Re: LA MIA CASA BIANCA

13 febbraio ha scritto: dimmelo pure, non mi farò alcun scrupolo nell'essere molto, moooooolto più esplicita :wink:

@cielo, quasi quasi spero che insista perché mi sto divertendo! :mrgreen:
pure io mi sto divertendo :D

devo dire se sei eletta immediatamente a mia PR !!!

:D :D :D
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

cieloazzurro ha scritto:
13 febbraio ha scritto: dimmelo pure, non mi farò alcun scrupolo nell'essere molto, moooooolto più esplicita :wink:

Ciao cielo, che piacere rileggerti!
In che parte del globo ti trovi???
Anche senza foto, puoi sempre continuare a fare delle recensioni dettagliate sulle new entries del mobilio, no? In fondo, sono anche quelle che dovrebbero interessare di più, anche se la curiosità nontarderà sicuramente ad arrivare.... anche da parte mia, ovvio! :wink: :mrgreen:
Buon rientro a casa,ciaoo! :D

:arrow: Certo che quando c'e' di mezzo 13 mi spacco sempre dalle risate :mrgreen: sei un fenomeno! :lol:

Sei andata leggerina con "coccio", eh?! :lol: :mrgreen: :mrgreen:

orsettoLavatore ha scritto:
cieloazzurro ha scritto:

Ciao cielo, che piacere rileggerti!
Anche senza foto, puoi sempre continuare a fare delle recensioni dettagliate sulle new entries del mobilio, no? In fondo, sono anche quelle che dovrebbero interessare di più, anche se la curiosità nontarderà sicuramente ad arrivare.... anche da parte mia, ovvio! :wink: :mrgreen:
Buon rientro a casa,ciaoo! :D

:arrow: Certo che quando c'e' di mezzo 13 mi spacco sempre dalle risate :mrgreen: sei un fenomeno! :lol:

Sei andata leggerina con "coccio", eh?! :lol: :mrgreen: :mrgreen:
adesso che sono una PR devo darmi un contegno, e menarmela un po'.

l'ho trattata coi guanti, nonostante fosse recidiva.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=450

non vedo l'ora che ci riprovi :twisted:

(ma secondo te orsetto, ci è o ci fa? è un po' maldestra, è solo vittima di una "sfortunata coincidenza"? tutte le volte che tira fuori il capino per entrare ci sono io che la slegno sui denti....... :roll: )

https://www.youtube.com/watch?v=jDWYd5zLLB0
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

orsettoLavatore ha scritto: Ciao cielo, che piacere rileggerti!

Orsetto stavo a Nuova York, come diceva mia nonna! :D

un paio di giorni a casa e parto per il paese del sol levante.

Orsetto e 13feb, non non vedo l'ora che mi riportino il pezzo di divano sistemato, poi vi mostrerò certamente il living finale (o quasi)

intanto vi mostro una mia creazione,

un pannello su cui ho impiantato ben 677 chiodini e ho cominciato a tirare fili (di 7 colori diversi di verde così da richiamare il tappeto, i cuscini delle tulip, ecc.)

faticaccia ma quanto ne sono orgoglioso!
lo facevo a scuola quando non volevo seguire la lezione (anche se allora lo facevo tirando linee col righello)

che ne dite?
Immagine
13feb, mi sa proprio che è meglio averti come amica!!!

:D :mrgreen: :wink: :P :lol:

ciao cielo. quel pannello :shock: l'ho buttato recentemente . era stato fatto su richiesta :evil: ( una cosa più semplice , no ? :evil: ) del professore ( si fa per dire ) di educazione tecnica . come un pessimo insegnante può farti odiare una materia :x

petra18 ha scritto:ciao cielo. quel pannello :shock: l'ho buttato recentemente . era stato fatto su richiesta :evil: ( una cosa più semplice , no ? :evil: ) del professore ( si fa per dire ) di educazione tecnica . come un pessimo insegnante può farti odiare una materia :x
ma no!

io lo trovo molto bello, sarà che per me non è stato un compito imposto ma la voglia di aportare un contributo "artistico" personale :D

ma io l'ho fatto il mese scorso, non quando andavo a scuola, questi sono tutti fili, non delle linee tirate con la riga.

una faticaccia! un metro quadrato di forex e 677 chiodini da 1cm
Immagine
Immagine
vorrei postare l'intero contesto fotografato quando avevo il divano completo, ma avendo via un lato aspetto che torni tutto a posto per pura scaramanzia, e pensare che credo di essere una delle persone più scettiche sulla terra!
(ma tutto ciò che riguarda la mia casetta scombussola di base le mie azioni!)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cielo, quel pannello è fantastico!!!
Mi piace un sacco e mi piace come sta in casa :D
Sarà che io non saprei da dove cominciare a farlo, ma lo trovo davvero bellissimo (quasi quasi te ne commissiono uno 8) )

kiwina ha scritto:Cielo, quel pannello è fantastico!!!
Mi piace un sacco e mi piace come sta in casa :D
Sarà che io non saprei da dove cominciare a farlo, ma lo trovo davvero bellissimo (quasi quasi te ne commissiono uno 8) )
wow Kiwina

grazie!
ripaghi i miei sforzi artistici,

ho ancora l'il polpastrello dell'indice della mano destra indolenzito dai chiodini a distanza di un mese.

:?

annsca ha scritto::o
annsca, piaciuta la mia opera :?:

hai letto del mio divano?

così ora sto senza un lato, in attesa! e in ansia perchè arrivi tutto ok!

scrivendo questo mi accorgo di quanto possiamo passare per maniaci fanatici della casa noi che curiamo il nostro nido nei più piccoli particolari.

bèh, del resto io considero allo stesso modo chi lo fa per l'automobile o la moto...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ognuno ha le sue!

appena ritorna il mio divano posto l'effetto finale con pannelli vari alle pareti.

a proposito di pannelli, ne ho appesi 4 sopra la testata del letto, con mie foto in bianco e nero.

stanno da diox, foto stampate su forex, formato 70x50,sì, un po' megalomane ed egocentrico, vabbè!

ma ti assicuro che la mia camera bianca ha improvvisamente perso l'anonimato ed è diventata un posto accogliente pur mantenendo il suo aspetto minimalista, semplice e pulito.

sono veramente stupefatta dalla tua opera ... eppure, un certo estro artistico avrei dovuto immaginarlo 8) :lol: . Bravissimo !!

e ora vediamo se hai il coraggio di postare le foto della camera da letto "non più anonima" :mrgreen:
Immagine

hai proprio ragione quando dici che anche le persone più scettiche e meno suggestionabili diventano scaramantiche per le cose a cui tengono di più! :lol:

sai cosa mi "perplime" del tuo pannello? :roll:

ebbene sì, dietro questa PR (o buttafuori, se preferisci!) si nasconde una desperate housewife! :D
la pulizia.
come pensi di pulire i fili? (a me verrebbe in mente un phon... :| )
domanda: i 677 chiodini li hai montati solo lungo il perimetro? da come lo vedo io mi sembra di si....
perché sai, sono anch'io parecchio curiosa :D , quindi mi piacerebbe sapere l'ispirazione che ti ha guidato, se era la tua prima volta (messa così, suona un po' troppo curiosa! :D ), la procedura.....
Ultima modifica di 13 febbraio il 02/02/13 22:50, modificato 1 volta in totale.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

avrà avuto il mio stesso insegnante delle medie :evil: se ci penso :evil: compito : porta un pannello di legno con centinaia di chiodi :evil:
hai usato un filo molto sottile ? pensa che ricordo il filo grosso di cotone . naturalmente sui toni de blu 8)

13feb

hai avuto la mia stessa idea per la pulizia, phon, passato lontano, e la polvere se ne va.

l'ispirazione?

da piccolo alle elementari e ancor di più alle medie quando non volevo seguire la lezione o le trovavo piuttosto noiose, cominciavo a guardare fuori dalla finestra e a fantasticare, poi raccattavo un foglietto e cominciavo a buttar giù un disegno, così, di getto, ogni tanto artistico, ogni tanto tecnico.

mi ricordo che incrociando delle linee rette mi sono accorto che creavo delle curve.

da lì ho cominciato ad affinare la tecnica e mi piaceva creare figure (stelle, cerchi, quadrati) utilizzando solo linee rette incrociate in un certo modo.

ma avevo 10-12 anni.

l'idea iniziale per la parete di quel lato del divano era un pannello astratto con incollati sopra a caso pezzi di stoffa, in modo casuale ti tutte le tonalità del verde.

poi mi sono ricordato di questi "giochetti" che facevo.

ho pensato come fare, ho fatto un calcolo per avere la possibilità di usare un certo numero di sfumature (7) e ho cominciato a tracciare i puntini per i chiodi.

infine ditale su medio, e pressione del chido sul forex.

i chiodi sono disposti lungo il perimetro e anche a croce centrale.

i fili vengono così tirati a seconda della disposizione dei chiodi, ovviamente le parti perimetrali formeranno un arco verso l'interno del quadro e quelli centrali verso l'esterno.

si formerà così un cerchio con gli esterni e una stella con gli interni

ma credetemi è più semplice farlo che spiegarlo!!! :D :D :D

annsca:

sono timido!!!

:oops: :oops: :oops: