Una ristrutturazione radicale e ben riuscita, non c'è che dire. Belli il gres effetto parquet (che immagino sia stato preferito al legno per via dei bambini, giusto?) e la terrazza.
Domanda: come vi trovate con i mobili Ikea?
Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!
#347per quanto riguarda i lavori in cartongesso io consiglierei tre interventi:
- ingresso e corridoio farei un bel controsoffitto incassando dei faretti a scomparsa con luce led così consumano anche poco;
- stessa cosa nella cucina dove toglierei assolutamente le lampade pensili perchè appesantiscono troppo l'ambiente;
- infine nel salone nella parete tra le due porte farei una bella parete attrezzata in cartongesso incassando i faretti nei posti giusti.
secondo me il tuo già ottimo appartamento farebbe un grande salto di stile e design dando un tocco più di modernità.
spero di esserti stato utile
ciao
pinturicchio
- ingresso e corridoio farei un bel controsoffitto incassando dei faretti a scomparsa con luce led così consumano anche poco;
- stessa cosa nella cucina dove toglierei assolutamente le lampade pensili perchè appesantiscono troppo l'ambiente;
- infine nel salone nella parete tra le due porte farei una bella parete attrezzata in cartongesso incassando i faretti nei posti giusti.
secondo me il tuo già ottimo appartamento farebbe un grande salto di stile e design dando un tocco più di modernità.
spero di esserti stato utile
ciao
pinturicchio
#348Si, hai capito al volo: ha vinto il gres sul legno causa bimbe e un canone grosso..avimux ha scritto:Una ristrutturazione radicale e ben riuscita, non c'è che dire. Belli il gres effetto parquet (che immagino sia stato preferito al legno per via dei bambini, giusto?) e la terrazza.
Domanda: come vi trovate con i mobili Ikea?
I mobili ikea delle bimbe sono validi, a prova di bimbo! L'unica pecca che vi ho trovato (sia nelle librerie che nel pax) è la parte di cartonato che poggia al muro, un filo troppo "uccia", se fosse stata di compensato sarebbe stato meglio. Poi tutto benissimo.
Pinturicchio le tue idee mi piacciono

Ora gliele dico al marito

a) stiamo ancora riprendendoci dai lavori di casa+lavori facciate+mutuo..
b) se vedo un altro muratore nel raggio di 100mt non garantisco su una mia reazione "sensata"

Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172
#349Ciao posso avere anche io la psw???sto arredando casa è mi farebbe molto piacere vedere la tua 

#354Ciao , potrei avere anch'io la psw?? Mi accingo a ristrutturare il mio attico, e mi piacerebbe vedere com'è venuto il tuo!
Grazie mille in anticipo!!
Grazie mille in anticipo!!
#355che dire! duemilaottocentomilioni di foto!!!
Una documentazione totale!
L'appartamento è venuto molto bene ti faccio i miei complimenti!
Mi è solo sfuggita una cosa... le tracce per i nuovi corrugati, come le avete fatte girare a pavimento dato che avete mantenuto i precedenti? Avete fatto delle incisioni?
Altra domandina: la marca dei termoarredo e del rivestimento simil pietra del bagno?
(ovviamente sarà una domanda a cui avrai risposto mille volte, ma ci sono così tante pagine di discussione gulp
Mi è solo sfuggita una cosa... le tracce per i nuovi corrugati, come le avete fatte girare a pavimento dato che avete mantenuto i precedenti? Avete fatto delle incisioni?
Altra domandina: la marca dei termoarredo e del rivestimento simil pietra del bagno?
(ovviamente sarà una domanda a cui avrai risposto mille volte, ma ci sono così tante pagine di discussione gulp

#356Si, abbiamo fatto tracce a paviment. Tanto in sala dovevamo tagliare alcuni dislivelli..N!co ha scritto:che dire! duemilaottocentomilioni di foto!!!

Le mattonelle del bagno sono Brenta, il termoarredo Flauto Duo (e funziona davvero mooolto, è doppio!!)

Album casa in progress:
#357ciao! Caspita flauto duo l'avevo letto! Poi ho fatto una ricerca su google ma non avevo trovato nulla!! accidenti!
Per le tagliole a pavimento che dire.. inizialmente con l'ing avevamo deciso così.. ora si è messo a dire che tanto spaccare tutto non costa tanto in più ed è meglio perchè ha paura di caricare troppo i solai.. e che caspita!
Domanda sulle mattonelle: sono degli strutturati oppure lappati? perchè in controluce non lo capisco bene.. direi lappato anche se con qualche minimo rilievo! confermi?
Per le tagliole a pavimento che dire.. inizialmente con l'ing avevamo deciso così.. ora si è messo a dire che tanto spaccare tutto non costa tanto in più ed è meglio perchè ha paura di caricare troppo i solai.. e che caspita!
Domanda sulle mattonelle: sono degli strutturati oppure lappati? perchè in controluce non lo capisco bene.. direi lappato anche se con qualche minimo rilievo! confermi?
#358No, non è lappato. È ruvido, in rilievo e ha microparticelle luminose. Con quella finestra alta o le lampade accese nn riesco a far foto decenti. Se ho un attimo ci riprovo. Posso dirti che non si vede MAI lo sporco, ne' polvere ne' gocce! !!
Album casa in progress:
#359è la cosa che bramo!! muhhahauah
In tutta la casa tra l'altro non solo in bagno.
La domanda è.. come scorrono spugne e stracci?
Perchè il mio timore è che io parto con lo straccio che dopo 1 metro si inchioda e mi arriva lo spazzolone in bocca

In tutta la casa tra l'altro non solo in bagno.
La domanda è.. come scorrono spugne e stracci?
Perchè il mio timore è che io parto con lo straccio che dopo 1 metro si inchioda e mi arriva lo spazzolone in bocca

#360ciao
non ricordo se avevo già visto la tua casa?
posso avere la pass
non ricordo se avevo già visto la tua casa?
posso avere la pass