Lavastoviglie Rex 802 che lava male

Buongiorno, mi scuso se l'argomento è magari già stato trattato, con il cerca non ho trovato nulla
Ho acquistato ad aprile una lavastoviglie Rex a incasso http://www.electrolux-rex.it/Products/L ... tali/TT802 e devo dire che non ne sono soddisfatta per il semplice fatto che non lava bene
Ho provato tutti i programmi, ho cambiato detersivo, ho provato a caricare le stoviglie in modi diversi: niente da fare
A volte pulisce, a volte no
Non dipende dal carico (spesso non escono pulite le tazze da colazione, a volte lava benissimo anche le pentole da sugo, boh), i bracci sono liberi, i filtri puliti, uso sale apposito e detersivi di marca
Ho scritto all'assistenza, anche solo per avere un'idea di quel che dovrei o potrei fare per risolvere questo problema e sono in attesa di risposta
Ho avuto già lavastoviglie, quella prima era una Rex, usata con soddisfazione per 10 anni, insomma non è la prima che uso e credo di saper usare una lavastoviglie
Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto un'esperienza simile o se aveste qualche suggermento da darmi
Ho l'impressione che la pressione dell'acqua all'interno sia bassa, dico così perchè trovo assurdo che non escano pulite le tazze da colazione che basta appunto metterle sotto un getto d'acqua e si ripuliscono
Spesso la polvere rimane in parte nel cassettino (sono passata alla polvere perchè spesso non si scioglieva la pastiglia...)
Non so davvero cosa fare...
Grazie

Re: Lavastoviglie Rex 802 che lava male

a me (non ho una rex) è capitato durante i primi utilizzi che non si sciogliesse la pastiglia, c'era la valvola dell'acqua non completamente aperta e il tubo di carico che era "pizzicato" da una fascetta (installazione fatta dal mobiliere e non dall'idraulico...).
Nel mio caso però a volte mi segnalava che mancava acqua, in altri casi no...bò prova a controllare anche questi collegamenti in attesa di pareri più esperti.
Ciao

l'ho scoperto da me, è stato facile perchè a volte segnava che mancava l'acqua...e poi la parte di tubo fascettata stretta che si stava rovinando era visibile dal sottolavello. Fai queste verifiche prima di far uscire un tecnico che ti costerà di sicuro almeno l'uscita.

Ho chiamato il tecnico REX, che è venuto, ha controllato che tutto fosse a posto e, alla fine, ha "sprogrammato" la lavastoviglie, nel senso che ora non ha più il sistema di lavaggio a "impulsi" ma lava normalmente con i bracci che girano costantemente.
Ha anche aggiunto un risciaquo ad ogni programma.
Ora mi pare -mi pare!- che il problema si sia risolto.
Ho chiesto se con queste modifiche la lavastoviglie sia ancora in classe A, e mi ha detto di sì (ma io dubito).
L'intervento non mi è costato nulla, solo Euro 25,00 per l'uscita del tecnico.

Pesca ha scritto: Ho chiesto se con queste modifiche la lavastoviglie sia ancora in classe A, e mi ha detto di sì (ma io dubito).
L'intervento non mi è costato nulla, solo Euro 25,00 per l'uscita del tecnico.
ti ricordo che la classe di efficienza energetica si riferisce solo al programma ECO, se ha modificato tutti gli altri programmi tranne quello, la macchina resta con la classe di efficienza originale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

può essere allora come dici tu, in effetti lui mi ha detto che la classe rimaneva quella
tu sai spiegarmi questa cosa del lavaggio a impulsi? intendo dire, potrebbe essere davvero quel tipo di movimento che rendeva la lavastoviglie poco efficiente?