nuova abitazione e linea telefonica

#1
Ciao,chiedo aiuto,se magari a qualcuno si voi è capitato.
Premessa, acquiato di una villetta a schiera come primi proprietari, mi rivolto ad infostrada per attivare ADSL e telefono, esce il tecnico e rileva la mancanza del box Telecom e che quindi non puo fare niente se non richiederne l'installazione.
Passano quindi 3 settimane e ci richiamano, risegnaliamo che manca il box,alchè ci dicono che anche loro non posso fare niente dicendoci che la richiesta di nuova installazione box deve farla.l'impresa, e che quindi la mia richiesta probabilmente verrà inevasa.
Avete avuto esperienze simili ?
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: nuova abitazione e linea telefonica

#2
Credo che sia competenza del costruttore di segnalare a telecom l'allaccio alla rete (oltre al box all'interno del palazzo, saranno necessari scavi per strada x portare i cavi dalla cabina + vicina al palazzo)

un volta che telecom ha portato il box nel palazzo potrete scegliere l'operatore che più preferite

ps: se non c'è il box risulta inutile effettuare richieste di allaccio (anche telecom stessa non procede)

Re: nuova abitazione e linea telefonica

#6
cmq armati di pazienza... lo scorso anno io mio costruttore contattò Telecom x l'allaccio a gennaio, il box è stato messo ad Aprile . C'è da dire anche che sono stati effettuati degli scavi sulla strada x far arrivare i cavi (quindi attesa autorizzazioni comune e menate varie).. in bocca al lupo