pensa che a me la gine non l'ha mai fatta fare...conchicca ha scritto:Io facevo la toxo ogni mese e il CMV ogni 2/3.
All'ospedale dove ho partorito mi hanno fatto un ca@@iatone cosmico perchè avrei dovuto fare ogni mese anche quella.
Re: Mamme & papà 2013
#1217Toxo ogni mese, insieme al rubeotest
Il cmv non so nemmeno se l'ho mai fatto, il nome non mi dice nulla

Il cmv non so nemmeno se l'ho mai fatto, il nome non mi dice nulla

#1218conchicca ha scritto:Io facevo la toxo ogni mese e il CMV ogni 2/3.
All'ospedale dove ho partorito mi hanno fatto un ca@@iatone cosmico perchè avrei dovuto fare ogni mese anche quella.
Io - per quello che riguarda me - sono molto easy, per quello che riguarda Claudia un po' meno
EDIT: Comunque, per la toxo state attentissime al giardinaggio. Sempre guanti! E' molto più facile prenderla così che con l'alimentazione

(io faccio quello che m prescrive la ginecologa prima di fare una visita, per ora l'ho fatta 1 volta e la ripeterò lunedi)
The sisterhood of The Calf 40
#1219Ragazze magari hanno una svista, ricordateglielo voi.
Scusi ma....il test per il citomegalovirus?!
E' molto importante.
Fede, ora che mi ci fai pensare...ho mangiato del pollo con salvia....
L'insalata al risto o in tavola calda neanche per regalo.
Scusi ma....il test per il citomegalovirus?!
E' molto importante.
Fede, ora che mi ci fai pensare...ho mangiato del pollo con salvia....

L'insalata al risto o in tavola calda neanche per regalo.

#1220Si, mi sono accorta che nel bresciano non si usa!arianh ha scritto:pensa che a me la gine non l'ha mai fatta fare...conchicca ha scritto:Io facevo la toxo ogni mese e il CMV ogni 2/3.

Menchy, io addirittura l'ultima volta l'ho chiamata per chiedere come mai fra gli esami non mi aveva segnato la toxo, e lei mi disse appunto che non la fa fare ad ogni mese.
L'insalata anche io mai fuori casa, sei matta? Ma e' capitato due volte che ordinando il risotto - che da noi si intende una roba che ha bollito almeno 20 minuti - me lo portassero col tritino di erbetta sopra... ecchecchezz!

#1221Menchy ora che hai spiegato bene...direi che la gine è ok e per niente superficiale 

Forza Daniel!

#1222Frozen, il rubeotest si fa se sei RH negativo. E' importantissimo ripeterlo ogni mese.
Stef, magari ho beccato una pignola io

Il rubeotest si fa se non hai avuto la rosolia.
#1224Quello è il test di Coombsconchicca ha scritto:Frozen, il rubeotest si fa se sei RH negativo. E' importantissimo ripeterlo ogni mese.

Il rubeotest è per gli anticorpi della rosolia

Forza Daniel!

#1225Jndiana ha scritto:Menchy ora che hai spiegato bene...direi che la gine è ok e per niente superficiale
E' che nello scrivere non sono molto brava, vorrei dire un sacco di cose e poi mi perdo...di tutto, dalle parole ai concetti.

Anche la fretta...
Fede, pensa che mia mamma è stata nel week end in Umbria da un parente di mio padre e candidamente ieri sera mi ha chiesto se volevo avere nel mio frigo un pezzo di guanciale casareccio di questo parente che alleva un paio di maiali all'anno ( è tipo lardo da mangiare sul pane caldo).

Volevo morderla per telefono.
#1226conchicca ha scritto:Frozen, il rubeotest si fa se sei RH negativo. E' importantissimo ripeterlo ogni mese.
Il coombs è per il fattore + e - del gruppo sanguigno.

#1227Jndiana ha scritto:Quello è il test di Coombsconchicca ha scritto:Frozen, il rubeotest si fa se sei RH negativo. E' importantissimo ripeterlo ogni mese.![]()
Il rubeotest è per gli anticorpi della rosolia
E' vero, sorryFederinik ha scritto:No, credo che sia il test di Coombs che va fatto se la madre e' Rh-.
Il rubeotest si fa se non hai avuto la rosolia.

#1228Accettalo e fattici un'amatriciana!menchy ha scritto:Jndiana ha scritto:Menchy ora che hai spiegato bene...direi che la gine è ok e per niente superficiale
E' che nello scrivere non sono molto brava, vorrei dire un sacco di cose e poi mi perdo...di tutto, dalle parole ai concetti.![]()
![]()
Anche la fretta...
Fede, pensa che mia mamma è stata nel week end in Umbria da un parente di mio padre e candidamente ieri sera mi ha chiesto se volevo avere nel mio frigo un pezzo di guanciale casareccio di questo parente che alleva un paio di maiali all'anno ( è tipo lardo da mangiare sul pane caldo).![]()
Volevo morderla per telefono.

Io i salumi stracotti li sto mangiando... uova col lardo (ok dopo sono MORTA, una pesantezza inaudita

#1229Perchè in caso di incompatibilità, la madre può sviluppare rigetto verso i globuli rossi del feto... Anche se è rarissimo che ci sia scambio tra il sangue materno e quello del bimbo.menchy ha scritto:conchicca ha scritto:Frozen, il rubeotest si fa se sei RH negativo. E' importantissimo ripeterlo ogni mese.
Il coombs è per il fattore + e - del gruppo sanguigno.Perchè però ripeterlo ogni mese? L'RH non cambia.
Forza Daniel!

#1230Brava JndiJndiana ha scritto:Perchè in caso di incompatibilità, la madre può sviluppare rigetto verso i globuli rossi del feto... Anche se è rarissimo che ci sia scambio tra il sangue materno e quello del bimbo.menchy ha scritto:conchicca ha scritto:Frozen, il rubeotest si fa se sei RH negativo. E' importantissimo ripeterlo ogni mese.
Il coombs è per il fattore + e - del gruppo sanguigno.Perchè però ripeterlo ogni mese? L'RH non cambia.
erano dieci minuti che cercavo di fare una frase di senso compiuto