I vetri li devo aprire mattina a sera per le apri/chiudi le imposte.

Moderatore: Steve1973
Scusate l'OT.mauromarinello ha scritto: Per il tessuto, va bene un blockout in pvc spalmato da 400 gr.
Saluti
Mauro
Scusa Ansca se mi intrometto e mi perdonerà anche Silviuz, anche se da quanto vedo da tempo non è presente con i suoi preziosi consigli sul forum, intervengo perchè scorrendo il topic ho letto la tua domanda e mi è venuto in mente che esistono tende pacchetto dette a "Geometria Variabile" ovvero che si possono raccogliere sia in verticale che lateralmente!! Conosco un'azienda che le confeziona si chiama "Athena collezioni" ed è di Cantù.... prova a sentire se dalle tue parti c'è un rivenditore o informati da qualche tappezziere se conosce il meccanismo!!ciao silviuz , speravo proprio che ricomparissi
senti volevo chiederti una informazione, giusto per capire se è una cosa fattibile o solo un'idea irrealizzabile
Esistono delle tende con un doppio movimento : verticale come un pacchetto e orizzontale come un pannello ?
se ne stava parlando qui
viewtopic.php?f=29&t=96702&p=1949173#p1949173
Grazie
La tenda a pacchetto liscia ( quella bianca per intenderci ) viene rigorosamente irrigidita da una barra in metallo nella tasca inferiore per evitare che il tessuto si disponga a rombo .annsca ha scritto:Grazie Minni, proverò senz'altro ad informarmi.
Quello che avevo capito è che questo tipo di tende (con calata morbida)prevedeva il doppio sistema di apertura, verso l'alto come i pacchetti e laterale come i normali tendaggi, non so se la stessa cosa si applicabile alle tende più tese , tipo queste![]()