Per favore mi consigliate per la scelta del parquet con un buon rapporto qualità/prezzo..?
Ho visto i listoni della Berti, quelli della Italparquetti e della Parital, ma non essendo del settore ho bisogno delle vostre preziosissime dritte.
Siccome andrà anche in cucina mi dite se un rovere spazzolato è ok o quali sono le lavorazioni per renderlo più idoneo??
grazie
Re: Scelta del parquet
#2Io eviterei il parquet, soprattutto in cucina... l'ho avuto nelle camere da letto ed è un disastro, sia per tenerlo pulito che per evitare i graffi. Perché non mettere un pavimento in ceramica effetto legno? Alcuni sono veramente bellissimi, sembrano legno a tutti gli effetti. Però se ti piace proprio il legno.. 

l'unica certezza è che nulla è certo.
#3il rovere spazzolato non mi sembra di difficile manutenzione. poi devi valutare se vuoi un massello, un parquet verniciato, trattato ad olio...etc. tantissime persone posano il parquet in cucina. io non ho "rischiato "
ma sono un po' pentita .
ti segnalo questo topic . mi pare interessante per chi deve iniziare i lavori http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 22&t=98803 è stato posato un parquet della gazzotti

ti segnalo questo topic . mi pare interessante per chi deve iniziare i lavori http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 22&t=98803 è stato posato un parquet della gazzotti
#4Rovere spazzolato in cucina...io la pazzia l'ho fatta e non me ne pento.Millo ha scritto:Per favore mi consigliate per la scelta del parquet con un buon rapporto qualità/prezzo..?
Ho visto i listoni della Berti, quelli della Italparquetti e della Parital, ma non essendo del settore ho bisogno delle vostre preziosissime dritte.
Siccome andrà anche in cucina mi dite se un rovere spazzolato è ok o quali sono le lavorazioni per renderlo più idoneo??
grazie
Listoni di che misura?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Garbelotto ottima qualità e prezzo adeguato.
Elemex adesso che producono in Italia qualità migliore e buon prezzo.
Triveneta Parchetti, e altre aziende del veneto vanno benissimo.
Prodotti buoni ce ne sono, confronta qualità e prezzo. Un prodotto di qualità in cucina non soffre, lo spazzolato va bene se la verniciatura è fatta bene.
Un saluto.
Enrico.
Prodotti buoni ce ne sono, confronta qualità e prezzo. Un prodotto di qualità in cucina non soffre, lo spazzolato va bene se la verniciatura è fatta bene.
Un saluto.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#6Ma mi sapete dire qual è un'idea di prezzo giusto?naturalparquet ha scritto:Garbelotto ottima qualità e prezzo adeguato.
Un saluto.
Enrico.
Mi hanno fatto offerte a € 50/65 mq e a €105, veramente da ignorante non so come confrontare
#7graziepetra18 ha scritto:il rovere spazzolato non mi sembra di difficile manutenzione.
#8Listoni direi da 120gigiotto ha scritto: Rovere spazzolato in cucina...io la pazzia l'ho fatta e non me ne pento.
Listoni di che misura?
#9Le mie misure
Io ho messo il Cityfloor Admonter,marchio austriaco poco conosciuto sul mercato,ma a detta di operatori molto valido.
Lo stesso formato lo propone anche Fiemme3000 con la serie Smartfloor,ma poi alla fine è lo stesso prodotto che viene semplicemente rimarchiato per Fiemme stessa...ed ovviamente cambia il prezzo

Io ho messo il Cityfloor Admonter,marchio austriaco poco conosciuto sul mercato,ma a detta di operatori molto valido.
Lo stesso formato lo propone anche Fiemme3000 con la serie Smartfloor,ma poi alla fine è lo stesso prodotto che viene semplicemente rimarchiato per Fiemme stessa...ed ovviamente cambia il prezzo

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10di dove sei???gigiotto ha scritto:Le mie misure![]()
![]()
sul sito non trovo i rivenditori

#11Admonter mi sono rivolto direttamente al distributore...e tramite loro collaboratore ho fatto l'ordine direttamente.
io sono di Monza e mi hanno mandato tutto via corriere. Tu di dove sei?
#12provinzia Piacenzagigiotto ha scritto:Admonter mi sono rivolto direttamente al distributore...e tramite loro collaboratore ho fatto l'ordine direttamente.
#13Ciao Gigiotto,gigiotto ha scritto:Admonter mi sono rivolto direttamente al distributore...e tramite loro collaboratore ho fatto l'ordine direttamente.
a quale distributore ti sei rivolto? Quello a Predazzo?
Grazie!
#14Quello di Predazzo non l'avevo preso in considerazione...
Io mi sono rivolto alla Nordholz di Monguelfo. Lo avevo conosciuti al Made a Milano e mi erano piaciuti...ero partito per altre marche,ma una volta visto il mio...
gli altri non me li ricordo neanche più... 

Io mi sono rivolto alla Nordholz di Monguelfo. Lo avevo conosciuti al Made a Milano e mi erano piaciuti...ero partito per altre marche,ma una volta visto il mio...

#15Grazie! è proprio difficile la scelta del parquet...
ieri abbiamo visto questa marca a Trento e ci è piaciuta, oltre ad essere un po' più conveniente rispetto ad altre, (almeno così ci sembrava) ci piacevano proprio.
ieri abbiamo visto questa marca a Trento e ci è piaciuta, oltre ad essere un po' più conveniente rispetto ad altre, (almeno così ci sembrava) ci piacevano proprio.