Ciao a tutti...
mi servono dei suggerimenti...
vorrei realizzare un soppalco nel nostro nuovo appartamento...
abbiamo una zona living di 27 mq e una scala che internamente porta ad una stanza di 12 mq al piano superiore.... mi piacerebbe con la realizzazione di un soppalco ricoprire totalmente questa zona... ho le altezze giuste unico dilemma.... quanto mi puo' costare questo lavoro??
il costruttore mi parla di ben 2000 euro al mq :O (ovviamente un lavoro completo)
io vorrei effettuare per ora il prolungamento di questa zona(quindi grezza) e in un secondo momento realizzare pavimenti stanza e bagno... lasciando gia le predisposizioni per il futuro lavoro...
ma quanto puo' costare questo lavoro?
io sono per il soppalco in muratura... non so perchè ma penso che in legno possa scricchiolare
voi che ne pensate?
qualcuno ha realizzato qualcosa di simile?
Aiuto
Re: realizzare un soppalco
#2ovviamente sai che un soppalco incide sul carico urbanistico, vero?
E che non puoi farlo così, svegliandoti una mattina!
Permesso da parte del comune, calcoli statici ecc. ecc. sicurezza......
Non prenderlo sottogamba perchè così non è!
I 2000 euri/mq mi sanno tanto da sparata......
E che non puoi farlo così, svegliandoti una mattina!
Permesso da parte del comune, calcoli statici ecc. ecc. sicurezza......
Non prenderlo sottogamba perchè così non è!
I 2000 euri/mq mi sanno tanto da sparata......
#3troppo vero?
credo si riferisse a tutto cio' che serve in quella zona ovvero pavimenti,carichi, scarichi, riscaldamento, predisposizione elettrica porte ecc...
ma se volessi fare x ora solo la struttura quanto mi costerebbe?
si si ... so benissimo che son necessari permessi ecc..
qualcuno mi ha suggerito di realizzarla e poi condonarla.. altri di farlo prima ....
credo si riferisse a tutto cio' che serve in quella zona ovvero pavimenti,carichi, scarichi, riscaldamento, predisposizione elettrica porte ecc...
ma se volessi fare x ora solo la struttura quanto mi costerebbe?
si si ... so benissimo che son necessari permessi ecc..
qualcuno mi ha suggerito di realizzarla e poi condonarla.. altri di farlo prima ....
#4Fammi indovinare, ti ha chiesto se nel frattempo lo voti alle elezioni, così poi ci pensa Lui...panzerotto ha scritto:qualcuno mi ha suggerito di realizzarla e poi condonarla..

Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/
assolutamente no...
mi hanno solo suggerito di "condonare" successivamente la realizzazione del soppalco...
semplicemente questo...