Re: Cosa non va in questa cucina?

mileva ha scritto:
inomniaparatus ha scritto:
Immagine

non amo particolarmente l'angolo ...a questo punto preferirei una mezza colonna ad angolo .... :? ma andrebbe a diminuire ancora di più il piano lavoro! :( :( :(

perciò ....
serenen ha scritto:vedendo la foto di mm79 potresti provare così:
lavello 120, lavastoviglie 60 altre due basi da 60, piano cottura da 120= 420
sulla parete da 430, 4 colonne (centrate sulla parete e quindi staccate dalla zona operativa) con le due dispense ai lati..

ma nn sotto la finestra!!!
e nn credo che serenen intendesse sotto la finestra peraltro!!!

cioè stessa tua disposizione ... solo con mezze colonne staccate dal resto della composizione sulla parete da 420!!!!!

a me piacerebbe così .... :oops:

ah no!!! cioè in linea di massima ... però con un po' meno spazio tra lavello piano cottura: ok che è il posto dove serve di più .... ma per scolare la pasta pasticciona come sono ... la vedrei dura!!! :mrgreen:

Ok capito, scusate...

Sì, mi piace anche così, l'angolo non mi fa impazzire, pensa che inizialmente avrei voluto fare un'intera parete a colonne e una col piano proprio per non vedere l'angolo.....

Così ho più piano e la disposizione in linea che a me piace molto!
A prayer for the wild at heart kept in cage

bradipa66 ha scritto:leggo che hai deciso di eliminare una mezza colonna
intanto mi ero ricordata della cucina di real, l'unica che mi sia mai piaciuta con le mezze colonne, che ha trovato una soluzione davvero bella
l'album è libero, te lo posto:

http://realexa.jalbum.net/casa-realexa/

Precisamente come l'avrei voluta io se non fosse stata quadrata.
Avrei fatto un muro intero di mezze colonne e uno di piano......ma 430 di mezze colonne e praticamente 360 di piano veniva troppo sbilanciato.......

Però è proprio come la immaginavo io, senza angolo sul piano....

serenen ha scritto:
Immagine
uhm, non sono più tanto sicura a vederla :mrgreen:

non sotto la finestra, sulla parete di fronte alla finestra..

sere prova a centrare le mezze colonne ...
60 profondità basi (quelle sulla parete da 420) + 65 cm di spazio + 4 mezze colonne 240 + 65 cm spazio

andrebbe bene?
fastidio tra basi e mezze colonne?
fastidio con la porta?

oppure ... solo 3 colonne?

scusate l'ot
BELLISSIMA LA CASA DI REALEXA!! :mrgreen:

A me non dispiace la soluzione di serenen ma non posso togliere una colonna, 4 è il limite minimo, ho bisogno di parecchia dispensa....quindi dovrei tenerle laterali....la distanza tra colonna e piano sarebbe di 120 e penso sia giusta per aprire comodamente l'anta/cestone....

intanto mi ero ricordata della cucina di real, l'unica che mi sia mai piaciuta con le mezze colonne, che ha trovato una soluzione davvero bella

Avrei fatto un muro intero di mezze colonne e uno di piano......ma 430 di mezze colonne e praticamente 360 di piano veniva troppo sbilanciato.......

infatti hai ragione tu, ma volevo mostrartela perchè la tua sembra la seconda cucina che riuscirà a usare le mezze colonne in modo armonioso :wink:

se provassi a tenere tutte le 4 colonne con i forni allineati, ma staccando il pensile dalle pareti centrandolo?
forse è quello che dà una sensazione di disallineamento....
non staccherei le colonne, sinceramente e terrei l'angolo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

serenen ha scritto:
Immagine
molto velocemente, senza porta e finestra..

4 colonne sono troppo poche?
allora devi tenere l'angolo per me..

5 sarebbe meglio
4 va comunque bene
3 sono poche

A me piace questa soluzione, metterei solo il pc un filo piu staccato dal muro, tipo base da 60, poi pc 120, poi base da 60, lavastoviglie e lavello 120 (partendo da dx) :D

bradipa66 ha scritto:

infatti hai ragione tu, ma volevo mostrartela perchè la tua sembra la seconda cucina che riuscirà a usare le mezze colonne in modo armonioso :wink:

se provassi a tenere tutte le 4 colonne con i forni allineati, ma staccando il pensile dalle pareti centrandolo?
forse è quello che dà una sensazione di disallineamento....
non staccherei le colonne, sinceramente e terrei l'angolo
Spiegami meglio che non ho capito....centro il pensile sulle basi? dai muri a quanto sto? quando lo "spessore" dell'angolo?

si, dicevo di centrare il pensile sulle basi, tenendo l'angolo e le 4 colonne
sulla distanza da tenere non so, andrebbe valutato che devi cmq inserire la cappa, credo, quindi dipende da dove metteresti il pc e dall'allineamento delle basi
andrebbero fatte un po' di prove :wink:

de gustibus... ma a me questa ultima soluzione sa un po' di disarmonico e raccogliticcio... con tutto lo spazio che hai, mi sembra sprecata
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

lariosto77 ha scritto:sinceramente lo trovo un peggioramento rispetto al progetto originario... :?

questo ultimo o quello suggerito da me????
ciao, lari :wink:

lariosto77 ha scritto:sinceramente lo trovo un peggioramento rispetto al progetto originario... :?

E se spostassi il pc verso destra di un modulo per allungare il piano tra lavello e pc? (sempre togliendo una colonna e tenendo l'angolo)