pavimento cotto...ke colore la faccio la cucina

ciao a tutti!
premetto ke sn nuova di qui.....allora vediamo un po se potete darmi una mano.
ad ottobre 2013 mi sposo ed ora sto progettando casa mia UN VERO MACELLO mettere su in piedi una casa,nn me la facevo cosi dura :cry:
allora per la mia cucina avevo scelto o una grattarola modello wood rovere grigio o una cesar modello yara colore yello pine grigio.
l'unico deficit e ke ho un pavimento color cotto e volevo saper se secondo voi stesse bene qsto tipo di colore ke su per giu stiamo su di un grigio và.......qualcuno di voi l'ha provato?
e per le parete che consigli mi date?
io avevo optato x un verdino aspetto vostri suggerimenti

qui vi elenco gli accessori
-gli elttro domenstici sn tutti in acciaio
-frigo a libera istallazione
-la cucina verrebbe 9 metri lineari
-piano in quarzo okite colore prisma bianco da 4 cm oppure corian
-cappa ad isola
-lavello in fragranite della ferncke colore alluminio
premetto ke le mattonelle giokano cn dei colori di cotto ke vanno da chiaro(normale) a scuro
e le porte di tutta la casa sn noce
BOMBARDATEMI DI SUGGERIMENTI PLEASEEEEEEE :roll: :D :

Re: pavimento cotto...ke colore la faccio la cucina

Una mia amica sta ristrutturando poco alla volta una vecchia cascina in cui è posato un pavimento in cotto molto classico.
Per la cucina ha optato per un mix di wenge e bianco poro aperto e devo dire che il risultato non è per nulla male...
Il grigio sinceramente mi sembra troppo freddo e "distante" per accordarsi al cotto...
E cosa ne dici di un colore più caldo un po più "classico" ma con una composizione super moderna?
Immagine
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

justonething ha scritto:Una mia amica sta ristrutturando poco alla volta una vecchia cascina in cui è posato un pavimento in cotto molto classico.
Per la cucina ha optato per un mix di wenge e bianco poro aperto e devo dire che il risultato non è per nulla male...
Il grigio sinceramente mi sembra troppo freddo e "distante" per accordarsi al cotto...
E cosa ne dici di un colore più caldo un po più "classico" ma con una composizione super moderna?
Immagine

Grazie mille x i tuoi consigli ma avevo deciso di opttare x colori ke nn andassero sul solito ciliegio marrone uffi (credimi sto organizzando un matrimonio in meno di un'anno.....sn stata facile cn tutto ma cn i mobili nooooo!!!!!
Ma secondo voi il modello yara colore yellow pine grigio nn ci sta bene?? Ho visto ke ha alcune venature kiare dentro....mahhhhh

X fortuna ho procurato la mattonella cn precisione di casa anke la foto ke ho postato e dell'appartamento di giu e sn diverse le mattonella e vaiiiii!!
A breve vi metto le foto.....comunque e un cotto molto kiaro ke va nel rosa va (se riesco a spiegarmi) cn delle venature di grigio dentro e vaiii comunque il colore della cucina e yellow pine argilla....il prezzo ke mi hanno kiesto e di 15000 eurini
Senza frigo secondo voi cm qsto prezzo?

anche io ho lo stesso colore su pavimento, cotto appunto, ma a differenza tua la cucina non la posso ricomprare e mi devo accontentare del betulla sbiancato in mio possesso.
Comunque se la luce non è un problema ci vedrei bene un wenge(come i mobili del mio soggiorno che mi piacciono tanto lì su quel pavimento, oppure un color teak, o ancora potresti usare un misto tra acciaio e un color legno scuro, ne ho visti un paio di esempi e mi è piaciuto.
Il cotto alla fine è un colore molto bello, ma davvero un disastro per abbinare.

Io anche ho il pavimento in cotto e una casa un po' rustica.
Abbiamo optato per una cucina moderna (ancora c'è indecisione fra cesar e arredo3, dipende dagli ultimi preventivi che aspettiamo).
Comunque abbiamo scelto un colore chiaro, che per la Cesar è il "canapa" con il top in stone vanilla e il piano tavolo e le sedie in legno scuro rustico.

Il grigio sta bene col cotto (meno bene con l'acciaio imho), ma scurisce un bel po', quindi va bene se hai una cucina piena di luce secondo me.