Re: Mamme & papà 2013

Sil70 ha scritto:
Federinik ha scritto:La mia ginecologa e' un tipo molto easy... :roll: :wink:
mi trovi d'accordo sull'easy in generale, ma sulla toxo proprio no!
ok, non l'ho presa per una vita, la prendo proprio ora?!??!
bisognerebbe sentire Canarino, quello che avrebbe da dire... :wink:
io non so la storia di canarino, ma la immagino...
boh, se glielo chiedi magari fede te la fa fare anche più spesso...

menchy, ma hai la glicosicata fuori e la glicemia a digiuno invece?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:
menchy ha scritto:Dimenticavo: ho il valore dell'emoglobina glicosilata nei limiti e quindi no pasta e pane tutti i giorni e MAI dolci. Olè.
Voi la toxo ogni quanto la ripetete, tutti i mesi?
No, la mia ginecologa ha detto che lei la fa fare ogni 2-3 mesi "se una fa la brava". Mentre se e' una e' "birbantella" ha detto di ripeterla ogni mese.

Mammamia, non sono un dottore neanche alla lontana e metto in dubbio tutto quello che mi dice quella povera disgraziata. :|
Mi ha scritto di ripetere la toxo tra un mese circa, perchè l'ho fatta il 4 gennaio ed io subito a pensare che non capisce una mazza....
Siccome sull'argomento è molto easy, quando gl'ho esposto i miei dubbi su crudo e bresaola, m'ha risposto "evita piuttosto i soffritti, i fritti e i dolci e il prosciutto mangialo ogni tanto ma solo per il colesterolo..." allora penso che lo sia su ogni cosa, anche se vengo smentita continuamente. Cavolo le sono venuti i capelli bianchi (si fa per dire perchè li ha più neri dei miei a 60 anni) tra patate e pancie ed io lì che dubito.... oggi non è una giornata no, eh! Anzi, è venerdi motivo di grande gioia, ma il fatto di non a ver mai vissuto una gravidanza, questa ignota, mi fa vacillare... portate pazienza forummine. :lol:
Immagine

arianh ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Federinik ha scritto:La mia ginecologa e' un tipo molto easy... :roll: :wink:
mi trovi d'accordo sull'easy in generale, ma sulla toxo proprio no!
ok, non l'ho presa per una vita, la prendo proprio ora?!??!
bisognerebbe sentire Canarino, quello che avrebbe da dire... :wink:
io non so la storia di canarino, ma la immagino...
boh, se glielo chiedi magari fede te la fa fare anche più spesso...

menchy, ma hai la glicosicata fuori e la glicemia a digiuno invece?

Scusate, con tutto il rispetto, la storia di Canarino non la conosco e in questo momento non la vorrei neanche sapere.
Mi sono scoperta estremamente fragile.

Ari, ho la glicosilata un pò alta ma nei limiti, per questo mi ha detto di trattenermi. La glicemia a digiuno è perfetta (intendo il semplice prelievo del sangue senza aver fatto colazione).
Immagine

Menchy, non è nascondendo la testa sotto la sabbia che si risolvono i problemi!
si cerca di prevenirli, questo si...
diamo importanza alle cose importanti, per quanto dipendano da noi...per il resto, non fasciamoci la resta prima di rompercela e godiamoci questo momento davvero unico, con la giusta spensieratezza la dove è possibile, con un pizzico di attenzione in più la dove è giusto porla.

è lo stesso consiglio che darei ad una sorella... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

menchy, probabilmente ci hai dato dentro con le festività natalizie! :lol:
Sil70 ha scritto:godiamoci questo momento davvero unico, con la giusta spensieratezza la dove è possibile, con un pizzico di attenzione in più la dove è giusto porla.
grande frase
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Io facevo la toxo ogni mese e il CMV ogni 2/3.
All'ospedale dove ho partorito mi hanno fatto un ca@@iatone cosmico perchè avrei dovuto fare ogni mese anche quella.

Io - per quello che riguarda me - sono molto easy, per quello che riguarda Claudia un po' meno :wink:

EDIT: Comunque, per la toxo state attentissime al giardinaggio. Sempre guanti! E' molto più facile prenderla così che con l'alimentazione
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:menchy, probabilmente ci hai dato dentro con le festività natalizie! :lol:
Sil70 ha scritto:godiamoci questo momento davvero unico, con la giusta spensieratezza la dove è possibile, con un pizzico di attenzione in più la dove è giusto porla.
grande frase

Ari, mi è venuto il dubbio. :wink:
Infatti le ho fatte proprio a ridosso delle feste dove non mi sono regolata. Ma tanto me le farà ripetere.

Sil, il mio non è un nascondere la testa sotto la sabbia, anzi.
Ma mi sono resa conto che pur avendo comportamenti corretti, salto per un non nulla. Avevo un altro valore positivo ma inerente ad una malattia del passato e mi sono ritrovata a dormire male per 3 notti consegutive, mi fanno male le mandibole perchè devo aver dormito coi denti serrati. :| Mettici anche gli ormoni che fanno su e giù (sembro fatta certe volte! Dalla gioia più assoluta alla tristezza più brutta)...avrei bisogno di una vacanza.
Ma ripeto non è un nascondere la possibilità che possa capitare qualcosa, non sono così incoscente da far finta che non esistano malattie e co., ma se posso evitare di "ammorbarmi" in questo periodo della vita evito. Tutto qui. Senza trascurare la mia salute e quella del mio nuovo inquilino.
Grazie cara. :wink:
Immagine

Federinik ha scritto:Scusa Menchy, non ho capito.. gli hai chiesto della toxo e ti ha detto che devi evitare i fritti e invece puoi mangiare il crudo e la bresaola?
penso che gli ha detto che è meglio evitare anche i fritti...

comunque il fatto è che a un certo punto bisogna fidarsi del gine ...altrimenti non si va + avanti... :roll:

come sapete il mio mi ha detto che posso bere il vino ogni tanto....e qui ci sono pareri divergeti.....bisogna vedere situazione per situazione...io posso dire che per il momento la mia gravidanza è andata alla grande...ci metterei la firma....
adesso devo aspettare il parto e vedere se il mio pulcino è sano!!....la cosa + importante :D
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto: EDIT: Comunque, per la toxo state attentissime al giardinaggio. Sempre guanti! E' molto più facile prenderla così che con l'alimentazione
Quoto :wink:
È molto più pericolosa la terra, quindi anche super attenzione a lavare bene frutta e verdura...soprattutto se dell'orto!
Per gli affettati sia la nutrizionista che il mio medico mi hanno sempre detto che gli stabilimenti oggi sono iper controllati... Diverso il discorso per i salumi del contadino e la carne che dev'essere sempre ben cotta
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:Scusa Menchy, non ho capito.. gli hai chiesto della toxo e ti ha detto che devi evitare i fritti e invece puoi mangiare il crudo e la bresaola?

Oh ragazze ci vorrebbe un summit live però! :D
Dopo le raccomandazioni sul lavaggio di frutta e verdura (anche quella che sbuccio) mi ha dato l'ok per il prosciutto San Daniele il più stagionato e la bresaola. Ma io non li sto mangiando per paura (una mia conoscente è igienista nei supermercati e mi ha detto di non fidarmi dei prosciutti stagionati, siamo in Italia purtroppo e siccome hanno il coraggio di vendere cibo avariato, figurati se gl'avanzano cosce di prosciutto non stagionato se si fanno scrupoli a vendertelo per stagionato a 25 euro al chilo, io torto non glielo do :wink: ).
Mentre si, si è raccomandata tantissimo sul mangiare carne e pesce cotti in maniera semplice, senza soffritti. No fritti, ecc. Perchè si prende peso con estrema facilità.
Immagine

Non ha sottovalutato la toxo eh! (Poraccia! E' una professionista cavolo, a miamadre le ha salvato la vita!)
Solo che siccome le norme igieniche da attuare per evitarla (tipo usa l'amuchina, fai giardinaggio? c'hai l'orto? no e no) me le aveva illustrate s'è raccomandata su altri aspetti che conoscendomi sa che potrei sgarrare alla grande, ed infatti....
Immagine

Ah, il fritto era per il peso! :D Al momento il problema non mi riguarda, visto che non digerisco manco le cotture a vapore, con un fritto potrei mori'!
x il resto ok. No nemmeno io mi sogno di mangiare carni crude di nessun tipo, figuriamoci. Gia' se sul riso in mensa c'e' un trito di erba cipollina fresca sto in paranoia due giorni....
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd