Re: Cosiglio arredamento ingresso/sala da pranzo/cucina

Buongiorno e buona domenica :D
Finalmente vedo la pianta completa di questa bellissima abitazione :D
Che dire, spazi generosi e una zona giorno davvero enorme!
In un impianto di casa più moderno ti avrei chiesto come mai non avete pensato di invertire studio e camera da letto,ma in questo tipo di abitazione trovo azzeccata questa scelta, risultando appropriata la comunicazione diretta tra i vari ambienti della zona giorno,come si diceva una volta l'uno dentro l'altro.In questo modo viene per così dire rispettata l'anima della casa.
Mi piace la sistemazione dello studio. :wink:
Una cosa : per andare in camera da letto bisogna scavalcare i mobili della cucina? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Buongiorno e buona domenica a te Rosedev!

La strada che dà sulla zona giorno è trafficata, mentre dietro c'è un vicolo, silenziosissimo, per quello ho preferito lasciare la cameretta lì, oltre perché così la sera quando la bimba dorme è più tranquilla e per rispettare, come dici tu, l'anima della casa!
Quella che vedi in camera, ma anche nella cameretta è una nicchia, ho utilizzato le porte doppie che mi avanzavano per chiuderle e farci degli armadietti, volendo posso metterci anche la tv, ho predisposto gli attacchi!
Le ho messe per vedere gli ingombri, specie in cameretta.
In realtà in cameretta volevo mettere il letto al posto dell'armadio, ma così riesco a mettere il trofast a scaletta tra il letto e l'armadio e utilizzarlo anche come comodino, che ne dici?

Il divano in realtà per il momento sarà lineare, ma volevo provare!

gina ha scritto::lol: :lol: porta pazienza...io che combatto con una casa piccolina non riesco a pensare in grande e lasciare vuoto uno spazio così ampio...il tavolo tondo nell'entrata è una di quelle cose vorrei ma non posso :lol:
(le foto però son carine... :oops: )

Ma figurati!
In effetti hai ragione, è veramente uno spazio enorme, forse aveva ragione mio padre a insistere perchè mantenessi l'ingresso,,, naaaaaaa!
Mi piace un sacco così, ma un altro tavolino non ce lo vedo. Piuttosto pensavo di metterne uno lì nel caso invitassi tanta gente, ne ho proprio uno apribile rotondo che mia mamma usava per giocare a carte con le amiche :lol:
mi chiedevo piuttosto se non fosse il caso di aggiungere un appendiabiti anche se c'è il guardaroba,,, che ne dici?
Quei due mobiletti che ho messo a destra dell'ingresso nella mia testa sarebbero una consolle svuotatasche e una vetrinetta tipo quelle delle nonne, dove mettere piatti e bicchieri che uso di meno, le tovaglie e qualche libro, che ti sembra?

Sono d'accordo con te oli, il tavolo all'ingresso come postato da gina è bellissimo ma solo se non ci fosse stato il tavolo da pranzo lì vicino.
Gli spazi ampi e liberi per chi ha la fortuna di averli sono stupendi,hai fatto bene ad aprire l'ingresso. La consolle e la vetrina decisamente ok. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Sono d'accordo con te oli, il tavolo all'ingresso come postato da gina è bellissimo ma solo se non ci fosse stato il tavolo da pranzo lì vicino.
Gli spazi ampi e liberi per chi ha la fortuna di averli sono stupendi,hai fatto bene ad aprire l'ingresso. La consolle e la vetrina decisamente ok. :wink:

Ros ti adoro, mi appoggi l'abolizione dell'ingresso e la vetrinetta! :D

Mo' la devo trovare però :mrgreen:

gina ha scritto:hai fatto benissimo ad aprire l'ingresso ! l'attaccapanni ce lo vedo solo se è particolare,

hai ragione, per il momento lascio perdere allora, poi vedremo perchè no

altrimenti non è necessario lì. la consolle e la vetrinetta ci staranno bene, sono di famiglia anche quelli ?

non sono di famiglia, devo trovare qualcosa, pensavo di andare per mercatini, devo limitarmi all'essenziale adesso come adesso, troppe spese!

( :evil: mannaggia il falegname ! :twisted: resisti !!)
Il falegname è un brav'uomo, la colpa è dell'architetto :twisted:

oli_va ha scritto:
gina ha scritto:hai fatto benissimo ad aprire l'ingresso ! l'attaccapanni ce lo vedo solo se è particolare,

hai ragione, per il momento lascio perdere allora, poi vedremo perchè no

altrimenti non è necessario lì. la consolle e la vetrinetta ci staranno bene, sono di famiglia anche quelli ?

non sono di famiglia, devo trovare qualcosa, pensavo di andare per mercatini, devo limitarmi all'essenziale adesso come adesso, troppe spese!

( :evil: mannaggia il falegname ! :twisted: resisti !!)
Il falegname è un brav'uomo, la colpa è dell'architetto :twisted:
:evil: tanto per cambiare. e loro se ne fregano :evil: si arrampicano sui vetri per giustificarsi