Re: scelta cucina AIUTO!?!?

Senti Diego:
Prima di tutto l'ignoranza te la tieni!!
il c@glione sottoscritto ti ha dedicato un pò del suo tempo per farti capire come,a suo avviso e sulla base delle tue richieste e dello spazio che hai ha disposizione, fosse corretto "impostare" questa cucina.
Dopodichè,passata la "fregola" iniziale che avevi in cui chiedevi tutto e subito te ne vieni fuori con una soluzione del cavolo,perchè tale é,con annesso un mezzo spot pubblicitario del "tuo" arredatore e/o fornitore di fiducia..
Per quanto mi riguarda ti puoi tenere sia l'uno che l'altro ma non permetterti di dare dell'ignorante a chi ha comunque voluto darti una mano!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Senti Diego:
Prima di tutto l'ignoranza te la tieni!!
il c@glione sottoscritto ti ha dedicato un pò del suo tempo per farti capire come,a suo avviso e sulla base delle tue richieste e dello spazio che hai ha disposizione, fosse corretto "impostare" questa cucina.
Dopodichè,passata la "fregola" iniziale che avevi in cui chiedevi tutto e subito te ne vieni fuori con una soluzione del cavolo,perchè tale é,con annesso un mezzo spot pubblicitario del "tuo" arredatore e/o fornitore di fiducia..
Per quanto mi riguarda ti puoi tenere sia l'uno che l'altro ma non permetterti di dare dell'ignorante a chi ha comunque voluto darti una mano!!!
cla56

cla, mi sa che hai preso fischi per fiaschi, ma non è colpa tua, c'è un tizio che sta riempendo il forum di spam con pm e messaggi sul suo arredatore.... su, su, che non ti riconosco
stavolta lo dico io: in simpatia :wink: :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

ciao a tutti ...
credo che la disposizione della cucina di questo topic in realtà sia stata già decisa ... ma ...
non so perchè proprio questa .... ma mi sono cimentata con google sketch up per la prima volta ..... e c'ho messo in pratica tutto il pomeriggio!!!!!!! :oops: :|
per fare solo un piccolo angolo cucina :( :( :( :(

perciò ... niente .... ecco volevo solo dare un senso alla mia fatica!!!! e quindi posto il risultato .....
Immagine

mileva ha scritto:ciao a tutti ...
credo che la disposizione della cucina di questo topic in realtà sia stata già decisa ... ma ...
non so perchè proprio questa .... ma mi sono cimentata con google sketch up per la prima volta ..... e c'ho messo in pratica tutto il pomeriggio!!!!!!! :oops: :|
per fare solo un piccolo angolo cucina :( :( :( :(

perciò ... niente .... ecco volevo solo dare un senso alla mia fatica!!!! e quindi posto il risultato .....
Immagine
Complimenti per l'impegno "mileva";sei stata veramente brava!Comunque la tua soluzione mi piace di più di quella di "già decisa" :wink: :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

primo, chi si è permesso di fare pubblicità NON E' ASOLUTAMENTE il mio arredatore, io mi sono rivolto ad un interior designer che da 35 anni si occupa di cucine e arredamenti ed è una persona veramente seria.
caro CLA spero tu possa capire che la parola IGNORANTE (letteralmente "colui che ignora" quindi non sà) non è e non voleva essere un insulto alla tua persona, ma una semplice constatazione, sulla base del fatto che consideri il mio post una presa per il "censured" (cosa che non è), quindi ignori la natura del mio interesse reale per i vostri consigli.
come ho detto NON HO ANCORA ORDINATO la cucina, infatti dopo i vostri consigli HO FATTO ABBASSARE la colonna forno!!!! :D
per il discorso del lavello, come ho detto, l'ho provato in esposizione e non mi veniva impossibile usarlo, quindi ho preferito mantenere un piano di lavoro molto grande, in cui potrò posizionare l'affettatrice e il robot da cucina bosch che occupano abbastanza spazio, riuscendo però ad avere ancora spazio per il lavoro, se invece mettessi il lavello davanti alla finestra avrei tanti spazi frammentati di poca utilità per l'uso che faccio della cucina, tutto qua.

voglio chiedere scusa a CLA per ciò che è successo, mi ha dato veramente fastidio ciò che ha detto, come da fastidio che ci siano persone che non hanno un "censured" da fare se non rompere i cosiddetti nei post altrui con spam e pubblicità varia (che sinceramente non sono riuscito a leggere per il tempestivo intervento del mod., che ringrazio caldamente (anche per i suoi consigli :D )).
dato che mi reputo una persona abbastanza matura e soprattutto educata, ci tengo a farti le mie SCUSE (non volevo offenderti) e a ringraziarti per l'interesse dimostrato nei miei confronti e i consigli datomi.
Grazie a tutti se sono vicino alla scelta è anche grazie a voi...

a_casa_i_politici ha scritto:voglio chiedere scusa a CLA per ciò che è successo, mi ha dato veramente fastidio ciò che ha detto, come da fastidio che ci siano persone che non hanno un "censured" da fare se non rompere i cosiddetti nei post altrui con spam e pubblicità varia (che sinceramente non sono riuscito a leggere per il tempestivo intervento del mod., che ringrazio caldamente (anche per i suoi consigli :D )).
dato che mi reputo una persona abbastanza matura e soprattutto educata, ci tengo a farti le mie SCUSE (non volevo offenderti) e a ringraziarti per l'interesse dimostrato nei miei confronti e i consigli datomi.
Grazie a tutti se sono vicino alla scelta è anche grazie a voi...

oh, meno male....

cmq rivaluta la soluzione con le due colonne, è decisamente la migliore :wink:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

cla56 ha scritto:Ok!!!Tutto chiarito "Diego" :) Abbiamo fatto "pace" :D
Tieni conto che di quà c'è una persona di carattera piuttosto "umorale" :roll: ma che comunque é sempre mosso da buone intenzioni sia che vengono accettate sia che nò....... :)
cla56

P.S.
Se poi c'è un intervento di "bradipa"......mi rassereno :)

eh si, noi siamo così lenti che quando qualcuno litiga arriviamo sempre a lite terminata! :mrgreen:

quoto stiv, anche se non ricordo se avessi una spiccata propensione per le cappe a vista :wink:

Steve1973 ha scritto:Secondo me... non c'è confronto :wink:

Se poi facessi sparire anche quella ingombrante cappa a vista scegliendone una da inserire nel pensile, la composizione ne beneficierebbe ulteriormente in pulizia e linearità.

mi fa piacere CLA... :D :D :D per la cappa, ero abbastanza deciso su quella a vista, avevo scelto una franke crystal parete (prodotto Elica), semplice, in acciaio, con linee moderne e la bordatura in cristallo nero con comandi touch (veramente bella :D ) e dalle prestazioni notevoli (650 mq/h di portata), da arricchire con due mensole, una verso il centro e l'altra a chiudere la cucina in altezza. questo per due motivi, il primo che anche i miei genitori l'hanno cosi ed è molto bella, il secondo che dove vivo adesso ho la cappa incassata e il vapore si infila dentro le ante, facendo una condensa che mi sta rovinando la collezione di te e le spezie che vi avevo riposto, per non parlare degli effetti che potrebbe avere a lungo andare sulle ante in laminato...
le ultime news sono:
mezza colonna forno abbassata, ma cmq piu alta del top (prima, sotto il forno, c'erano due cestoni x un tot. di 72cm. ora solo uno di 36cm.).
per la finestra invece ho parlato con l'artigiano che mi farà gli infissi e abbiamo optato per una parte fissa per un' altezza di 50 cm. dalla base per tutta la lunghezza della stessa.
poi c'è il discorso top, inizialmente avevo pensato ad un alzatina di 30cm. per proteggere il muro, poi ho virato verso le piastrelle, che proteggono il muro per tutta l'altezza e sono di facile pulizia.
per il top invece un laminato unicolor, gli agglomerati di quarzo non mi d'hanno quelle garanzie che giustificano il triplicare del prezzo!!
mercoledì andrò a vedere le piastrelle, per il pavimento sono indeciso tra lastre di ardesia (o gres simil-ardesia) e gres simil-parquet (magari un betulla)....che bella l'ardesia naturale :o :o :o !!!!! quindi sceglierò quelle della cucina e il colore, anche in base a questo dettaglio...
vi terrò aggiornati... :mrgreen:
diego

no, la mezza colonna no.... :cry: