Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!!UPDATE (dalla foto 186)

fillidia ha scritto:Viola grazie per l'accesso e complimenti per la casa. Allora il bagno rosso e quello viola mi hanno colpito molto, sono veramente belli e aprticolari. Poi la cucina è fantastica, quel top in quarzite e tutta la composizione è davvero bella...complimenti :D

Grazie mille a te per la visita ed i complimenti!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Ciao Viola,
grazie per la pwd.
mi sono guardata con impazienza l'album fino all'ultima foto, con la speranza (VANA) di vedere almeno una callita BIANCA :lol: :lol: :lol: :lol:

per quello che ho visto, mi pare una bella casa :wink:

prima di tutto ti faccio i complimenti per la disposizione degli ambienti, che trovo molto funzionale con stanze di dimensioni generose :wink:
da patita dell'imbosco :mrgreen: ho notato ripostigli e lavanderia, che sono sicura apprezzerai moltissimo.

la cucina mi piace molto: comoda, con un grande piano lavoro, lineare,molto bella.
la finestra davanti al lavello è il sogno di molti :roll:
tavolo molto particolare, come le sedie d'altronde 8) . mi lascia perplessa l'uso quotidiano del vetro per tavolo da pranzo... sono forse condizionata dalla presenza in casa di due bambini. a me piace usare il tavolo anche senza tovaglia quindi avrei semprela paura di rovinare e rigare il piano :?
il divano deve essere comodo da meraviglia :D io adoro il bianco !
il bagno che preferisco è quello rosso al piano terra.

resterò in contatto per gli aggiornamenti :D

grilu ha scritto:Ciao Viola,
grazie per la pwd.
mi sono guardata con impazienza l'album fino all'ultima foto, con la speranza (VANA) di vedere almeno una callita BIANCA :lol: :lol: :lol: :lol:

per quello che ho visto, mi pare una bella casa :wink:

prima di tutto ti faccio i complimenti per la disposizione degli ambienti, che trovo molto funzionale con stanze di dimensioni generose :wink:
da patita dell'imbosco :mrgreen: ho notato ripostigli e lavanderia, che sono sicura apprezzerai moltissimo.

la cucina mi piace molto: comoda, con un grande piano lavoro, lineare,molto bella.
la finestra davanti al lavello è il sogno di molti :roll:
tavolo molto particolare, come le sedie d'altronde 8) . mi lascia perplessa l'uso quotidiano del vetro per tavolo da pranzo... sono forse condizionata dalla presenza in casa di due bambini. a me piace usare il tavolo anche senza tovaglia quindi avrei semprela paura di rovinare e rigare il piano :?
il divano deve essere comodo da meraviglia :D io adoro il bianco !
il bagno che preferisco è quello rosso al piano terra.

resterò in contatto per gli aggiornamenti :D
Ciao grilu!!
le callita arrivano nella seconda settimana di aprile!! Appena entreranno in casa, metterò le foto quindi le potrai vedere e speriamo che abbiano lo stesso effetto delle tue!!
Per il tavolo in vetro, ho gli stessi tuoi dubbi! In realtà non riuscivamo a trovare un tavolo che si adattasse alla cucina e all'ambiente, inoltre è l'unico tavolo della casa quindi lo volevo grande, abbiamo visto il Fix in esposizione e ci è piaciuto....per la praticità non ti so dire, spero solo sia meno peggio di quello che penso!! :roll:
Grazie per la visita!

Viola, grazie per la pw.
Che dire...complimenti, la tua casa è una meraviglia. Sobria e particolare allo stesso tempo!
Posso chiederti cosa hai usato per quei pannelli che sono dietro ai sanitari del bagno rosso? A me piacerebbe molto usare la pittura in bagno ma il mio compagno è restio perchè teme che abbia una durata mooooolto inferiore alle piastrelle. La cucina di che materiale è?
Anche io ho i rubinetti "a cascata" della GSI (credo che i tuoi siano Gessi), come ti trovi? Ho l'incubo che il rubinetto si rovini con il calcare!

Di nuovo complimenti...la tua casa mi è stata "d'ispirazione" :mrgreen:
the answer is blowing in the wind...

sunny17 ha scritto:Viola, grazie per la pw.
Che dire...complimenti, la tua casa è una meraviglia. Sobria e particolare allo stesso tempo!
Posso chiederti cosa hai usato per quei pannelli che sono dietro ai sanitari del bagno rosso? A me piacerebbe molto usare la pittura in bagno ma il mio compagno è restio perchè teme che abbia una durata mooooolto inferiore alle piastrelle. La cucina di che materiale è?
Anche io ho i rubinetti "a cascata" della GSI (credo che i tuoi siano Gessi), come ti trovi? Ho l'incubo che il rubinetto si rovini con il calcare!

Di nuovo complimenti...la tua casa mi è stata "d'ispirazione" :mrgreen:
Grazie mille a te per la visita ed i complimenti!!!
I pannelli dietro ai sanitari del bagno rosso sono pannelli di cementodiluna
http://www.cementodiluna.it/entra.htm
Noi abbiamo pitturato il bagno rosso piastrellandolo solo parzialmente ma non abbiamo ne doccia ne vasca quindi non si creano vapori, non so quale sia la durata della pittura in un bagno con vasca o doccia, certo che esistono pitture adatte per ambienti umidi come i bagni quindi, secondo me, non corri grandi rischi
La cucina è laccata mentre il top è in quarzite
I rubinetti a cascata sono Gessi infatti, non ti so dire come sarà con l'uso quotidiano perchè non ancora ci viviamo in casa, certo il calcare si deposita però, per il momento, mi è sembrato anche facile pulirli: ci spruzzo un anticalcare e dopo qualche minuto li apro e faccio scorrere l'acqua....insomma niente di tanto complicato!!

In bocca al lupo per la tua casa!!! :wink:

grigiosalvia ha scritto:Complimenti!!! E' meravigliosa tutta la casa, ma in particola sono rimasta a bocca aperta guardando la cucina!
Il controsoffitto è molto bello, mi piace molto l'idea del doppio strato con il bianco per raccordarlo alle pareti e l'avorio per raccordarlo alla cucina.
L'hai disegnato tu?
Una curiosità? Ma è la prima casa che arredate?
Ancora complimenti!!
Grazie mille per i complimenti!!!
Abbiamo fatto tutto da soli: per la cucina sono partita dal punto fermo della penisola e così,al momento di dividere gli interni, ci siamo mantenuti una cucina grande. Dopodichè abbiamo progettato la cucina e, una volta fatto il progetto finale della cucina, abbiamo deciso come fare il controsoffitto. Per il cartongesso ci ha dato qualche consiglio tecnico anche il signore che lo ha realizzato.
Questa è la nostra prima casa quindi prima esperienza in cantiere e con i vari operai, idraulici, elettricisti....un vero incubo!! Ma il risultato ci soddisfa!!! :wink:

tamy79 ha scritto:complimenti....
mi piace proprio tanto...tutti e tre i bagni....
la cucina è bel bilanciata...mi piace molto la parete del camino tagliata così...diversa dal solito

grazie della pass
Grazie mille per la visita ed i complimenti!!
Anch'io ho visto il tuo album: che dire, complimenti anche a te!!!
Una casa che ha un gran bel carattere!! Molta personalità nelle scelte, hai osato ed è tutto molto bello ma soprattutto originale...ma da quello che ho capito sei un' artista....quindi la tua casa non poteva che essere particolare ed elegante!! very good!!! :wink: