La lavasciuga è proprio inutile?

So che sarebbe meglio un elettrodomestico specifico, che faccia solo una cosa, e che un' asciugatrice asciuga veramente e bene.
Ma, non avendo lo spazio per lavatrice E asciugatrice, mi sconsigliereste comunque di comprare una lavasciuga, oppure meglio di niente qualcosa farebbe?

Qualcuno che ha una lavasciuga potrebbe dirmi come escono fuori i panni?
Hanno comunque bisogno di essere stesi? Sono solo un po' umidi, quindi magari al punto giusto per esere stirati?

Re: La lavasciuga è proprio inutile?

quando ho dovuto scegliere ho fatto varie considerazioni....alla fine non ho preso la lavasciuga perché abitando a Roma sono solo pochi i mesi in cui serve davvero, e avendo 2 balconi di cui uno che affaccia sul cortile (e che quindi mi consente di stendere sui fili esterni) riesco comunque quasi sempre a stare al passo fra lavatrici e asciugatura...in mancanza di queste possibilità avrei sicuramente preso una lavasciuga.....a volte un po' mi pento perché in 4 ammucchiamo un sacco di panni :twisted:
Ultima modifica di Yuri il 22/01/13 12:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

boh, io ho la lavasciuga e mi trovo bene. I panni non escono bagnati, anzi se metto il programma "da armadio" escono troppo asciutti e diventano difficili da stirare, meglio una regolazione un poco piu' "umida" (sulla mia c'e' il programma "stiro" che li fa uscire appena appena umidi). Chiaro che devi vedere se ti serve, io non ho spazio per stendere (non ho balcone e il bagno e' minuscolo) e abito a milano, per cui faccio sempre il programma con l'asciugatura (anche per i capi su cui e' scritto di non usare l'asciugatrice :mrgreen: )

personalmente non potrei piu' farne a meno

Ciao! è la prima volta in assoluto che partecipo ad un forum.....temo quindi di non essere proprio in regole con il metodo....comunque ci provo!
In questi giorni devo assolutamente comprare una lavatrice, deve essere necessariamente che si carica dall'alto, e avendo solo finestre sono costretta a stendere il bucato in salotto! Nà treggggedia!
Allora penso : che sia il caso di comprare la lavasciuga della San Giorgio, ovvero l'unica che si carica dall'alto? Un mio amico dice che la biancheria esce che sembra di cartone! non sò proprio cosa fare, perchè la tentazione di risparmiarmi di stendere il bucato ogni tanto mi attrae molto, ma se poi la biancheria esce a organetto.....come faccio a stirarla che non ho neanche il tempo ri respirare!....troppo lunga?....portate pazienza! un abbraccio a tutti
Rossella

Lucy-Van-Pelt ha scritto:So che sarebbe meglio un elettrodomestico specifico, che faccia solo una cosa, e che un' asciugatrice asciuga veramente e bene.
Ma, non avendo lo spazio per lavatrice E asciugatrice, mi sconsigliereste comunque di comprare una lavasciuga, oppure meglio di niente qualcosa farebbe?

Qualcuno che ha una lavasciuga potrebbe dirmi come escono fuori i panni?
Hanno comunque bisogno di essere stesi? Sono solo un po' umidi, quindi magari al punto giusto per esere stirati?

Puoi sempre regolare il livello di asciugatura dei panni, io ho una lavasciuga e per problemi di spazio in casa non saprei dove stendere, quindi l'ho comprata e mi trovo bene.
Ha 3 livelli di asciugatura, se metti il max te li trovi secchi, ma se devi stirare c'è il programma apposito che li lascia umidi pronti per essere stirati.
Presumo che tutte le asciugatrici o le lavasciuga abbiano la regolazione del livello di asciugatura.