Re: FIGLI ADOLESCENTI

non l ho capita, sorry
il fine settimana e' sempre abbastanza programmato, sabato mattina piscina, soste al negozio di chicchi dove dammino ed amico hanno un budget di ben due sterline per bonbon e vari che devono durare la settimana
pranzo alla teapot... back home x la lezione settimanale... il resto del sabato varia... sunday dipende dal tempo e/o se abbiamo prenotato x qualcosa (cinema, play, show...)
tu che fai invece?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Simo non ho capito quale e' il problema :?
temi che i medicinali che G prende per l acne abbiano degli effetti collaterali pesanti considerato i risultati delle analisi o sono due cose separate?
less is more, always

dammispazio ha scritto:non l ho capita, sorry
il fine settimana e' sempre abbastanza programmato, sabato mattina piscina, soste al negozio di chicchi dove dammino ed amico hanno un budget di ben due sterline per bonbon e vari che devono durare la settimana
pranzo alla teapot... back home x la lezione settimanale... il resto del sabato varia... sunday dipende dal tempo e/o se abbiamo prenotato x qualcosa (cinema, play, show...)
tu che fai invece?

per piscine (gare dei ragazzi) ... e per ospedali ..... non è un momento facile ....

(non ci credo che non l'abbia capita .... 8) )

ti riferisci alle tre x? nei saluti sono tre bacini, non vorrei sbagliarmi ma penso sia partita secoli fa da xxx baci da amsterdam, dove sicuramente le xxx avevano anche altro significato
cmq ormai (ma da decenni) ci si firma cosi anche con i colelghi di lavoro namex
salutix
bye bye x
meglio di smack or pciu no? :wink:
less is more, always

dammispazio ha scritto:Simo non ho capito quale e' il problema :?
temi che i medicinali che G prende per l acne abbiano degli effetti collaterali pesanti considerato i risultati delle analisi o sono due cose separate?
si dammi, il medicinale è teratogeno ed ha numerosi effetti collaterali molto pesanti purtroppo...le analisi erano obbligatorie dopo 3 settimane per vedere che fosse tutto ok, dopo può proseguire la cura per 2 mesi fino alla prossima visita...considera che nella ricetta deve essere specificata anche la posologia ed eventuali esuberi vanno restituiti....

la ferritina bassa invece è un altro discorso :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
dammispazio ha scritto:Simo non ho capito quale e' il problema :?
si dammi, il medicinale è teratogeno ed ha numerosi effetti collaterali molto pesanti purtroppo...le analisi erano obbligatorie dopo 3 settimane per vedere che fosse tutto ok, dopo può proseguire la cura per 2 mesi fino alla prossima visita...considera che nella ricetta deve essere specificata anche la posologia ed eventuali esuberi vanno restituiti....

la ferritina bassa invece è un altro discorso :wink:

Cavoli. :|
Ma questa cura su cosa agisce esattamente?
Immagine

menchy, ha un acne molto brutta, abbiamo provato altre cure (proprio perchè questa che fa ora si da come ultimo step) ma non sortiscono nessun effetto....la sua è un acne con noduli sottopelle e il rischio è che possano rimanere le cicatrici :cry:
il fatto strano è che si è presentata in tarda età (il peggioramento da 7/8 mesi) se hai visto le foto del 18° aveva una pelle piuttosto "pulita" :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:menchy, ha un acne molto brutta, abbiamo provato altre cure (proprio perchè questa che fa ora si da come ultimo step) ma non sortiscono nessun effetto....la sua è un acne con noduli sottopelle e il rischio è che possano rimanere le cicatrici :cry:
il fatto strano è che si è presentata in tarda età (il peggioramento da 7/8 mesi) se hai visto le foto del 18° aveva una pelle piuttosto "pulita" :roll:

Mi dispiace. Ma volevo capire quale organo si cura, la pelle?
O è dovuto ad un problema ormonale?
Immagine

simo19691 ha scritto:
Lorena ha scritto:Si rifarà con una birretta! :lol:
purtroppo gli alcolici sono stati vietati tassativamente, anche il goccetto di vino a tavola....è l'unica cosa che mi hanno specificato dermatologo (scritto pure nella ricetta), medico di base e pure la farmacista! :? :lol:
e sì, scherzavo! :D
Immagine
Immagine

Simo a me che ho sempre avuto un valore molto basso di ferritina han dato mille consigli ... seguiti molti ..... ferritina sempre molto bassa :D
Questo per dirti che (secondo il medico) ci son persone che "assimilano" solo l'indispensabile e non riescono a fare "scorte". Nel mio caso il valore era quasi normale solo nel periodo della gravidanza perchè assumevo ferro a go-go.
Nelle varie teorie messe in pratica ricordo anche quella del medico "olistico" che asseriva che l'orario migliore per assimilare meglio il ferro fossero le 16.00 con la raccomandazione di accompagnarlo a limone/arancio/mandarino.
Il marito ha passato un periodo, anomalo per lui, con ferritina bassa e l'avis gli aveva dato un foglietto con le carni raccomandate per alzare il valore e si è mangiato fegato e cuore in quantità industriali. Il valore si è poi di nuovo normalizzato ma sinceramente non credo sia proprio da imputare alle carni anche perchè poi ha smesso di mangiare quei particolari tagli e il valore è rimasto uguale.
FEDE65

Fede, è la stessa conclusione alla quale sono giunta io....
cercare di mangiare bene e alimenti che contengano ferro si può fare e cercheremo di farlo, poi se è il caso (sentiremo il medico) assumerà integratoti :wink:
Simona