@13 insisto con l'infermierina sadica con la pompetta del clistere in mano e la vocina rauca e gracchiante... secondo me faresti un figurone!
vertigobomb ha scritto:mi aspettavo un commento serio e tecnico circa la Aspen, non sul vestito da indossare a carnevale!!!

è un'ottima cucina. se il disegno della composizione della tua cucina e il montaggio sarà fatto bene è una cucina bellissima secondo me. è una cucina robusta e ben progettata badando certo anche a contenere certi costi non "essenziali". quando si trattò di scegliere il modello tra le tante questa era quella che ci sembrava avere un miglior rapporto qualità prezzo.
certo non la puoi paragonare ad una valcucine per tante soluzioni tecniche adottate da questultima che la doimo non offre. però anche il prezzo è parecchio diverso. un esempio: le zoccolo della val e della doimo è praticamente lo stesso (immagino abbiano lo stesso fornitore le due ditte) ma quello della val ha in più una gommina a contatto con il pavimento e una zigrinatura dell'alluminio che è coerente con il resto delle finiture mentre nella doimo è liscio. sostanzialmente sono uguali ma certo la val ha un paio di marce in più. anche l'applicazione del vetro sul telaio in alluminio è diversa, i bordi sono rifiniti in maniera differente (dai un occhiata ad entrambe e te ne rendi conto). i fianchi in vetro la doimo non li ha (nel mio caso fu poi escogitato un modo cmq per farlo... non sto ad entrare nel merito... ma cmq il fianco fino a terra è impossibile per la doimo mentre per la val è praticamente la normalità). e altre cosine non proprio banali... ma che certo non faranno la differenza nella qualità del ragù che cucinerai (o forse si... chi lo sa!). la doimo ha cmq ottimi fusti (anche qua... la differenza c'è con la val), ottime cerniere ecc ecc...
sono più diverse di quel che si possa pensare a prima vista questi due modelli di cucina(val e doimo). ma di certo ti posso dire che la doimo è una cucina serissima e affidabilissima, oltre che ad avere un'estetica tuttaltro che casuale. certo non è al livello di una val! ma appunto anche i prezzi sono diversi.
secondo me se scegli la doimo fai un'ottima scelta ma, come dicevo all'inizio, presta particolare attenzione al progetto e al montaggio altrimenti una vale l'altra...
tu da che ti vesti per carnevale, vertigobomb?