Re: Mamme & papà 2013

abigaille ha scritto: Questa mi dà delle botte che mi sposta nel letto, e anche durante il giorno (tipo adesso) la sento che protesta.. Ahò! Ma io HOPPAURA!!!
ah, la grazia muliebre :lol: :lol:
ma la senti di più dopo aver preso il caffè, o a prescindere?
io la sento tanto la sera, molto più di andrea (che pure non era delicatissimo)

finchè resta dentro non ho paura, in compenso HO FAME

e mi chiedo come farò a mangiare al mattino dovendone gestire due (se non faccio una ricca e abbondante colazione, sono una iena x tutto il resto della giornata)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

il caffè...che ricordi!!!
Mia madre mi dice sempre che ha scoperto di essere incinta di mia sorella quando una mattina, facendosi il caffè, è partita la nausea.

Io ho sempre preso il caffè latte la mattina(meglio ancora il cappuccino), ma il primo trimestre non lo potevo tollerare, + che nausea era proprio acidità che mi dava. Anche a me eliminarlo è stato tremendo(mi dà la carica la mattina!) sono riuscita a riberlo solo l'ultimo mese.

Ricordo che una volta, per non passare davanti ad un bar(era mattina andavo in studio) ed avendo già la nausea(il misto odore caffè + dolci....aiuto!) cambiai strada.....e mi son imbattuta in una pescheria!!!!
Non vi dico, mi sentivo in trappola...ho fatto la strada di corsa ed in apnea!cercando con lo sguardo una eventuale aiuola!

bimbe per il the, mi raccomando deteinato. Dice che la teina non faccia benissimo al piccirullo.
Immagine
Immagine

Mi son fatta fare dalla mamma una pastasciuttona speck e carciofi l'altro giorno (20minuti di cottura insieme alle verdure)! Altrimenti mancherebbe pure quello.

Chiaretta io un po' di sushi l'ho mangiato, giusto due rotolini, e pure il salmone a Natale... anche perche' altrimenti l'odore del pesce mi disgusta, lo mangio solo alla giapponese, che non so perche' a loro viene inodore.
Come mi ha detto la gine "si si col pesce crudo al max le viene l'epatite, la toxo no... " :lol: :lol: :lol: Non ne abuso ma non pensavo di privarmene.

Picco le 11 sono l'ora banana anche per me :lol: Non posso piu' vivere senza.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Io di salmone uso quello nelle scatole, che è cotto... certo, è più buono quello crudo, ma melgio di niente...
dovrei mangiare più pesce, mannaggia... :roll:

Fede, io alterno la banana ai kiwi (2) che mi porto già sbucciati in ufficio... portentosi! :mrgreen:
Immagine

ahhh per colpa vostra mi son fatta un sogno stranissimo stanotte.(forum prima di andare a dormire) ero in ospedale che giravo per i corridoi con G, ma non sapevo il motivo, poi un'infermiera mi dà la mia cartellina (che usavo in gravidanza) e....ops sono incinta! guardo giù..un pancione immenso, guardo la cartellina.....39 settimane+4. O cavoli....forse ero in ospedale per fare il monitoraggio! e sono ripartita a cercare il reparto.
...so solo che era...il secondo giro....

...meglio non raccontarlo a G! :mrgreen:
Immagine
Immagine

ci sono ci sono...ho un nervoso oggi :evil:

per il bagno niente ...il gine mi ha detto di prendere movicol..(serve per ammorbidire le feci :roll: )...sono alla seconda bustina ma niente....dopo mi provo a fare un'altro microclisma!...altrimenti mi ha detto di andare al PS

seconda cosa :evil:
oggi sempre il gine mi ha detto di andare in Reparto a farmi il primo monitoraggio....Per non trovarmi sorprese di soldi da pagare ho appena chiamato il reparto....e gli dico che il mio gine mi ha detto di passare oggi ...e la tipa stizzita mi fa....non è al termine lei deve venire alla 40+1 quindi se viene oggi non lo facciamo :shock: :evil: ...allora gli dico che è stato il mio gine a dirmi di andare oggi....e lei niente...alla fine me l'ha prenotato per venerdi....in + vuole l'impegnativa del dottore + l'impegnativa del gine...ma io dico...a cosa gli serve cacchio...non me lo stò inventando di essere al termine... :evil: :evil: mancava solo mi dicesse che è a pagamento...
:evil:

Adesso sento il gine...perchè uno mi dice una cosa e poi devo fare quello che mi dice un'ostetrica...a chi devo credere!!!!???

per fortuna ho chiamato....altrimenti andavo all'ospe per niente
Immagine
Immagine

piccolissima ha scritto:Io di salmone uso quello nelle scatole, che è cotto... certo, è più buono quello crudo, ma melgio di niente...
dovrei mangiare più pesce, mannaggia... :roll:
ecco io l'altra sera mentre cucinavo per Leo mi sono mangiata una scatoletta (dalla scatoletta) di tonno sott'olio, non ce la facevo ad aspettare che la nostra cena fosse pronta.....diventerò una balena!

chiaretta ha scritto:
a me manca tantissimo anche la bresaola (che il gine nazista mi ha vietato anche se comprata al supermercato), e il sushi. Carpaccio sia di carne sia di pesce, soprattutto tonno. E le tartine col salmone sopra, Natale e Capodanno sono stati un'agonia.
ADOOORO essere immune alla toxo 8)
Immagine

Immagine

chiaretta ha scritto:
abigaille ha scritto: Questa mi dà delle botte che mi sposta nel letto, e anche durante il giorno (tipo adesso) la sento che protesta.. Ahò! Ma io HOPPAURA!!!
ah, la grazia muliebre :lol: :lol:
ma la senti di più dopo aver preso il caffè, o a prescindere?
io la sento tanto la sera, molto più di andrea (che pure non era delicatissimo)

finchè resta dentro non ho paura, in compenso HO FAME

e mi chiedo come farò a mangiare al mattino dovendone gestire due (se non faccio una ricca e abbondante colazione, sono una iena x tutto il resto della giornata)
La sento a prescindere da caffè e/o cioccolata
Certi giorni (tipo ieri) veramente tanto.. e non riesco a capire come cavolo è messa. Tra 15 giorni ho la solita visita dal ginecologo, vedremo un po'.

Ieri mi sono fatta coraggio e ho aperto la scatola delle prime cose del PG. Alla fine posso riusare 3/4 tutine in ottimo stato, poi ce ne sono altrettante un po' sciupatelle (Alberto era il re del rigurgito) che tengo di riserva.
A questo punto penso che ne prenderò un paio ij ciniglia per i primi giorni, poi mi regolerò in base alle dimensioni della bimba per i successivi acquisti.
Immagine

Immagine

---

Cavoli tamy, stai attenta al blocco intestinale!!

Per il monitoraggio, da me si fa a 40 settimane, un giorno prima se cade di sabato, un giorno dopo se cade di domenica. Ma c'è un motivo per cui il tuo gine ti ha consigliato di farlo oggi?

Bizzy ha scritto:Cavoli tamy, stai attenta al blocco intestinale!!

Per il monitoraggio, da me si fa a 40 settimane, un giorno prima se cade di sabato, un giorno dopo se cade di domenica. Ma c'è un motivo per cui il tuo gine ti ha consigliato di farlo oggi?
no...lui mi ha detto così....ecco la mail
se non sucede niente prima del 6/02, vieni il 6 per fare un controllo in reparto

infatti l'ostetrica mi fa: è andata bene la gravidanza?..io gli ho risposto di si...e allora mi fa: si fa dopo la 40°
Immagine
Immagine