Re: Piccoli Forummini crescono
Moderatore: Steve1973
Se vedo che Raffaella ( ma ho fatto ugualissimo con Riccardo) ha sonno la cambio e la metto sul passeggino ( é nella fase, passata anche da Riccardo, che nel lettino proprio nn vuole starci da sveglia) e, mentre noi sistemiamo la cucina, stendo i panni o altro lei sta lí, un po' mi guarda, un po' sí, un po'no e poi si addormenta. Ogni tanto propvo a metterla a letto, am se vedo che si stranisce nn insisto... a me nn cambia niente dove si addormenta, basta che nn la debba cullare e che nn si risvegli appena la lascio... Come ho fatto con Riccardo che poi a 16 mesi ha cominciato ad addormentarsi da solo in 30 sec. nel lettino chiedendo esplicitamente di andare a dormire. E la sua regolarità ce l'ha cmq... durante la settimana la sveglio alle 6:30 e per le 21:30/22 dorme dal venerdí alla domenica si sfasa tutto ma che mi interessa? anzi meglio cosí anch'io posso dormire fino alle 7:30/8. Io cerco sempre di farli abituare ai ritmi della famiglia....tanto poi loro dormono il pomeriggio!Lorena ha scritto:Con Alessio è un delirio, ci metto anche 3/4 d'ora. Ed esco dalla cameretta distrutta!
Se ti ricordi magari non avevi un anno o due ma qualcuno di piùalessia275 ha scritto:Io sono dell'opinione che i bimbi si autoregolano anche col sonno. Voglio dire...io mi ricordo proprio come un incubo che alle 9 e mezza dovevo andare a letto e mi rialzavo mille volte e mia madre mi riportava e io nn volevo dormire. Quindi io ho proprio gettato l''ascia in partenza... voglio dire...per me nn esiste una frase come quella di Lorena
potrebbe......ma potrebbe anche che sta tagliando dentifrozenlady ha scritto:Oggi montagne di pupù, molle e acidapuò dipendere dal latte vaccino?
Io ricordo questo e mia madre si ricorda notti intere a cullarmi!conchicca ha scritto:Se ti ricordi magari non avevi un anno o due ma qualcuno di piùalessia275 ha scritto:Io sono dell'opinione che i bimbi si autoregolano anche col sonno. Voglio dire...io mi ricordo proprio come un incubo che alle 9 e mezza dovevo andare a letto e mi rialzavo mille volte e mia madre mi riportava e io nn volevo dormire. Quindi io ho proprio gettato l''ascia in partenza... voglio dire...per me nn esiste una frase come quella di Lorena![]()
Secondo me una routine standard aiuta i bambini a scandire le fasi della giornata e li rassicura.
Senza contare che consente anche ai genitori di avere una vita
E' bello lungo ale...alice e' una nanetta...60 cm per 6600 g!ErinC ha scritto:tornati ora dalla pediatra per il tagliando.
Alessandro pesa 7Kg per 64cm. le ho detto del problema del biberon,mi ha detto che se non risolvo di iniziare col pappone a pranzo e frutta a merenda. io volevo aspettare i 6mesi....vedo se riesco a gestire la cosa con la sola frutta a merenda,e nel frattempo riprovo con il biberon.