Probabilmente già lo sapete, ma se avete intenzione di visitare gli Uffizi, vi conviene prenotare la visita guidata che ha due vantaggi, uno è chiaro, si capisce di più cosa si vede, il secondo è che si saltano le file chilometriche per entrare al museo.
http://www.uffizifirenze.it/biglietti-u ... zi-firenze
Re: Firenze 3/4 dicembre
#62grazie mymy.
io lo sapevo, ma nn credo che con la pischelletta faremo i "veri" turisti.
saranno più che altro passeggiate....
poi in 3 gg scarsi......
io lo sapevo, ma nn credo che con la pischelletta faremo i "veri" turisti.
saranno più che altro passeggiate....
poi in 3 gg scarsi......
#63Val anche noi eravamo partiti con l'idea di non poter fare i super turisti, ma in realtà Becky è già viaggiatrice inside
quindi abbiamo visto un sacco di cose, Uffizi compresi.Siamo andati lì prestino 9.30 e abbiamo aspettato una 20ina di minuti.Poi abbiamo fatto Palazzo Vecchio, S.Maria Novella, S.Maria del fiore,Santa Croce, Piazzale Michelangelo, Palazzo Pitti e i giardini di Boboli oltre che macinare km e km nelle due giornate.
Come ti ho scritto in mp lei sta comodissima nello zaino da montagna in cui si fa mega ronfate.Per i pranzi ci siamo arrangiati con il thermos e poi ha mangiato le nostre cose...secondo me dipenderà un pò da come risponde lei....

Come ti ho scritto in mp lei sta comodissima nello zaino da montagna in cui si fa mega ronfate.Per i pranzi ci siamo arrangiati con il thermos e poi ha mangiato le nostre cose...secondo me dipenderà un pò da come risponde lei....
#64boh.....devo recuperare una cartina da qualche parte....
ele, voi siete andati al'uff del turismo?
ieri abbiamo scoperto che dobbiamo presentarci in via della vigna nuova per il check in.
il tipo ci ha detto di lasciare la macchina al parcheggio europa....
spero nn faccia freddissimo.....
qua a milano......c'è un pò di gelo.
ma.....per caso ci sono i mercatini anche a firenze?
ieri abbiamo scoperto che dobbiamo presentarci in via della vigna nuova per il check in.
#65Ma dal parcheggio europa in via della vigna nuova come ci andate? A piedi sono lontani!!!valery ha scritto:boh.....devo recuperare una cartina da qualche parte....
In Piazza Santa Croce ci sarà il mercatino tedesco di Natale

#66ho visto che sono 700 metri. su via michelin.
e anche il tipo mi ha detto che è vicino....
mercatino in piazza santa croce.fico!
mercatino in piazza santa croce.fico!
#67Ecco, anche a me piacerebbe andare via, per il ponte dell'8...ma finchè Niccolò dorme mattino e pomeriggio la vedo dura per pochi giorni...e poi con questo freddo farlo dormire nel passeggino fuori mi sembra eccessivo....voi, val, come vi organizzate? 

#68simo.......boh!!!!!!!!!!!!
la mattina viola nn dorme. e credo andremo un pò in giro.
il pomeriggio di solito si fa almeno un paio d'ore....
vedremo, magari riusciremo a tornare all'appartamento per farla dormire nel pomer
la mattina viola nn dorme. e credo andremo un pò in giro.
il pomeriggio di solito si fa almeno un paio d'ore....
vedremo, magari riusciremo a tornare all'appartamento per farla dormire nel pomer
#69No scusa Valery...qualcosa mi sfugge. Devo aver frainteso qualcosavalery ha scritto:ho visto che sono 700 metri. su via michelin.

Se il parcheggio è quello in Viale EUropa e voi dovete andare in via della vigna nuova....col cavolo che sono 700m!!

#70elicita, è il garage europa.
lui mi ha detto che è in via maso finiguerra, e sul sito lo indicano in via borgognissanti. che credo sia cmq lì da quelle parti se nn ho capito male.
lui mi ha detto che è in via maso finiguerra, e sul sito lo indicano in via borgognissanti. che credo sia cmq lì da quelle parti se nn ho capito male.
#71Ahhhh ecco! Ora mi torna tutto! Certo che questi Fiorentini hanno una fantasia coi nomi....valery ha scritto:elicita, è il garage europa.

#72elicita ha scritto:Ahhhh ecco! Ora mi torna tutto! Certo che questi Fiorentini hanno una fantasia coi nomi....valery ha scritto:elicita, è il garage europa.

beh, mo spero nn faccia freddissimo.....
e.....devo cercare di capire cosa posso andare a visitare con pischeleltta al seguito.
magari.....cercando di organizzare il pranzo in qualche posto vicino all'appartamento, in modo che poi possa pisolare lì.
#73Questa conversazione mi interessaLadyDar ha scritto:zitta va....bonooooooooooo:) io ne cito due di quelli storici, quello delle cascine, in piazza dei re (che di notte non è il massimo....ma il panino SI!)elicita ha scritto: Altrimenti se piace (io ne vado matta) un bel panino col lampredotto in uno dei chioschi sparsi per la città: quello tipico è col panino "bagnato".
Se vuoi nomi di osterie poco turistiche ma buone buone chiedi pure.
/
e quello vicino alla leopolda, che però ultimamente non ho visto!?!?! che me lo hanno sfrattato....cappero mi ci fermavo sempre dall'uscita dei locali!

tra due settimane facciamo un salto a Firenze, per dormire no problem: abbiamo una smartbox

Confermate i posti sopracitati? Il panozzo lo troverò anche di giorno o solo nei chioschi serali?
Se siete così gentili da allungare i nomi di quelle osterie tipiche e non turistiche ne saremmo moooolto felici
Grazie mille!
#74Per il panino col lampredotto vai tranquilla che lo trovi anche a pranzo 
In zona centrale ce n'è uno in Piazza dei Cimatori (fra il Duomo e Piazza della Signoria) e un altro anche al mercato di San Lorenzo.
Un posto carino per un panino e un bicchiere di rosso al volo è da "I fratellini" sempre in via Cimatori: posticino molto caratteristico e prezzi onesti
Riguardo alle trattorie io vado spesso all'Osteria dei Pazzi in via dei Lavatoi (vicinissimo a Santa Croce), altrimenti "di là d'Arno" quindi in zona leggermente meno turistica c'è l'Antica Mescita San Niccolò in Via di San Niccolo o Al Tranvai in Piazza Torquato Tasso.

In zona centrale ce n'è uno in Piazza dei Cimatori (fra il Duomo e Piazza della Signoria) e un altro anche al mercato di San Lorenzo.
Un posto carino per un panino e un bicchiere di rosso al volo è da "I fratellini" sempre in via Cimatori: posticino molto caratteristico e prezzi onesti

Riguardo alle trattorie io vado spesso all'Osteria dei Pazzi in via dei Lavatoi (vicinissimo a Santa Croce), altrimenti "di là d'Arno" quindi in zona leggermente meno turistica c'è l'Antica Mescita San Niccolò in Via di San Niccolo o Al Tranvai in Piazza Torquato Tasso.