Scelta del parquet

Per favore mi consigliate per la scelta del parquet con un buon rapporto qualità/prezzo..?

Ho visto i listoni della Berti, quelli della Italparquetti e della Parital, ma non essendo del settore ho bisogno delle vostre preziosissime dritte.

Siccome andrà anche in cucina mi dite se un rovere spazzolato è ok o quali sono le lavorazioni per renderlo più idoneo??

grazie

Re: Scelta del parquet

Io eviterei il parquet, soprattutto in cucina... l'ho avuto nelle camere da letto ed è un disastro, sia per tenerlo pulito che per evitare i graffi. Perché non mettere un pavimento in ceramica effetto legno? Alcuni sono veramente bellissimi, sembrano legno a tutti gli effetti. Però se ti piace proprio il legno.. :mrgreen:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Millo ha scritto:Per favore mi consigliate per la scelta del parquet con un buon rapporto qualità/prezzo..?

Ho visto i listoni della Berti, quelli della Italparquetti e della Parital, ma non essendo del settore ho bisogno delle vostre preziosissime dritte.

Siccome andrà anche in cucina mi dite se un rovere spazzolato è ok o quali sono le lavorazioni per renderlo più idoneo??

grazie
Rovere spazzolato in cucina...io la pazzia l'ho fatta e non me ne pento.
Listoni di che misura?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Garbelotto ottima qualità e prezzo adeguato.
Elemex adesso che producono in Italia qualità migliore e buon prezzo.
Triveneta Parchetti, e altre aziende del veneto vanno benissimo.
Prodotti buoni ce ne sono, confronta qualità e prezzo. Un prodotto di qualità in cucina non soffre, lo spazzolato va bene se la verniciatura è fatta bene.
Un saluto.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

naturalparquet ha scritto:Garbelotto ottima qualità e prezzo adeguato.
Elemex adesso che producono in Italia qualità migliore e buon prezzo.
Triveneta Parchetti, e altre aziende del veneto vanno benissimo.
Prodotti buoni ce ne sono, confronta qualità e prezzo. Un prodotto di qualità in cucina non soffre, lo spazzolato va bene se la verniciatura è fatta bene.
Un saluto.
Enrico.
Ma mi sapete dire qual è un'idea di prezzo giusto?
Mi hanno fatto offerte a € 50/65 mq e a €105, veramente da ignorante non so come confrontare

Le mie misure :D :D
Io ho messo il Cityfloor Admonter,marchio austriaco poco conosciuto sul mercato,ma a detta di operatori molto valido.
Lo stesso formato lo propone anche Fiemme3000 con la serie Smartfloor,ma poi alla fine è lo stesso prodotto che viene semplicemente rimarchiato per Fiemme stessa...ed ovviamente cambia il prezzo :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Le mie misure :D :D
Io ho messo il Cityfloor Admonter,marchio austriaco poco conosciuto sul mercato,ma a detta di operatori molto valido.
Lo stesso formato lo propone anche Fiemme3000 con la serie Smartfloor,ma poi alla fine è lo stesso prodotto che viene semplicemente rimarchiato per Fiemme stessa...ed ovviamente cambia il prezzo :wink:
di dove sei???
sul sito non trovo i rivenditori
:oops:

Admonter mi sono rivolto direttamente al distributore...e tramite loro collaboratore ho fatto l'ordine direttamente.
io sono di Monza e mi hanno mandato tutto via corriere. Tu di dove sei?

gigiotto ha scritto:Admonter mi sono rivolto direttamente al distributore...e tramite loro collaboratore ho fatto l'ordine direttamente.
provinzia Piacenza

gigiotto ha scritto:Admonter mi sono rivolto direttamente al distributore...e tramite loro collaboratore ho fatto l'ordine direttamente.
Ciao Gigiotto,
a quale distributore ti sei rivolto? Quello a Predazzo?
Grazie!

Quello di Predazzo non l'avevo preso in considerazione... :wink:
Io mi sono rivolto alla Nordholz di Monguelfo. Lo avevo conosciuti al Made a Milano e mi erano piaciuti...ero partito per altre marche,ma una volta visto il mio... 8) 8) 8) gli altri non me li ricordo neanche più... :wink:

Grazie! è proprio difficile la scelta del parquet...
ieri abbiamo visto questa marca a Trento e ci è piaciuta, oltre ad essere un po' più conveniente rispetto ad altre, (almeno così ci sembrava) ci piacevano proprio.