Re: top lungo 4 metri

nicolettaalematte ha scritto: Trovi poco perchè anche la gamma dei laminati è ampia.
Comunque mi sembra strano, tutte le aziende che hai menzionato dovrebbe avere le barre fino a 415/420 sui laminati. Non vorrei che ti dicano che non lo abbiano per non rischiare in fase di trasporto e montaggio. Montare un top così lungo, anche se in laminato non è proprio una passeggiata.
Dai siti delle aziende difficlmente trovi la gamma dei top, anche perchè vengono aggiornate spesso.
Facci sapere.
Nella tua esperienza rischio che venga una schifezza?... è che un metro di top da quella parete non riesco proprio a toglierlo...

Come ho detto altre volte non c'è nessunissimo problema.
Basta fare il top in quarzo con il taglio "a forchetta" in corrispondenza del piano cottura.
Poi il marmista lo stucca e lo leviga sul posto.
Si vedra' una sottilissima fuga di meno di 1 mm per i 6 cm che vanno dal bordo del piano a quello del piano cottura.
Nessun problema di trasporto.
L'unico problema è la polvere che si fa in casa per levigare il piano.
Ho fatto questa cosa non so quante volte, con piena soddisfazione di tutti :wink:
Chiaro che serve un marmista in gamba e disponibile.
ALLEGRI

sallyna ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Trovi poco perchè anche la gamma dei laminati è ampia.
Comunque mi sembra strano, tutte le aziende che hai menzionato dovrebbe avere le barre fino a 415/420 sui laminati. Non vorrei che ti dicano che non lo abbiano per non rischiare in fase di trasporto e montaggio. Montare un top così lungo, anche se in laminato non è proprio una passeggiata.
Dai siti delle aziende difficlmente trovi la gamma dei top, anche perchè vengono aggiornate spesso.
Facci sapere.
Nella tua esperienza rischio che venga una schifezza?... è che un metro di top da quella parete non riesco proprio a toglierlo...

Non cambierei il progetto per la giunta di un top. Lo trovo assurdo.
Il top da 4 mt si può fare e montare. Ci vuole attenzione ma si fa.
Sennò porva a sentire se te lo fanno come consiglia allegri, di far stuccare la giunta dal marmista.