Realizzazione Mobile TV autoportante

Ciao a tutti!
Consiglio!mi piacerebbe sistemare a centro stanza o quasi un mobile tv autoportante.Queste foto sono un semplice progetto di come vorrei che fosse.
Escludendo rivenditori,artigiani,mobilieri..che immagino le cifre possano salire ben oltre i mille mila euro( e non ho questo budget) come potrei realizzarlo?
dimensioni circa L 140cm, H 200/210CM,P 40cm.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Realizzazione Mobile TV autoportante

:roll:
escludendo tutti... l'unica mi sembra fartelo da solo, se ne hai le capacità, o fartelo fare da un parente o amico intimo che fa il falegname :lol:
Il mobile, da solo, non si fa!
Scherzi a parte, un preventivo da un qualche falegname/artigiano/rivenditore fattelo fare, per curiosità.. non si sa mai!
l'unica certezza è che nulla è certo.

LuckyLuki ha scritto:
Lazzo ha scritto:mi piacerebbe sistemare a centro stanza o quasi un mobile tv autoportante.
Ciao Lazzo,
hai già pensato a come portare al centro della stanza l'alimentazione elettrica e l'antenna?
questo è il mino problema c'è la presa tv e corrente a circa 120cm di distanza (lasciati per un passaggio su entrambi i lati) spacco a terra e via.tanto c'è da ricoprire tutto con un nuovo pavimento.
forse ti riferisci alla quinta della cucina di lagattod?

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215
wow meglio di google.era quella!

iniziando a disegnare seriamente un progetto ho incontrato i primi problemi con il cartongesso.la struttura inizia a diventare abbastanza complicata e soprattutto da rinforzare visto che non ha il supporto di una parete.
ho pensato anche a fare un "anima"con dei forati ma non è che migliori di molto..

Lazzo ha scritto:iniziando a disegnare seriamente un progetto ho incontrato i primi problemi con il cartongesso.la struttura inizia a diventare abbastanza complicata e soprattutto da rinforzare visto che non ha il supporto di una parete.
ho pensato anche a fare un "anima"con dei forati ma non è che migliori di molto..
Ho per la testa anche io una struttura particolare per una specie di armadio pensile.
Io sono orientato per uno scheletro fatto di carpenteria metallica (tubo quadrato di acciaio) sopra al quale applicare il cartongesso.
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/