmeno che marca sia, ci ho guardato un po' ma non c'è scritto...

Perché hai scartato subito Arredo3? :shock: È una marca fantastica che fa ottimi prodotti, l'ha presa mia madre quindi ho avuto modo di vederla e provarla a fondo ed è di grande qualità.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Ciao, anche secondo me Cesar e' un'ottima marca.
Purtroppo il problema delle maniglie che si sverniciavano era diffuso in molte marche di cucina, ne ho sostituite tantissime, fortunatamente con quelle non verniciate ed il problema non si e' più ripresentato.
Per quanto riguarda i meccanismi, quello dello scolapiatti, purtroppo a volte capita che si rompano subito, come quando si compra l'auto e si e' cosi' sfortunati che si rompa un pezzo appena scaduta la garanzia, capita con Audi e capita con Fiat, un po' dipende dal caso, più che dalla marca anche perche' molte aziende di cucine usano meccanismi identici.
Per quanta riguarda Arredo 3 concordo nel dire che e' un ottimo marchio, con un rapporto qualita' prezzo davvero ottimo.

beh, sì, io mi illudevo che una maniglia color metallo fosse di metallo davvero e non di altro verniciato, altrimenti è normale che si scrostino (e ora son qua che cerco info sulle varie schede tecniche circa le maniglie, ma trovo poco in proposito).
Arredo3 non è che l'ho scartata a priori, la mia arredatrice del cuore mi ha detto che è una buona marca, ma che cesar ha un quid in più; poi diciamo anche che il catalogo cartaceo di cesar è fatto meglio per una come me che non vuole perdere 3 ore nel capire le differenze tra un modello e l'altro: al fondo c'è un compendio dove raggruppano per tipologia di anta ogni modello, ed è già un bell'aiuto per scartare tutto quel che non interessa.
Sicuramente guarderò anche arredo3, anche perchè è il comune denominatore dei 3 mobilifici in cui sono stata (così posso anche confrontare l'offerta per medesimo modello e composizione). Gli altri due mi han proposto in alternativa copat e veneta: mi gira già latesta all'idea di doverle studiare tutte per farmene una idea...

Non credo che la scelta di un marchio o dell'altro debba dipendere da come è fatto il catalogo cartaceo, neanche minimamente... poi, almeno per come la vedo io, la cucina è forse lo spazio più importante di tutta la casae trattandosi di un acquisto importante che non si fa ogni anno, ci si deve mettere in testa di doverci perdere molto tempo, che piaccia o meno!
Anche io penso che Cesar sia meglio di Arredo3, ma la differenza non è affatto abissale e con i prezzi che ha, Arredo3 a mio avviso è molto più interessante.

mia_wallace ha scritto:Anche io penso che Cesar sia meglio di Arredo3, ma la differenza non è affatto abissale e con i prezzi che ha, Arredo3 a mio avviso è molto più interessante.
Mi permetto di dissentire dall'esperta mia_wallace. Arredo3 è un buon e onesto prodotto (mi sentirei di escludere la parola ottimo che dedicherei ad altri marchi) con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per diversi aspetti legati al design, alla ferramenta, alla qualità dei laccati, alla qualità delle finiture, alla capacità di innovare piuttosto che copiare le belle cose che fan i concorrenti, ritengo mediamente Cesar migliore di Arredo3.

Mi permetto inoltre di ricordare che la storia di UNA SINGOLA cucina di un SINGOLO privato NON è significativa di nulla. Su questo forum, cercando con scrupolo, si possono trovare decine di utenti con esperienze estremamente positive con Cesar.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ma è ovvio che non si sceglie in virtù del catalogo, ci mancherebbe; ma per uno che si accinge a capire le differenze tra un modello e l'altro, di due marche diverse, il catalogo più fruibile invoglia a INIZIARE da quello; ma non ho fatto in tempo a dirlo che la mia amica l'ha stroncata, è arrabbiatissima ovviamente, e va sconsigliandola a tutti, tutto qua.
dato che so bene che l'esperienza di una non vale per tutti, e proprio qua ho letto belle cose di cesar, volevo giusto capire se in quegli anni vi risulta che ci fosse una gestione diversa, se nel frattempo è cambiato qualcosa a livello aziendale (che ne so, fusioni, acquisizioni, ecc) o se la sua è stata semplicemente sfortuna.

Io comunque arredo3 già ho iniziato a guardarla, se non altro perchè a differenza di cesar ha le schede tecniche disponibili semplicemente sul sito: mi piace leggere quelle prima del pistolotto che accompagna le foto.

coolors ha scritto:
Mi permetto di dissentire dall'esperta mia_wallace. Arredo3 è un buon e onesto prodotto (mi sentirei di escludere la parola ottimo che dedicherei ad altri marchi) con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per diversi aspetti legati al design, alla ferramenta, alla qualità dei laccati, alla qualità delle finiture, alla capacità di innovare piuttosto che copiare le belle cose che fan i concorrenti, ritengo mediamente Cesar migliore di Arredo3.

Mi permetto inoltre di ricordare che la storia di UNA SINGOLA cucina di un SINGOLO privato NON è significativa di nulla. Su questo forum, cercando con scrupolo, si possono trovare decine di utenti con esperienze estremamente positive con Cesar.
Scusa, ma quando mai ho detto di essere un'esperta? Mi sono limitata ad esprimere un giudizio in base alle mie personali esperienze, cosa che mi pare facciano TUTTI in questo forum, giustamente.
Questa "sottile" ironia sul fatto che io sia o mi ritenga un'esperta mi infastidisce.
Tra l'altro ho anche detto che ritengo Cesar migliore di Arredo3, quindi di cosa ti lamenti?

Mi permetto di intervenire nella discussione.
Ho una Cesar, a Marzo compie 4 anni.
Io la cucina la sfrutto parecchio perchè mi piace cucinare e cerco di trovare anche il tempo per farlo, ad oggi non ho ancora riscontrato un difetto.
Ante, cassettoni, cerniere, carrelli, tutto in ordine.
Non entro nel tecnico perchè non me ne intendo, restando sul pratico io sono contentissima della mia Cesar.
Detto questo...spero che questa sera cucinando non mi cada un'anta in testa :)
In bocca al lupo per la tua nuova cucina :wink:

noi prima dell'attuale cucina avevamo una cesar clio in laminato non ricordo quanti anni e' stata in casa ns ma decisamente ben piu' di 10 anni quando abbiamo ristutturato casa la cucina l'abbiamo regalata che sembrava nuova ( forse riesco a recuperare delle foto
l'unico difetto che dopo alcuni anni si e' presentato sono state le cerniere dell'anta della lavatrice che si rompevano ma diversi mobilieri ci hanno detto che purtroppo era un problema comune a molte marche

mia suocera a una cesar ( non ricordo il modello )impiallaciata ciliegio e posso assicurare che e' perfetta dopo circa 10 anni e forse piu'

sallyna ha scritto:Raccontavo alla mia migliore amica della mia ricerca della cucina (cosa a proposito della quale vi chiederò lumi a sfinimento); lei mi ha interrotta, dicendomi "ah, stai attenta a quello che prendi perchè noi abbiamo preso una di quelle fregature... la nostra cade a pezzi! maniglie che si scrostano e fano schifo :shock: (quelle della dispensa le abbiamo passate tutte con la paglietta per levare tutti i residui e farle almeno venire uniformi), pezzi che si scollano :shock: continuamente e mica da ieri, eh, dopo 4 anni già mi cadeva sulla testa l'anta dello scolapiatti perchè s'è rotta subito la molla, le maniglie fan schifo da tre anni, la pattumiera che sta per andare... una fregatura colossale.".So che l'aveva presa nel mio mobilificio di fiducia, dove ero appena stata eri: le chiedo la marca... cesar. Quella a cui ovviamente ero interessata io :roll: .
Sapete se in questi anni è cambiato qualcosa all'interno dell'azienza cesar? o come si possa spiegare che in pochi anni le maniglie diventino orrende, la ferramenta ceda, parti si scollino?
10 anni per una cucina sono tanti ma nemmeno troppi (non è nei miei programmi cambiare cucina ogni 10 anni!!). la mia, marca erredi o errebi -non ricordo- di anni ne ha 20 e se non fosse per UNA cerniera andata, per il resto è in ottime condizioni. Datata, vecchia, ma tutto in ordine. Peccato che non le facciano più (almeno così mi han riferito).

dato che la mia arredatrice di fiducia mi ha decantato parecchio cesar, io stavo quasi decidendo di concentrarmi a capire vita morte e miracoli di questa, tralasciando gli altri marchi che trattano (arredo3 e GeD).
Dite che è meglio che li prenda in considerazione?
ciao sallyna, una domanda: come si comporta la tua amica in cucina, come la tratta?

ho accennato più volte al fatto di essere un'utilizzatrice particolarmente "accorta" :D della mia cucina , ma anche a me :mrgreen: capita qualche incidente.
devo avere uno strano rapporto con l'anta dietro cui si cela il micro: quando lo utilizzo, l'anta è aperta; in media una volta all'anno me ne dimentico e passando do una dolorosa e rumorosa capocciata. finora è successo 2 volte, dovrei essere a posto fino al prossimo settembre.....ma, passato il dolore, finito di vedere le stelle, tutte e due le volte ho controllato con attenzione le cerniere. anche al mio occhio profano, non sembrano aver subito alcun danno.
magari fra qualche anno la smetterò di sbattere la testa proprio lì, ma, ma
se dovessi notare che è saltata/ha fatto difetto proprio quella cerniera, non me la prenderei né con la ditta produttrice della mia cucina, né con i montatori, né col destino cinico e baro, ma solo con la mia testa dura.

forse la tua amica è stata particolarmente sfortunata, forse no.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

la visura camerale storica della ditta Cesar penso non mostri variazioni di rilievo... in ogni caso la partita iva non incide sui materiali impiegati.
Detto questo in 10 anni i modelli cambiano anche: nuovi modelli significa nuove caratteristiche, a volte migliorative, a volte peggiorative, in base a cosa si compra.
Per i confronto diretto Arredo3 - Cesar evito perchè ci sono 20 modelli, spesso non sovrapponibili ad anche in quelli "sovrapponibili" mi troverei molto in difficoltà.
Pax tibi Marce

13 febbraio ha scritto:
ciao sallyna, una domanda: come si comporta la tua amica in cucina, come la tratta?

forse la tua amica è stata particolarmente sfortunata, forse no.
Direi che la tratta meglio di me, che son proprio maldestra, sbatto le cose, mi cadono, mi scordo che le ante non si aprono a 180°; non appoggio le pentole roventi direttamente sul top, ma spesso lo faccio coi pyrex appena tolti dal micro, senza pensare se magari io non mi scotto le dita, ma il sotto del recipiente è bollente se non altro perchè il contenuto bolliva... Una volta ho perfino acceso una candela sopra a una mensona, collocata sotto a un pensile... quando m'è venuto in mente che "forse" la fiamma non era gradita al pensile era troppo tardi. Ecco, lei tutto ciò non lo fa.
Dunque deduco che la sua sia sfortuna :| .
qsecofr ha scritto:la visura camerale storica della ditta Cesar penso non mostri variazioni di rilievo... in ogni caso la partita iva non incide sui materiali impiegati.
Detto questo in 10 anni i modelli cambiano anche: nuovi modelli significa nuove caratteristiche, a volte migliorative, a volte peggiorative, in base a cosa si compra.
Per i confronto diretto Arredo3 - Cesar evito perchè ci sono 20 modelli, spesso non sovrapponibili ad anche in quelli "sovrapponibili" mi troverei molto in difficoltà.
La tua prima affermazione mi sembra intrisa di inutile sarcasmo; ad ogni modo non ci credo che non hai capito cosa intendevo :wink: .

mia_wallace ha scritto:
coolors ha scritto:

Scusa, ma quando mai ho detto di essere un'esperta? Mi sono limitata ad esprimere un giudizio in base alle mie personali esperienze, cosa che mi pare facciano TUTTI in questo forum, giustamente.
Questa "sottile" ironia sul fatto che io sia o mi ritenga un'esperta mi infastidisce.
Tra l'altro ho anche detto che ritengo Cesar migliore di Arredo3, quindi di cosa ti lamenti?
Mi dispiace ti sia infastidita, mi sembra ti capiti spesso non solo con il sottoscritto.

Per il resto mi scuso, in effetti avevo letto in velocità il tuo intervento con i due nomi al contrario pensando ritenessi Arredo3 migliore di Cesar (anche se ad onor del vero, come dice giustamente Q questi confronti trovano il tempo che trovano).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Mi dispiace ti sia infastidita, mi sembra ti capiti spesso non solo con il sottoscritto.

Per il resto mi scuso, in effetti avevo letto in velocità il tuo intervento con i due nomi al contrario pensando ritenessi Arredo3 migliore di Cesar (anche se ad onor del vero, come dice giustamente Q questi confronti trovano il tempo che trovano).
Si, in effetti mi capita spesso in questo forum, dato che sembra che ogni cosa che dico sia un'assurdità, mentre non mi sono mai ritenuta un'esperta ma ho riportato la mia esperienza, cosa che ripeto, fanno tutti, ma evidentemente qualcuno può farlo senza essere messo costantemente sotto accusa.