Re: DOIMO ASPEN

vertigo,
due domande, se concesso:

- ci farai vedere qualche foto della tua cucina quando ti arriva?

- qualora tu ti fossi convinto che sulle marche che hai citato dal punto di vista tecnico stai apposto uguale, perchè non ci parli della tua cucina (disegno, composizione, materiali e colori, resto dell'ambiente...)? :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

vertigobomb ha scritto:Certo!! solo che bisognerà aspettare almeno giugno perchè siamo ancora nella fase embrionale di progettazione!!! :D
noto che hai saltato il secondo punto! :D :D :D
ovviamente se ti va di condividere la cosa (io per esempio non lo feci a suo tempo quindi...), posta piantine, foto degli ambienti e situazioni varie perchè la fase di progettazione è molto più importante e decisiva che non la scelta della marca. potresti ricevere parecchie idee qui... :D

Come faccio a postare le piantine?? ho dei files in pdf!!! :?:

Mi piacerebbe condividere anche perchè i vostri consigli potrebbero essere molto utili e forieri per nuove solution !!!
lariosto77 ha scritto:posta piantine, foto degli ambienti e situazioni varie perchè la fase di progettazione è molto più importante e decisiva che non la scelta della marca. potresti ricevere parecchie idee qui...
Grazie 1000

usa questo: http://tinypic.com/
carica piantina con misure e allacciamenti per la composizione generale. se anche del resto della casa meglio così si vede l'organizzazione generale.
e qualche foto per capire il tipo di ambiente e come lo vuoi realizzare.

ma prenditela con comodo... tanto sono tutti a fare i c@zzoni sul topic dei bagni di lietta in questi giorni! :lol:

edit:
cioè quello con il titolo cucina verde...

SCELTA FINALE: ERNESTO MEDA ONE

Finalmente abbiamo scelto sarà questa la ns cucina, ci ha convinti sicuramente il modello e il tipo di assistenza post-vendita, ma ha giocato un ruolo fondamentale un pò il rivenditore ed il negozio, un pò il prezzo. Infatti chiedo a voi esperti se mi hanno trattato bene.
La cucina avrà le basi in laminato grigio opaco e pensili in laminato bianco lucido (abbiamo preferito la praticità piuttosto che l'estetica), mentre il top in okite by em bianco carrara (tipo marmo):

Basi:
- tamponamento da 20
- 90 sottolavello (battenti)
- 60 lavastoviglie
- 90 sotto p. cottura (2 cass. + 1 cestone)
- angolo da 100 con apertura a 45° con mensole
- colonna forno base ap. battente
- colonna frigo 2 ante

Pensili da 75:
- 90 sopra lavello con sgocciolatoio a pacchetto
- 60 sopra lvs a pacchetto
- 90 cappa a pacchetto
- pensile da 100 contro muro
- 2 mensole da 30
- colonna frigo e forno come sopra

Penisola con basi da 35 di profondità e pannello personalizzato esterno:
-tamponamento da 15
- 2 basi da 60 ap battente

Top:
Okite bianco carrara 2500 ca.

Eldom:
Siemens (abbiamo scelto dei modelli di fascia medio-alta)
forno+frigo+p.c.+lvs tot 3000€ ca.

Cappa:
Falmec Divina da 600mc costo 400€ ca.

Lavello:
Blanco Median 8 (2vasche + sgocciolatoio) 400€

Rubinetto:
Franke Neptune 250€

Solo mobili costano 6500€ ca., per un totalone di € 12.500 e mi ha fatto capire che avrebbe tolto ancora qualcosa.

Abbiamo messo in concorrenza 3 negozi gli altri preventivi scartati per le stesse e identiche cose erano:
Modulnova Concept 14.000€
Doimo Aspen 13.000€

Siccome non sono del mestiere chiedo a voi il prezzo fatto per la One con gli accessori scelti è giusto?? Si potrebbero fare delle migliorie??? E'vero che EM aumenta il listino del 4% a marzo o me l'hanno detto per chiudere la trattativa??

non ricordo di rivenditori em nel forum :roll: la mia cucina è una one :wink: laminato bianco :roll: mi piaceva anche il grigio :wink:

composizione ad L :
- colonna frigo
- colonna forno ( con anta a ribalta per micro )
- colonna dispensa
- 2 moduli da 60
- 6 moduli da 45
-2 pensili da 75 cm - mi pare (uno x cappa ) e 2 mensole ( con faretti incassati )

etc..

valuta se è meglio mettere un portaposate estraibile :roll: il mio non è rimovibile :| boh

per il sottolavello cosa hai previsto ? attento ai cestoni per la spazzatura :| troppo piccoli sono inutili

ernesto meda

Sotto lavello abbiamo preferito 2 ante battenti al posto dei cestoni scomodi da aprire per buttare la spazzatura quando sei a lavorare o a lavare i piatti. Per il pattume credo prenderemo uno unico per l'indifferenziata...il portaposate non so :roll: cmq seguirò il tuo consiglio

qundi 2 ante battenti senza pattumiera di serie ?
hai previsto i faretti sottopensile ?
dove metti il micro ?

per l'aumento di listino, non so che dire . :roll: comunque è possibile . mi era successo con un altro prodotto (di altra azienda) .
mi avevano detto che con il nuovo mese entrava in vigore il nuovo listino prezzi con relativo aumento :|