Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Federinik ha scritto:
Ignorarla se riesci e' la cosa migliore... non trovando piu' i rinforzi all'autostima che cerca andrebbe presto a cercarli altrove.
quoto!
Io eviterei di ripagarla con la stessa moneta, soprattutto se non è nella tua indole.
certo che è veramente una povera scema :|

quoto in toto fede.

sarei per il risponderle e metterla al suo posto, ma se non è nella tua indole rischi che ti si ritorca contro...potrebbe sommergerti di una valanga di altre frasi idiote e autocelebrative e tu rimarresti impalata a pensare"e ora che le rispondo?"

se lei parla tu guardati allo specchio, pensa ai tuoi 16 kili in meno e al tuo mezzo kilo di cervello in più...e godiiii!!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

pucci ha scritto:o mamma ragazze sono cosi' cattiva? :oops:

no no pucci, io sarei molto stronxa(e qui dentro lo sanno) ma nel suo caso le se ritorcerebbe contro...oltre non è perfida come noi :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:

no no pucci, io sarei molto stronxa(e qui dentro lo sanno) ma nel suo caso le se ritorcerebbe contro...oltre non è perfida come noi :twisted:
a ok.... :roll:
mi sento meno sola..... :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Bizzy ha scritto:
e certo che lo sei! hai tolto il sonno alla tipella del tuo studio...vedi te!!!

No cmq quoto papri, se non sai rispondere a tono, se non hai la risposta pronta, rischi solo di diventare la vittima preferita dell'altra
altro che sonno...gli avrei tolto anche i connotatio a schiaffoni :mrgreen:

vabbe'....comunque forse avete ragione....rischierebbe di peggiorare la cosa....
anche se in fondo in fondo sono convinta che se una cosa ti fa soffrire devi imparare anche ad affrontarla per tutelare te stessa
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Mah Pucci, che c'entra? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Mica e' questione di bonta' o cattiveria. A volte si e' piu' stronxi a ignorare qualcuno piuttosto che a prenderselo a cuore e cercare di fargli entrare un po' di sale in zucca.
Ognuno fa quello che ritiene piu' efficace per arginare la nocivita' altrui.
E anche sul fatto di affrontare o meno una cosa non sono per niente d'accordo... per me hai affrontato una cosa quando questa non costituisce piu' un problema per te e te la sei levata dal cuore. Le modalita' non contano.
Se Oltre riesce a mettere nella sua mente l'etichetta "Persona con problemi di autostima - IGNORE" e ad annuire con sorriso ebete mentre quella parla mentre nella mente risolve schemi di Ruzzle o ricama un abito da sposa, ha affrontato la cosa.
Se tu hai bisogno di una risposta secca, e dopo non ci pensi piu', hai affrontato la cosa. Se ci pensi ancora... cambia tecnica.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Mah Pucci, che c'entra? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Mica e' questione di bonta' o cattiveria. A volte si e' piu' stronxi a ignorare qualcuno piuttosto che a prenderselo a cuore e cercare di fargli entrare un po' di sale in zucca.
Ognuno fa quello che ritiene piu' efficace per arginare la nocivita' altrui.
E anche sul fatto di affrontare o meno una cosa non sono per niente d'accordo... per me hai affrontato una cosa quando questa non costituisce piu' un problema per te e te la sei levata dal cuore. Le modalita' non contano.
Se Oltre riesce a mettere nella sua mente l'etichetta "Persona con problemi di autostima - IGNORE" e ad annuire con sorriso ebete mentre quella parla mentre nella mente risolve schemi di Ruzzle o ricama un abito da sposa, ha affrontato la cosa.
Se tu hai bisogno di una risposta secca, e dopo non ci pensi piu', hai affrontato la cosa. Se ci pensi ancora... cambia tecnica.
appunto!!!
a me è capitato di dare risposte a tono (sull'impulso del momento) e poi sentirmi una merdina e rimuginarci all'infinito......e sicuramente è molto peggio che ignorare e lasciar passare il quarto d'ora di incaxxatura...questo ovviamente per me, ma posso capire che ognuno di noi abbia il proprio carattere e i propri modi :wink:
Simona

forse mi sono espressa male , ma sull'affrontare non mi riferivo alla "cognata"...
ma in generale...
lavorare un po' sul proprio carattere....
forse una risposta secca non aiuta...ma mettersi in un angolo e lasciare che gli altri siano liberi di farti soffrire senza reagire lo trovo altrettanto sbagliato..
oltre chiedeva una consiglio....cosa devo fare?
ok non rispondere..perche' forse non fa parte del tuo carattere ma forse deve almeno cercare di arginare le liberta' che si prende sua cognata...

Fede grazie
credo tu abbia centrato il punto...lei nonostante sia una persona brava è profondamente insicura; sono diversi i comportamenti che nel corso degli anni lo confermerebbero. Io sicuramente ai suoi occhi, e anche a quelli di molti altri, risulto molto sicura...anche se in realtà ho una profonda e radicata insicurezza su cui sto lavorando, ed è anche per questo che spesso mi ritrovo a pensare se forse sono io ad avere avuto una reazione esagerata, perchè colpita! e che quindi il problema è mio e non lei che mi manda le foto...perchè al di là del gesto non ci arriva ad andare "oltre".
Mi spiace perchè siamo sempre state moooolto diverse ma ultimamente avevo cercato un contatto anche per farmi conoscere perchè fondamentalmente non mi conosce e per riavvicinare anche i fratelli e se lei fa così...io mi ritraggo e torno nel mio guscio però :(
The Sisterhood of The Calf 37