Re: consiglio urgente vasche lavabo domani dovrei firmare...

infine un ultimo sforzo... :oops: come posso evitare le mensolette??? per sfruttare meglio quello spazio, ho capito che non va bene il pensile su misura perchè non sarebbe carino ma esistono moduli che permettono di coprire anche quello spazio :oops: non mi menate!!!
allegri ha scritto:
pampixx ha scritto:la soluzione che mi piace è questa:
Immagine
Che poi con le misure dei mobili diventa questa:

Immagine

ribadisco la mia idea di spostare il lavello (senza goccialatoio) quasi a contatto della colonna forno. Questo al fine di ricavare un bel piano di lavoro per la preparazione e per consentire di tenere a dx del lavello la lavstoglie .... molto più comoda in questa posizione ... a meno che ... in quella casa non siano tutti mancini.

Ribadisco la perplessità per la base ad angolo con apertura troppo piccola (a vista sembra un 45) .... Per avere un girello interno minimamente capiente ... l'anta andrebbe da 60. Probilmente ci si gioca la cassettiera baricentrica sotto il PC ... ma poco male se ne mette una interna sul modulo successivo.

Per il tavolo .... visto così in pianta ... un tavolo quadrato non mi piace ... opterei per un rotondo ... un Sarineen non starebbe male ....

pampixx ha scritto:OKKKKKKK!!!!!! penso ci siamoooo :oops: !!! con i pensili a ribalta era forse piu' carino, ma se non ci sono altre soluzioni cosi' va bene!!!!!!!! VADOOOO???? FIRMO????? ultimi pareri a riguardo!!!! siamo al parto... :D
ad anta semplice ... costeranno anche sensibilmnete di meno rispetto a quelli a ribalta (ferramenta più semplice) ..... e come resa estetica sono anche loro molto gradevoli.

probabilmente hai ragione il lavello forse è piu funzionale dall'altra parte, ma il problema è che non posso spostare gli scarichi per ragioni economiche e anche il fatto di non mettere lo sgocciolatoio mi hanno suggerito di non farlo perchè il piano è in laminato.... :( per l'angolo non saprei so pero' che mi piace molto la cassettiera sotto il piano cottura
Ospite ha scritto:ribadisco la mia idea di spostare il lavello (senza goccialatoio) quasi a contatto della colonna forno. Questo al fine di ricavare un bel piano di lavoro per la preparazione e per consentire di tenere a dx del lavello la lavstoglie .... molto più comoda in questa posizione ... a meno che ... in quella casa non siano tutti mancini.

Ribadisco la perplessità per la base ad angolo con apertura troppo piccola (a vista sembra un 45) .... Per avere un girello interno minimamente capiente ... l'anta andrebbe da 60. Probilmente ci si gioca la cassettiera baricentrica sotto il PC ... ma poco male se ne mette una interna sul modulo successivo.

Per il tavolo .... visto così in pianta ... un tavolo quadrato non mi piace ... opterei per un rotondo ... un Sarineen non starebbe male ....

bella l'idea del tavolo!!!
Ospite ha scritto:ribadisco la mia idea di spostare il lavello (senza goccialatoio) quasi a contatto della colonna forno. Questo al fine di ricavare un bel piano di lavoro per la preparazione e per consentire di tenere a dx del lavello la lavstoglie .... molto più comoda in questa posizione ... a meno che ... in quella casa non siano tutti mancini.

pampixx ha scritto:probabilmente hai ragione il lavello forse è piu funzionale dall'altra parte, ma il problema è che non posso spostare gli scarichi per ragioni economiche e anche il fatto di non mettere lo sgocciolatoio mi hanno suggerito di non farlo perchè il piano è in laminato.... :( per l'angolo non saprei so pero' che mi piace molto la cassettiera sotto il piano cottura

Per la cassettiera ... capisco la scelta estetica. Okkio ... che un modulo casettiera di quel genere potrebbe essere ben più costoso di un modulo ad anta con cassettiera interna (ma potrei sbagliarmi .... ).

Il costo per un eventuale spostamento degli attacchi (che poi vuol dire solo lo scarico che deve mantenere un minimo di pendenza .... gli attacchi veri e propri all'acqua posso essere sposstati con dei semplicissimi tubi flessibili) ... non lo vedo proibitivo .... con due/tre ore di lavoro smarchi la questione. Già che vengono per le piastrelle da rimuovere e, probabilmente per l'attacco cappa da ben posizionare .... il trasferire di qualche decina di cm uno scarico ... sarebbe ben poca cosa.

Peccato per il piano in laminato .... concordo che se fosse ... meglio sì avere il lavello con lo sgocciolatoio. Verifica bene le finanze .... un piano di tipo diverso andrebbe a dare maggior "valore" al tutto.

Dimmi piuttosto ... ma colori/finiture ??? a che punto siamo?

Il pavimento com'è fatto??

Una foto dell'ambiente attuale?

rispetto alla composizione iniziale postata nella prima pagina questa dovrebbe costare qualcosina in meno, visto la mancanza di pensili angolari, e delle ribalte.. ma non penso che questo risparmio mi consenta di andare a prendere un piano in okite che so che costa un bel po, se non sbaglio un rivenditore mi parlava di 800 euro, ribadisco se non sbaglio--- al metro... in questo caso sarebbero 4 o 5 giusto??? quindi costi proibitivi... per i costi dello scarico non saprei dovro' informarmi a questo punto...... :D mentre per i colori abbiamo pensato al grigio rovere sotto (mi sembra che cosi' si chiami) e bianco lucido. l'unica foto della cucina che ho è questa
Immagine
non si vede molto, ma non ho altro... ho pensato che una volte tolte le mattonelle ne rimettero' altre perchè chiedendo un po in giro è la soluzione più economica..... per i colori delle pareti ancora non ci abbiamo pensato!!!

Ospite ha scritto:
pampixx ha scritto:probabilmente hai ragione il lavello forse è piu funzionale dall'altra parte, ma il problema è che non posso spostare gli scarichi per ragioni economiche e anche il fatto di non mettere lo sgocciolatoio mi hanno suggerito di non farlo perchè il piano è in laminato.... :( per l'angolo non saprei so pero' che mi piace molto la cassettiera sotto il piano cottura

Per la cassettiera ... capisco la scelta estetica. Okkio ... che un modulo casettiera di quel genere potrebbe essere ben più costoso di un modulo ad anta con cassettiera interna (ma potrei sbagliarmi .... ).

Il costo per un eventuale spostamento degli attacchi (che poi vuol dire solo lo scarico che deve mantenere un minimo di pendenza .... gli attacchi veri e propri all'acqua posso essere sposstati con dei semplicissimi tubi flessibili) ... non lo vedo proibitivo .... con due/tre ore di lavoro smarchi la questione. Già che vengono per le piastrelle da rimuovere e, probabilmente per l'attacco cappa da ben posizionare .... il trasferire di qualche decina di cm uno scarico ... sarebbe ben poca cosa.

Peccato per il piano in laminato .... concordo che se fosse ... meglio sì avere il lavello con lo sgocciolatoio. Verifica bene le finanze .... un piano di tipo diverso andrebbe a dare maggior "valore" al tutto.

Dimmi piuttosto ... ma colori/finiture ??? a che punto siamo?

Il pavimento com'è fatto??

Una foto dell'ambiente attuale?