Salve a tutti.. ho bisogno dei vs preziosi consigli..
Ho montato un bagno con questa serie
http://www.silceramiche.it/images/catal ... NSUITE.pdf
tranne per la parte del lavabo che ha il formato mosaico su rete 30x30..
Il problema secondo il piastrellista è che il RETRO del mosaico non è liscio come quello in vetro, ma ha delle strisce come se fosse una grossa piastrella divisa in quadratini...
Si tratta di gres e non di vetro, ma a qualcuno di voi è capitato un mosaico in gres come lo descrivo io? E nel caso come è stato posato.. accortezze particolari?
Grazie a chi vorrà rispondermi e aiutarmi.. il piastrellista si è arreso dopo non una ma due prove di montaggio e riordino del mosaico... comincia ad essere MOLTO oneroso...
Re: Retro mosaico NON liscio
#2immagino sia comunque su rete . a mio avviso dovrebbe essere incollato con una colla per gres , essendo di gres.
scusa se mi permetto, forse il problema non è il mosaico.
a presto
scusa se mi permetto, forse il problema non è il mosaico.
a presto
#3Non capisco cosa voglia dire a strisce..
Sono dei quadretti di piastrella attaccati ad una maglia di plastica/ carta.. Non è che ti sta dicendo che a differenza del vetro (+leggero) si deforma quando lo mette in verticale?
Serve una foto.. O forse un piastrellista pratico
( non vorrei offendere nessuno..)
Sono dei quadretti di piastrella attaccati ad una maglia di plastica/ carta.. Non è che ti sta dicendo che a differenza del vetro (+leggero) si deforma quando lo mette in verticale?
Serve una foto.. O forse un piastrellista pratico
( non vorrei offendere nessuno..)
#4Allora le considerazioni sul piastrellista sono secondo me lecite e giuste, e vere soprattutto.
Pero' all'ignoranza senza buonsenso si risponde scientificamente, altrimenti è solo polemica..
In pratica le tessere montate su rete da 30 cm sono ritagliate da mattonelle grosse di gres.
Purtroppo non ho la foto, pero' il retro del mosaico poi appare come tante tessere dove alcune hanno quello spessore in piu'.. non so se riesco a spiegarmi..
Pero' all'ignoranza senza buonsenso si risponde scientificamente, altrimenti è solo polemica..
In pratica le tessere montate su rete da 30 cm sono ritagliate da mattonelle grosse di gres.
Purtroppo non ho la foto, pero' il retro del mosaico poi appare come tante tessere dove alcune hanno quello spessore in piu'.. non so se riesco a spiegarmi..
#5non capisco dove sia il problema: In ogni caso deve mettere la colla e quindi dove ci sarà lo spessore di mosaico maggiore, la colla sarà leggermente di meno: l'importante è che la superficie finita sia perfettamente planare e a piombo.
#6Adesso non ho capito nè a chi è rivolta la prima parte nè l'utilità ldela spiegazione di come è fatto un mosaico in gres..cmtemt ha scritto:Allora le considerazioni sul piastrellista sono secondo me lecite e giuste, e vere soprattutto.
Che problema segnala il piastrellista, che diffetto ha questo mosaico che lo rende non conforme e non posabile?
#7...cambiato il piastrellista che diceva si trattasse di un mosaico cinese, e non possibile, il tutto e' stato messo a regola d'arte in due ore.. sono senza parole..
#8La maggior parte dei mosaici (vetrosi) sono di origine cinese (o indiana)..magari si è fatto prendere la mano e ha generalizzato!
Comunque SIL non è un produttore..il materiale è italiano?
Comunque SIL non è un produttore..il materiale è italiano?
#9..si è italiano.. sil non è un produttore dici? e cos'è?
non ho avuto problemi sulla qualità loro..
non ho avuto problemi sulla qualità loro..
#10Sil é una commerciale. Acquista materiale in gamma da altre ceramiche e, a volte, si fa fare delle serie su richiesta. Poi, Importa materiale dall'estero e lo commercializza con le sue scatole.
I mosaici in vetro non vengono prodotti in italia.
I mosaici in vetro non vengono prodotti in italia.