Ciao a tutte ho bisogno di un consiglio... sto decidendo per la lista nozze e tra le tante cose di cui ho bisogno in casa mi piacerebbe avere il bimby robot da cucina perchè penso che invece di riempirmi di tanti utensili indispensabili in cucina potrei avere tutto in un pezzo solo... ma non conosco nessuna che ce l'ha per chiederle se effettivamente è una spesa che vale la pena fare.
Io penso che per una donna che lavora potrebbe essere utilissimo... comunque aspetto con ansia i vostri consigli.
Re: bimby robot
#2Io conosco tantissime persone che ce l'hanno, anche mia madre ce l'ha... è utilissimo, ma devi pensare se a te serve, ovvero non puoi pensare di usarlo solo per tritare le cose ma anche per cuocerle... se pensi di usarlo solo per tritare, meglio prendere qualcos'altro, dato il costo del Bimby.
Se poi hai o hai intenzione di avere figli, è una bomba. Mia cognata ce l'ha e pur non avendolo mai usato molto prima, da quando ha avuto il bimbo lo usa sempre.
Se poi hai o hai intenzione di avere figli, è una bomba. Mia cognata ce l'ha e pur non avendolo mai usato molto prima, da quando ha avuto il bimbo lo usa sempre.
l'unica certezza è che nulla è certo.
#3Ciao e grazie per avermi risposto...comunque non penso che lo utilizzerei per cucinare ma soprattutto per tritare e via dicendo e poi mai dire mai.
Perchè mi dici che è utilissimo per cucinare ai bimbi?
Comunque mi piace anche il robot della kenwood multipro lo conosci?
Perchè mi dici che è utilissimo per cucinare ai bimbi?
Comunque mi piace anche il robot della kenwood multipro lo conosci?
#4Perché è perfetto per fare le varie pappe.. fai tutto in pochissimo tempo, fa tutto lui, e tu sai cosa fai mangiare al tuo bimbo.
Se pensi di usarlo solo per tritare comunque è un enorme spreco di soldi.
Non penso che tu debba dire "non si sa mai"... si tratta di un elettrodomestico dal costo non indifferente e per questo dovrebbe essere un acquisto consapevole.
In ogni caso, prima di decidere se acquistarlo o meno, fai venire a casa tua una presentatrice (che è poi l'unico modo per acquistarlo, dato che non si può acquistare in nessun negozio) che ti dimostrerà il suo utilizzo e saprà darti tutte le info di cui avrai bisogno.
Se pensi di usarlo solo per tritare comunque è un enorme spreco di soldi.
Non penso che tu debba dire "non si sa mai"... si tratta di un elettrodomestico dal costo non indifferente e per questo dovrebbe essere un acquisto consapevole.
In ogni caso, prima di decidere se acquistarlo o meno, fai venire a casa tua una presentatrice (che è poi l'unico modo per acquistarlo, dato che non si può acquistare in nessun negozio) che ti dimostrerà il suo utilizzo e saprà darti tutte le info di cui avrai bisogno.
l'unica certezza è che nulla è certo.
#5Si si infatti costa parecchio per usarlo poco, io penso che non lo userei per cucinare ma per tritare impastare la pizza e preparare dolci e penso che potrei farlo anche con l'altro della kenwood...il multi pro
#6Dopo ampie analisi, io ho scelto il Kenwood, lo Chefmaster mi pare.
Il bimby è un apparecchio per cucinare, mentre il Kenwood è un robot da cucina.
Per fare un esempio stupido, il bimby se gli butti dentro acqua, sale, riso e funghi e schiacci un bottone ti fa il risotto. Il kenwood ti trita il prezzemolo.
Due mondi completamente diversi, anche nei prezzi.
Del kenwood posso solo biasimare il frullatore, che veramente è 'na sola per tritare, meglio il minipimer da 10€. Per il resto impasta bene, spreme bene, torchia benino, discreto il passa verdure (ah, santa passata di pomodoro!).
Altro difetto, tanto tanto ingombrante!
Il bimby è un apparecchio per cucinare, mentre il Kenwood è un robot da cucina.
Per fare un esempio stupido, il bimby se gli butti dentro acqua, sale, riso e funghi e schiacci un bottone ti fa il risotto. Il kenwood ti trita il prezzemolo.
Due mondi completamente diversi, anche nei prezzi.
Del kenwood posso solo biasimare il frullatore, che veramente è 'na sola per tritare, meglio il minipimer da 10€. Per il resto impasta bene, spreme bene, torchia benino, discreto il passa verdure (ah, santa passata di pomodoro!).
Altro difetto, tanto tanto ingombrante!