Re: consiglio urgente vasche lavabo domani dovrei firmare...

pampixx ha scritto:Ma quelle vernici smaltate? Non si noterebbe la differenza con la pittura della cucina? L semplice pittura lavabile non basterebbe a ripararla da schizzi di sugo o sltro...
serenen ha scritto:io, come ti aveva consigliato lisia(mi sembra), userei una pittura lavabile.. puoi scegliere il colore che più preferisci, l'effetto anche ed è facilissima da pulire
per i pannelli forse dovresti arrivare fino alla finestra, ma non saprei l'altezza
Allora consigli da chi ha un colorificio. Sikkens è difficile da posare e costicchia (con 80 euro te la sogni)..inoltre su la malta non è che viene il massimo. La vernice puoi farla colorata oppure no..comuque è lavabile.La applichi con un rullino a pelo corto.
Io ho usato le terre fiorentine ad esempio argento linea hoblio..sei sui 46 euro per un barattolo da 2,5l più un trasparente finale per proteggere il tutto. Gli schizzi vengono via più facilmente che dalla cucina. E applicarla è semplicissimo basta un pennello e in 30 minuti avevo fatto. Per l'altezza terrei quella dei pensili
La mia idea era comunque partite sul lato da 163 dove c'è la porta con lo svaso..e magari finire con una colonna contenitiva?

lisia81 ha scritto:
pampixx ha scritto:Ma quelle vernici smaltate? Non si noterebbe la differenza con la pittura della cucina? L semplice pittura lavabile non basterebbe a ripararla da schizzi di sugo o sltro...
serenen ha scritto:io, come ti aveva consigliato lisia(mi sembra), userei una pittura lavabile.. puoi scegliere il colore che più preferisci, l'effetto anche ed è facilissima da pulire
per i pannelli forse dovresti arrivare fino alla finestra, ma non saprei l'altezza
Allora consigli da chi ha un colorificio. Sikkens è difficile da posare e costicchia (con 80 euro te la sogni)..inoltre su la malta non è che viene il massimo. La vernice puoi farla colorata oppure no..comuque è lavabile.La applichi con un rullino a pelo corto.
Io ho usato le terre fiorentine ad esempio argento linea hoblio..sei sui 46 euro per un barattolo da 2,5l più un trasparente finale per proteggere il tutto. Gli schizzi vengono via più facilmente che dalla cucina. E applicarla è semplicissimo basta un pennello e in 30 minuti avevo fatto. Per l'altezza terrei quella dei pensili
La mia idea era comunque partite sul lato da 163 dove c'è la porta con lo svaso..e magari finire con una colonna contenitiva?
ah ecco! buono a sapersi..
avevo consultato quel listino, avrò fatto male i conti..

chiedo scusa per le info sbagliate :oops:

comunque l'alternativa c'è :wink:
grazie lisia

Non mi e' tanto chiaro mi specifichi i tipi di vernice e smalti da usare?
lisia81 ha scritto:

Bene bene bene. Il tempo di un'influenza e la colonna forno se n'è andata!!
Direi che così può andare. Attenzione solo alla pittura lavabile dietro il piano cottura (cioe' nella zona dove si sporca di piu'). Non ho riscontri positivi sulla resistenza a sugo, olio ecc. ecc. Sempre meglio una mattonella o uno schienale magari d'acciaio. Escluderei comunque un pannello in laminato.
Per quanto riguarda le ribalte si potrebbe anche pensare di abbassare lo zoccolo (10 invece di 15), così da avere la cucina un po' più bassa.
Fai molta attenzione al tipo di cappa che scegli e alla misura delle ribalte/pensili che metti sulla parete di sinistra. C'è il rischio che quando il pensile sull'angolo si apre sbatta sulla cappa.
Infine complimenti a serenen che ci ha dedicato tanto tempo nel modo giusto, cioè chiedendoti le misure complete di tutto l'ambiente e "contestualizzando" la cucina.
ALLEGRI

allegri ha scritto:Non so se mi sono perso qualcosa....
Il gocciolatoio si può togliere se il piano e' in quarzo/marmo.
Se il piano e' in laminato credo sia meglio averlo
, a quel punto meglio togliere una vasca.
davvero? ogni giorno imparo una cosa nuova su questo forum..
allegri ha scritto:Bene bene bene. Il tempo di un'influenza e la colonna forno se n'è andata!!
Direi che così può andare. Attenzione solo alla pittura lavabile dietro il piano cottura (cioe' nella zona dove si sporca di piu'). Non ho riscontri positivi sulla resistenza a sugo, olio ecc. ecc. Sempre meglio una mattonella o uno schienale magari d'acciaio. Escluderei comunque un pannello in laminato.
Per quanto riguarda le ribalte si potrebbe anche pensare di abbassare lo zoccolo (10 invece di 15), così da avere la cucina un po' più bassa.
Fai molta attenzione al tipo di cappa che scegli e alla misura delle ribalte/pensili che metti sulla parete di sinistra. C'è il rischio che quando il pensile sull'angolo si apre sbatta sulla cappa.
Infine complimenti a serenen che ci ha dedicato tanto tempo nel modo giusto, cioè chiedendoti le misure complete di tutto l'ambiente e "contestualizzando" la cucina.
questi consigli sono utilissimi, grazie :wink:
e grazie anche dei complimenti..

Allora vai in un colorificio e chiedi di uno smalto all'acqua satinato (bianco grigio, fuxia vedi te) , oppure di visionare qualche effetto tipo terre fiorentine, o sikkens o cretive gold o silver della ard raccanello. Tute le ditte grosse di colori ora progongono questi effetti, San Marco, Creon, Tollens ecc. Io per sicurezza sulla mia ho applicato pure una mano di smalto trasparente satinato all'acqua.
Invertire lavello con zona cottura no? giusto per avere il forno vicino ai fuochi (non so cosa salti fuori poi con la cappa

serenen ha scritto:
Ospite ha scritto:bene ... si sono fatti grandi progressi vedo ... pronti per la firma? :D
manca ancora di convincere Lei a togliere lo sgocciolatoio.. :mrgreen:

a tal proposito
Immagine

meglio sarebbe che il lavello fosse spostato a sx ... anche a pochi cm dalla colonna .... così avrebbe un bel piano di lavoro .... (il ciclo "canonico" .... è: lavo ... preparo .. e ho bisogno di spazio... e cuocio ... qui tutto sarebbe perfettamente in linea senza andi/rivieni) .... Stando a sx il lavello .... la lavastoviglie andrebbe a destra ... in posizione ergonomica rispetto al fatto che prima i piatti li sciacquo e poi man mano carico la macchina.

Per la parte della cottura ... non è importante che il PC sia esattamente sovrapposto ad un modulo di base ... Baderei di più al fatto di avere un modulo da 60 che apra bene con il girello di grande dimensione per sfruttare meglio lo spazio di contenimento dell'angolo .... a occhio divrebbero starci due ante da 60 (e la mezzeria del PC andrebbe a coincidere con nel mezzo fra le due) + il modulo a giorno che è sicuramente gradevole ....

Lascerei stare smalti alla parete ... l'alzata andrei a farla dello stesso materiale del piano ....