LaGru ha scritto:Ma che bello questo bagno.
Sono studiati molto bene gli spazi, tanto da sfruttarli in maniera da lasciare a bocca aperta. Insomma, quella vasca in quell'angolo è proprio studiata per riempire perfettamente senza soffocare.
I colori non scuriscono, ma perché hai saputo bilanciarli bene, non esagerando col nero.
Le piastrelle di grande formato son bellissime e poi, vabbè, io adoro il rosso, anche se non quanto lo ami tu
1 cosetta piccina che mi infastidisce c'è: la posa di quelle bianche in orizzontale, contro quella delle rosse e nere in verticale

Grazie!
Eh... gli spazi veramente sono quel che sono

. Ma il tuo pensiero avvalora quanto ho sopra scritto: che il mix di colori cattura talmente l'occhio da sviarlo da valutazioni di diverso tipo... Altrimenti, quei 5 cm tra vasca e mobile bagno mi sarebbero stati perdonati???!!!
Circa il verso di posa delle piastrelle, è assolutamente un effetto voluto. Anch'io chiesi al rivenditore (e mio co-progettista) la sola posa verticale, ma lui mi orientò in modo tale da conferire al bagno una sorta di doppia dimensione. Ossia, tradotto in termini esemplificativi, se ti poni frontalmente alle piastrelle bianche vedi
solamente piastrelle (bianche) in orizzontale, se invece ti poni frontalmente alle piastrelle rosse e nere vedi
solamente piastrelle (rosse e nere) in veriticale. A mio parere, quest'effetto dinamico del bagno è da considerarsi una finezza (di cui non mi prendo però il merito).