nuova tappezzeria divani MULTICOLOR ?

ciao. stavo pensando di chiedere un preventivo per rifare la tappezzeria del divano . :roll: cosa ne pensate di questa soluzione ?
Immagine
come si potrebbero abbinare i colori ?
il divano ( i divani sono due ) è composto da 8 pezzi ( 3 sedute- 3 schienale e 2 braccioli) .quindi ripetto all'esempio della fotografia il mio divano ha un pezzo in meno .
la struttura è in legno quindi colore marrone .
pavimento parquet rovere .
preferibilmente eviterei color rosso , rosa , verde acido , viola .
vorrei avere un'idea di massima sul numero di colori e sugli abbinamenti.
se avete idee, suggerimenti ... :mrgreen:

ricapitolando:
-divano 1 : 8 pezzi
- divano 2 : 8 pezzi
- poltrona : 4 pezzi

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 04/02/13 21:06, modificato 2 volte in totale.

Re: divano colorato ?

Dipende tutto dall'impronta che vuoi dare alla casa... ad esempio il divano in foto.. non penso che lo metterei mai in casa mia, però non lo trovo neanche brutto, pur avendo tanti colori anche molto diversi tra loro... nel giusto ambiente, fa la sua figura!
Quindi dipende dal resto del tuo arredamento.. come vedi anche con tanti colori può stare bene. A me non piacciono per niente quel rosa chiaro e quel viola.. ma nell'insieme il divano fa un bell'effetto quindi non scartare a priori certi colori!
l'unica certezza è che nulla è certo.

beh, per il momento scarto a priori alcuni colori : rosso, rosa, viola, verde acido

considero soprattutto tonalità di grigio, blu e giallo .

divano bastiano di gavina

se ci sono esempi o avete idee
Ultima modifica di petra18 il 04/02/13 18:22, modificato 1 volta in totale.

credo che la scelta dei colori sia abbastanza soggettiva, quindi non mi pronuncio in merito..

però li immagino così:
supponendo che poltrona e divani siano in un unico ambiente e vicini tra loro, scegli, ad esempio, il colore blu e fai ogni seduta + schienale di un tono diverso di blu, a partire dal più chiaro per finire col più scuro... proprio come le mazzette dei colori della pittura, per intenderci..non so se mi sono spiegata bene :oops:
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

assolutamente l'ultima paletta, le altre non ce le vedo proprio a casa tua....
qualcosa con il blu e giallo/senape?
stanno ricorrendo un po' troppo questi colori
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

petra18 ha scritto:come gestire i colori ? un giallo carico no ?

ad esempio 8 pezzi : giallo carico, marroncino, bianco , nero, grigio, e 3 gradazioni di blu
non è troppo con tre blu diversi?
dai, che sei tu la brava a giocare con i colori
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
petra18 ha scritto:come gestire i colori ? un giallo carico no ?

ad esempio 8 pezzi : giallo carico, marroncino, bianco , nero, grigio, e 3 gradazioni di blu
non è troppo con tre blu diversi?
dai, che sei tu la brava a giocare con i colori
non è vero :cry: , è più semplice con il nero

oppure sedute ( 3pezzi ) grigio -
schienale( 3pezzi) giallo o senape
e braccioli blu :?:
Ultima modifica di petra18 il 04/02/13 18:48, modificato 1 volta in totale.

BOHHHHHHH... :P :P

Per me due colori bastano e avanzano, e di sicuro non li mischierei tra seduta e schienale in stile roche bobois o Giullare di Meritalia (che tanto ha fatto innamorare il nostro Fabietty) ma si sa che sono io limitato e che nei tempi moderni sono comunque un must, per cui...
Immagine