alternative al Granito Rosa Beta

Ciao a tutti,
mi aiutate a trovare un'alternativa al rivestimento della mia scala interna che di capitolato sarebbe in "granito rosa beta" (che trovo orrendo!).
Vorrei trovare qualche altra pietra, più omogenea e moderna a partità di prezzo...
Il costruttore non mi da alternative se non il marmo "bianco carrara" che naturalmente costa un botto di più!! :cry:
Grazie!!

Re: alternative al Granito Rosa Beta

petra18 ha scritto:puoi rivolgerti ad un marmista esterno ? o sei vincolata con il costruttore ? mi pare che il granito rosa beta sia fra i più economici :roll:
valuterei il granito nero assoluto ad esempio .
purtroppo sono vincolatissima con il costruttore che non mi da neanche la possibilità di andare dal suo marmista per scegliere :evil: !!!!
in effetti il g rosa beta è fra i più economici ed è per questo che ho il problema...

petra18 ha scritto::roll: spesso sia hanno problemi con l'extra capitolato :| il tuoo costruttore sembra un dittatore :twisted:

eventualmente potresti optare per rivestire in pietra solo la pedata :roll: ( no alzata e no zoccolino :roll: )

avrai anche le soglie in pietra ? di quale materiale ?
...dittatore è il termine giusto... mi sto mangiando un sacco di nervoso!
le soglie saranno in pietra di luserna... è bella ma un po' rustica per i miei gusti extra-moderni... :(

se hai gusti "extra moderni" ( :roll: da capire cosa si intende per extra moderno ) forse dovevi puntare sulla resina (ad esempio ) oppure ci sono dei materiali sintetici
il problema è sempre il costruttore :| ( e il prezzo)

la pietra di luserna mi pare più facilmente abbinabile :roll: ad esempio mi piace l'abbinamento pietra di luserna - parquet . oppure se prediligi il gres , non credo sia cosi' difficile trovare una piastrella
come saranno i pavimenti ? e la ringhiera ?
Immagine
ad esempio (sempre secondo il mio gusto :roll: ) eviterei una ringhiera simile e lo zoccolino !
Immagine
Immagine
qui si parlava di scala in cemento http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... la+cemento

il rosa beta è il più economico perchè lo estraggono qui e di questi tempi te lo regalano pure...
A te quello che dice il costruttore di fare/non fare non deve interessare. C'è un capitolato ed esiste l'extra capitolato. Tu vai a fare un giro per conto tuo da altri marmisti e ti fai mostrare possibili alternative (anche considerando il prezzo). Con le idee più chiare, vai dal costruttore è gli fai cambiare il capitolato: ti costerà sicuramente di più; quanto di più dipenderà dall'onestà del costruttore. Il capitolato è vincolante per il costruttore: deve fare quello che è stato concordato. Se tu vuoi cambiare, ne hai diritto, portandolo a conoscenza, indicando cosa vuoi cambiare, facendo ricalcolare il tutto. Ti assicuro che la vera battaglia sarà su quest'ultimo punto... e tu parti col coltello dalla parte della lama.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

skywings ha scritto:il rosa beta è il più economico perchè lo estraggono qui e di questi tempi te lo regalano pure...
A te quello che dice il costruttore di fare/non fare non deve interessare. C'è un capitolato ed esiste l'extra capitolato. Tu vai a fare un giro per conto tuo da altri marmisti e ti fai mostrare possibili alternative (anche considerando il prezzo). Con le idee più chiare, vai dal costruttore è gli fai cambiare il capitolato: ti costerà sicuramente di più; quanto di più dipenderà dall'onestà del costruttore. Il capitolato è vincolante per il costruttore: deve fare quello che è stato concordato. Se tu vuoi cambiare, ne hai diritto, portandolo a conoscenza, indicando cosa vuoi cambiare, facendo ricalcolare il tutto. Ti assicuro che la vera battaglia sarà su quest'ultimo punto... e tu parti col coltello dalla parte della lama.
... tu sapessi quanto mi sono già tagliata con questa lama!!!! :cry:
Il problema è che non posso andare da nessun altro negozio/marmista/produttore... in pratica posso servirmi solo dove vuole lui (accidenti a quando ho firmato il compromesso non dando il giusto peso a questa cosa!!!)

per tua informazione personale tu puoi andare da chi vuoi. Una volta capito quali materiali potrebbero piacerti, sottoponi il tutto al costruttore che ti dirà disponibilità e costo. Il tutto è possibile e normato da legge. L'extracapitolato non è un problema, se non per il dissanguamento economico prevedibile. Ma da questo punto di vista si tratta di 'trattare' sul campo di battaglia :) . Non esiste invece che ti imponga un materiale che non vuoi, anche dopo la firma. L'errore è stato tuo, ma lo pagherai in denaro, non in impossibilità di scelta.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl