indecisa: pavimento simil marmo nero

Buongiorno a tutti!

nuovissima del forum e in procinto di iniziare i lavori per la mia casetta. Il pavimento sta diventando un dilemma. Premetto che il gres finto legno mi attira, ma non mi convince fino in fondo.
L'alternativa che ho trovato, che mi piace tantissimissimo, è un gres finto marmo nero della fondovalle, bicottura, lappato e lucido ... ciò che mi frena all'acquisto è che ho paura che mi scurisca troppo gli ambienti e che si macchi facilmente.
L'effetto montato sarebbe questo http://www.trovapavimenti.it/a/ceramica ... -project-1.

Mi dareste un parere?
avete esperienze con questo tipo di lavorazione e/o colore?

Grazieee!
Silvia

Re: indecisa: pavimento simil marmo nero

Il risultato è "importante".. Come esercizio di stile sembra ben fatto.
Ma
Non ho parametri x fondovalle e addirittura nin sono riuscito a trovare la serie sul sito.. Non sono un amante dei marmorizzati, ce nesono sul mercato moltissimi ma spesso si trovano delle riproduzioni del marquinia.
Esistono 2 tipi di lucidi marmorizzari, penso che questo sia uo residenziale-estetico. Mai visto dal vivo però.. E ripeto, fondovalle mbooo!

no problem per la brutalità, mi piacciono le risposte dirette. Grazie !! :D
A me piace il marmo, inaccessibile per le mie tasche, quindi valuto il finto marmo. Vengo da una ceramica bianca, sempre sporca, e non ne posso più.
é vero che è importante, non passerebbe inosservato e condiziona il resto dll'arredamento. E questo è un problema :roll: . Secondo problema è che il mio ragazzo è innamorato della quercia sbiancata...cioè...siamo su due pianeti diversi...e pure parecchio lontani :shock:
Per la pulizia la mia mamma, che fa le pulizie e che è brava, dice che bisogna pulirlo sooooolo con acqua e pochiiiiiiissimo detersivo, per la polvere W il Folletto!

Comunque, sapreste consigliarmi una buona alternativa non superando i 30 e. a mq?
Anche meno lucido, diverso...ho ancora un paio di settimane per decidere.

fede_hunk ha scritto:Il risultato è "importante".. Come esercizio di stile sembra ben fatto.
Ma
Non ho parametri x fondovalle e addirittura nin sono riuscito a trovare la serie sul sito.. Non sono un amante dei marmorizzati, ce nesono sul mercato moltissimi ma spesso si trovano delle riproduzioni del marquinia.
Esistono 2 tipi di lucidi marmorizzari, penso che questo sia uo residenziale-estetico. Mai visto dal vivo però.. E ripeto, fondovalle mbooo!

Fede, che intendi per esercizio di stile? :o

Intendo che è bello ma molto probabilmente resta bello e "nessuno" lo compra.. Commercialmente un nero lucido marmorizzato è un pò fuori dai canoni della larga scala di difusione. Ad esempio qualche tempo fa è stata pubblicata una lastra di una pietra particolare, n marmo o un onice BELLISSIMO..ma non molta gente se lo metterebbe in casa sua.
La foto non può dire effettivamente quanto sia fatto bene, anche xchè potrebbe ssere ritoccata o un rendering benfatto.

fede_hunk ha scritto:Intendo che è bello ma molto probabilmente resta bello e "nessuno" lo compra.. Commercialmente un nero lucido marmorizzato è un pò fuori dai canoni della larga scala di difusione. Ad esempio qualche tempo fa è stata pubblicata una lastra di una pietra particolare, n marmo o un onice BELLISSIMO..ma non molta gente se lo metterebbe in casa sua.
La foto non può dire effettivamente quanto sia fatto bene, anche xchè potrebbe ssere ritoccata o un rendering benfatto.
forse era un marmo indiano ? il rain forest ? bellissimo davvero .

verdina5 ha scritto:
Comunque, sapreste consigliarmi una buona alternativa non superando i 30 e. a mq?
Anche meno lucido, diverso...ho ancora un paio di settimane per decidere.
Allora. Apriamo meglio gli occhi.
30 € al metro posso garantirti di scordarti un prodotto lappato o levigato: di un formato dignitoso, in gamma, italiano.... ho giá detto di prima scelta?

A quella cifra, ovviamente importo netto scontato, iva esclusa, posa esclusa se vuoi un nero ad effetto marmo puoi trovare qualcosa, forse.
Mi viene in mente il 30x60 e 60x60 marquinia satinato della serie evolution marble di marazzi. Costa sui 50 euro..di listino.. Poi con una buona offerta si può scendere.
Altrimenti hai un'alternativa al marmo? Stare su dei prodotti magari antracite o neri senza essere pseudo marmi?

terribile un pavimento nero!
Ragazzi, non fatevi fregare dalle foto della pubblicità che riempiono i giornali!
Cucina da 60 mq, bagni da 30 e saloni da 400 mq alti almeno 4 metri!!!!
Dai, su!
State con i piedi per terra e pensate che, ogni giorno che Dio manda in terra vi svegliereste avendo davanti, dietro, di lato un pavimento NERO!!!!

Allora ...
Lucido=luminoso non sempre ma nel mio caso credo di sì: ho un open space di 34 mq, una porta finestra e una finestra ampia, ma danno su un balcone porticato, quindi la luce c'è, ma è "attutita" dal porticato. Per questo penso che, con il lucido, la luce che entra viene ottimizzata!. No?! Potrebbe essere una cavolata questo ragionamento. Abbiate pazienza è la mia prima casa, non ci capisco niente e sono pure un pò in confusione.

Fede accetto qualsiasi proposta!! escluderei solo cotto (e simili), bianco, panna o giù di lì.

Grazie!

Non so darti un parere sull'acquisto...
pero' sono un po' stupita dallo stupore delle risposte :lol:
nell'appartamento dove sono cresciuta il marmo nero era il pavimento dei bagni, entambi abbastanza piccoli, nessun problema di luminosita'
(certo era una casa anni'50, con h 3 m e finestre altine) sulla sporchevolezza...tutto quello che non e' colore solido lo sporco te lo fa scomparire :wink:
te ne accorgi quanfdo passi al monocolore e il singolo capello lo vedi subito :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Accetti proposte.. Ma così è come sparare in un enorme mucchio..
Più di 200 tra produttori e commercianti solo a sassuolo... Facendo una media di 30-50 serie di media... Insomma la proposta sarebbe un pò complicata.
Di dove sei? Hai visitato dei rivenditori.. Con la R maiuscola..professionisti con un'esposizione di buon livello, magari con proposte posate di alcuni materiali....?

Seriamente la cifra di 30€ metro nin so se ti da un prodotto lucido (lappato o levigato italiano) .. Io ho un pavimento antracite e lo volevo nero in tutta la casa, è sporchevole ma già lo sapevo. Ho il pavimento del bagno nero lucido lappato (listino c.a. 90€) è spettacolare, quando è pulito ancora meglio. Non ho mai valutato sotto al profilo dell'illuminazione casa mia prima della scelta del materiale; mi piaceva, l'ho preso.

Olabarch contesto il discorso delle altezze... Io ho fatto a 240 E mi piace!
Giocare sui livelli è nato per stile.. È proseguito per economia.. Adesso fa fico non piastrellare molto.. Degustibus.