Re: consiglio urgente vasche lavabo domani dovrei firmare...

pampixx ha scritto:Allegri ti chiedo un altro parere tu terresti la cappa tubolare oppure opteresti per un'altra soluzione se si quale? Grazie Ti manderò un po di nduja per Pasqua :)
allegri ha scritto:Nessun problema per la lavastoviglie: si trova nella sua posizione ideale accanto al lavello.
Piuttosto potrebbero esserci prese elettriche o manopola di chiusura gas dietro al piano cottura. Non so a che punto dei lavori sei e se sei eventualmente in grado di spostare qualcosa.
La nduja mi piace parecchio!! :D :D, però un semplice grazie (che hai già detto più volte...) va più che bene :wink:

Senti per il discorso della cappa, si tratta di una scelta soggettiva.
Di sicuro essendo a fine composizione non metterei una cappa da 90, altrimenti si attaccherebbe al muro e non ti darebbe la stessa resa.
Quella cappa tubolare caratterizza molto la composizione, quindi se non siete convinti, valutate qualche alternativa.

Per la vetrina se piace a Lei, non è che puoi farci molto... E comunque non si può dire che stia male.

Le due vasche di solito non sono "trattabili". Se servono servono.
Per aumentare il piano di lavoro bisognerebbe abbassare il forno, ma allora verrebbe fuori tutto un'altro disegno..
ALLEGRI

didi1979 ha scritto:forse dirò una banalità, ma avete pensato di fare il lavello a 2 vasche senza il gocciolatoio accanto?
Anche secondo me potrebbe essere una soluzione, se proprio non vogliono rinunciare alle 2 vasche.. poi magari per loro è essenziale anche lo sgocciolatoio, dipende dalle abitudini (io non l'ho messo perché nella vecchia cucina l'avevo e l'ho sempre trovato inutile)... però secondo me con quegli spazi bisogna accettare dei compromessi... a che serve un lavello enorme se poi non c'è spazio per tagliare una cipolla? non avrete poi niente da lavare se non riuscite a sporcare niente :lol:
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:
didi1979 ha scritto:forse dirò una banalità, ma avete pensato di fare il lavello a 2 vasche senza il gocciolatoio accanto?
Anche secondo me potrebbe essere una soluzione, se proprio non vogliono rinunciare alle 2 vasche.. poi magari per loro è essenziale anche lo sgocciolatoio, dipende dalle abitudini (io non l'ho messo perché nella vecchia cucina l'avevo e l'ho sempre trovato inutile)... però secondo me con quegli spazi bisogna accettare dei compromessi... a che serve un lavello enorme se poi non c'è spazio per tagliare una cipolla? non avrete poi niente da lavare se non riuscite a sporcare niente :lol:

La penso esattamente come te, sia per la necessità dei compromessi e sia per l'importanza dei piani di lavoro. Il gocciolatoio credo sia previsto nel pensile e per i lavaggi straordinari si può prendere una piattaia esterna o un gocciolatoio di quelli "optional" di alcuni lavelli.

Cmq nel disegno originario, anche senza rinunciare al gocciolatoio, lo prevederei a destra del lavello.

pampixx ha scritto:Raga prima che mi lasci con la mia futura moglie .. mi proponete soluzione alternative alla cappa che alla mia raga non piace messa.li sola grazie
Non le piace quella cappa o proprio la cappa a vista? nel primo caso puoi fare la cappa integrata con i pensili uguali a quelli che hai inserito, altrimenti ci sono cappe molto belle (quella del disegno non piace nemmeno a me).

Deciso qualcosa per il lavello? Hai valutato la possibilità di farlo angolare (in molti insorgeranno per questa proposta :mrgreen: )

Riguardo alla vetrina, bisognerebbe guardare bene gli accostamenti, secondo me può sembrare "strano" che solo una parte di un pensile sia diversa da tutti gli altri

Io anzichè la mezza colonna fare la colonna intera e i pensili li terrei solo sul lato lungo

Ovviamente non sono un'addetta ai lavori ed in genere sono io che cerco consigli, quindi ignorami pure senza problemi :mrgreen:

Assolutamente non ti ignoro anzi!!!! Allora a lei piacciono le cappe a vista non le piace questa in particolarea e' pur vero che costano un sacco di soldi quelle piu bell, per il lavello alla fine penso terro quello che si vede in foto non riesco a farle cambiare idea.. ma stoper la vetrinetta sto pensando di mettere anche dall'altra parte magari mettendo anche un pensile a giorno .. devo movimentarla un po'... per la colonna non penso mi piaccia... molto
didi1979 ha scritto:
pampixx ha scritto:Raga prima che mi lasci con la mia futura moglie .. mi proponete soluzione alternative alla cappa che alla mia raga non piace messa.li sola grazie
Non le piace quella cappa o proprio la cappa a vista? nel primo caso puoi fare la cappa integrata con i pensili uguali a quelli che hai inserito, altrimenti ci sono cappe molto belle (quella del disegno non piace nemmeno a me).

Deciso qualcosa per il lavello? Hai valutato la possibilità di farlo angolare (in molti insorgeranno per questa proposta :mrgreen: )

Riguardo alla vetrina, bisognerebbe guardare bene gli accostamenti, secondo me può sembrare "strano" che solo una parte di un pensile sia diversa da tutti gli altri

Io anzichè la mezza colonna fare la colonna intera e i pensili li terrei solo sul lato lungo

Ovviamente non sono un'addetta ai lavori ed in genere sono io che cerco consigli, quindi ignorami pure senza problemi :mrgreen:

Visto l'abolizione di quella cappa io ho modificato il disegno senzaisure pero... giusto per avere un idea mi potreste aiutare a capire se e' possibile fare una cosa del genere ho messo anche due pensili a giorno( non so nemmeno se il modello milly li prevede).. le misure purtroppo non le ho so solo che la parte piu lunga e' 294cm ma non so se ricordo bene...
Immagine

pampixx ha scritto:Assolutamente non ti ignoro anzi!!!! Allora a lei piacciono le cappe a vista non le piace questa in particolarea e' pur vero che costano un sacco di soldi quelle piu bell, per il lavello alla fine penso terro quello che si vede in foto non riesco a farle cambiare idea.. ma stoper la vetrinetta sto pensando di mettere anche dall'altra parte magari mettendo anche un pensile a giorno .. devo movimentarla un po'... per la colonna non penso mi piaccia... molto

Magari uno dei rivenditori che scrive sul forum riesce a proporti una cappa più carino che non costi troppo, io non ho idea dei prezzi.
A movimentare fai benissimo, l'importante è riuscire a visualizzre l'effetto finale e trovarlo gradevole, l'dea di irprendere la stessa vetrinetta anche in un altro punto mi sembra buona

Sul lavello falla riflettere un po', spiegale quello che ti hanno consigliato qui, così potrà decidere avendo tutti i pro e i contro. Poi magari sceglie sempre quello e... pazienza, ma almeno imponi di girare il gocciolatoio a destra :wink:

pampixx la versione tutta pensili credo proprio sia fattibile, però toglierei i pensili a giorno che rubano spazio e si riempiono di polvere :mrgreen:
i pensili a vetro li metterei solo in basso, quelli "pieni" in alto.. l'angolo però potrebbe essere un problema..
metterli solo nella parete lunga? e sopra la mezza colonna inserire delle mesole per i libri di cucina?

con le donne è causa persa.... in ogni caso girando lo sgocciolatorio dalla parte opposta perderei anche quel poco di piano che mi è rimasto per pelare una cipolla ...
didi1979 ha scritto:
pampixx ha scritto:Assolutamente non ti ignoro anzi!!!! Allora a lei piacciono le cappe a vista non le piace questa in particolarea e' pur vero che costano un sacco di soldi quelle piu bell, per il lavello alla fine penso terro quello che si vede in foto non riesco a farle cambiare idea.. ma stoper la vetrinetta sto pensando di mettere anche dall'altra parte magari mettendo anche un pensile a giorno .. devo movimentarla un po'... per la colonna non penso mi piaccia... molto

Magari uno dei rivenditori che scrive sul forum riesce a proporti una cappa più carino che non costi troppo, io non ho idea dei prezzi.
A movimentare fai benissimo, l'importante è riuscire a visualizzre l'effetto finale e trovarlo gradevole, l'dea di irprendere la stessa vetrinetta anche in un altro punto mi sembra buona

Sul lavello falla riflettere un po', spiegale quello che ti hanno consigliato qui, così potrà decidere avendo tutti i pro e i contro. Poi magari sceglie sempre quello e... pazienza, ma almeno imponi di girare il gocciolatoio a destra :wink: