Re: CONSIGLIO COLORI IN CUCINA

salabc ha scritto:crisi :roll: :roll: :roll:
per il colore dei pensilia giorno penso dipenda molto dal tipo Pensile o mensole?
e dalla loro posizione penso che la cosa migliore sia vedere come viene l'effetto con un rendering ben fatto
hai ragione...ma non so che programma usare per un buon rendering, l'avevo fatto con ikea ma i colori che dico io non ci sono, ho fatto un disegno che l'ho postato sui messaggi precedenti ma non è colorato...tu conosci un buon rendering?

sogno, anch'io eviterei di aggiungere un altro colore nella parete laterale..... oltretutto perchè anche alle pareti vorresti dare il colore.

hai due scelte secondo me:
richiamare il rovere tranchè su struttura color bianco e fare colorato il muto dietro alla cucina lineare (da cui spiccheranno i pensili bianchi)
oppure il contrario, fare entrambe le pareti colorate, magari col capuccino, e fare anche le due colonne color bianco

ovviamente puoi anche fare altre soluzioni :wink: io sto ragionando su come farei io!!! :)
per la libreria a giorno io penso che la farei color tranchè.

ma la cucina l'hai già ordinata???? ho qualche riserva sulla cappa a vista , che io ho nella mia cucina e che non rimetterei!!
prova a considerare l'idea della cappa interna al pensile.... a mio avviso fa molto meno "cucina", da un senso di ordine e ti assicuro, molte meno rotture di scatole per la pulizia :wink: :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

apple82 ha scritto:sogno, anch'io eviterei di aggiungere un altro colore nella parete laterale..... oltretutto perchè anche alle pareti vorresti dare il colore.

hai due scelte secondo me:
richiamare il rovere tranchè su struttura color bianco e fare colorato il muto dietro alla cucina lineare (da cui spiccheranno i pensili bianchi)
oppure il contrario, fare entrambe le pareti colorate, magari col capuccino, e fare anche le due colonne color bianco

ovviamente puoi anche fare altre soluzioni :wink: io sto ragionando su come farei io!!! :)
per la libreria a giorno io penso che la farei color tranchè.

ma la cucina l'hai già ordinata???? ho qualche riserva sulla cappa a vista , che io ho nella mia cucina e che non rimetterei!!
prova a considerare l'idea della cappa interna al pensile.... a mio avviso fa molto meno "cucina", da un senso di ordine e ti assicuro, molte meno rotture di scatole per la pulizia :wink: :wink:
Ti ringrazio infinitamente per i tuoi consigli, apple!!!E grazie per averci messo tanto impegno e cuore!!!Hai veramente tante idee...La cucina non l'ho ancora ordinata, per prima proggettarla al meglio e andare già sicura e informata per non farmi imbaccuccare :mrgreen:, anche perchè tornerò al mobilificio dove ho preso parte dell'arredamento così mi fa maggiore sconto e in più sto aspettanto un pò perchè richiederò un finanziamento (devo prendere cucina e cameretta) per cui sto girando per il miglior offerente...cmq mi piace tantissimo l'dea della struttuta bianca e le pareti colorate ma lo potrei fare solo per le colonne perchè dietro la parte lineare il muro è piastrellato dove a 30 cm circa dal piano c'è anche una greca...hai visto la foto della mia attuale cucina? é su sugli altri commenti

sogno, prego figurati!!!
l'ho vista sì la greca..... per la parte lineare non avevo messo in discussione nulla, io la farei proprio così com'è, con quella greca (farei solo la cappa interna anzichè esterna), con il muro color cappuccino.
invece la parete laterale con le colonne o la farei colorata con le colonne bianche, o bianca con le colonne tranchè.

hai tutto il tempo per ragionarci bene e fare le cose per bene... oltretutto di questi tempi si compra bene soprattutto sulle cucine di esposizione ma mi rendo conto che non è facile trovare esattamente quel che si cerca!!! ;)
FACCI SAPERE COMUNQUE COME SI EVOLVE IL TUTTO... :) :)
La nostra nuova casa - link album in privato