Re: Cosa non va in questa cucina?

bradipa66 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:sinceramente lo trovo un peggioramento rispetto al progetto originario... :?

questo ultimo o quello suggerito da me????
ciao, lari :wink:
ciao bradi...
sinceramente ho letto solo di eliminare una colonna (suggerimeto iniziale) che trovo da evitare.
e poi ho guardato le figure! :D
e trovo sempre il progetto iniziale il migliore.

la tua soluzione com'era?

we... so pigro di mio... poi sto mangiando un panino... e impiastrando la tastiera di ketchup..
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

inomniaparatus ha scritto:
lariosto77 ha scritto:sinceramente lo trovo un peggioramento rispetto al progetto originario... :?

E se spostassi il pc verso destra di un modulo per allungare il piano tra lavello e pc? (sempre togliendo una colonna e tenendo l'angolo)
hai una bella stanza! bella grande. ci puoi veramente fare quello che vuoi e sbizzarrirti.

ma non mettere tre pezzi di cucina separati uno su ogni parete disponibile. a me sembra de-composizione più che composizione...

la prima idea, quella postata da te, secondo me è buona! se i difetti che ha li trovi insormontabili per te (per esempio mia madre come piano di lavoro usa il tavolo... e problema risolto, non ci vuole proprio cucinare faccia al muro! poi data la sua altezza le va pure meglio...) si cerca una nuova composizione, ma quel che vedo (senza offesa per nessuno) mi sembra un'autopsia della tua prima idea...

lariosto77 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

questo ultimo o quello suggerito da me????
ciao, lari :wink:
ciao bradi...
sinceramente ho letto solo di eliminare una colonna (suggerimeto iniziale) che trovo da evitare.

we... so pigro di mio... poi sto mangiando un panino... e impiastrando la tastiera di ketchup..
gli anni passano.... e tu resti pigro!
dicevo la stessa cosa che hai detto tu, suggerendo di modificare la prima proposta solo allineando i forni e staccando il pensile dalle pareti laterali, centrandolo, tenendo conto della necessità della cappa sul pc e dell'allinemanto delle basi

cavoli, ma mangi di già??!!!
noi in terronia siamo ben lontani dalla pausa pranzo :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
ciao bradi...

gli anni passano.... e tu resti pigro!
dicevo la stessa cosa che hai detto tu, suggerendo di modificare la prima proposta solo allineando i forni e staccando il pensile dalle pareti laterali, centrandolo, tenendo conto della necessità della cappa sul pc e dell'allinemanto delle basi

cavoli, ma mangi di già??!!!
noi in terronia siamo ben lontani dalla pausa pranzo :mrgreen:
ma c'hanno degli orari assurdi qua... :? che ti devo dire... bah...

cmq sono più sulla tua lunghezza d'onda. anche se non trovo un grande vantaggio nel vedere allineati i forni sopra o sotto... ma cmq... insomma come piace di più! e non sono sicuro che ridurre i pensili in modo da staccarli da muro non crei l'impressione di rimpicciolimento della parete. o per dirla meglio: credo che la rimpicciolisca. :D

lariosto77 ha scritto: ma c'hanno degli orari assurdi qua... :? che ti devo dire... bah...

cmq sono più sulla tua lunghezza d'onda. anche se non trovo un grande vantaggio nel vedere allineati i forni sopra o sotto... ma cmq... insomma come piace di più! e non sono sicuro che ridurre i pensili in modo da staccarli da muro non crei l'impressione di rimpicciolimento della parete. o per dirla meglio: credo che la rimpicciolisca. :D
ah questo non lo so, andrebbe appunto provato
secondo me c'è qualcosa che non va (come da titolo :wink: ), e tentare anche questa altra soluzione non nuoce
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
lariosto77 ha scritto: ma c'hanno degli orari assurdi qua... :? che ti devo dire... bah...

ah questo non lo so, andrebbe appunto provato
secondo me c'è qualcosa che non va (come da titolo :wink: ), e tentare anche questa altra soluzione non nuoce
sisi non dico di non provare.
secondo me però la composizione iniziale (ovvio se piace e se non si trovano i difetti, che alla fine ogni composizione ha, inaccettabili a livello personale) funziona bene ed ha una sua logica ed estetica. poi sull'allineamento dei forni, i pensili a giorno ecc ecc... insomma son davvero piccoli dettagli.

infatti anche a me piace la prima, ma mi disturba quell'angolo con il pensile (con vano a giorno o meno)... sarà che son fissata io con le simmetrie :wink:

bradipa66 ha scritto:infatti anche a me piace la prima, ma mi disturba quell'angolo con il pensile (con vano a giorno o meno)... sarà che son fissata io con le simmetrie :wink:

Da prima mia versione il pensile era allineato con l'angolo, non contro la parete ma sia il tizio dei mobili che mio marito :roll: me lo hanno abolito...

Ho veramente una fissazione sia con le simmetrie, sia con le interruzioni sulla linearità....tipo le ante dei pensili...fosse per me fare un unico antone da 4.20 :lol:
LA cosa meno brutta che mi è venuta in mente è stato allineare i pensili con le basi....
Immagine
Così dici? Pensile allineato con la base? (lascia stare che ho anche tolto una colonna)
A prayer for the wild at heart kept in cage

bradipa66 ha scritto:infatti anche a me piace la prima, ma mi disturba quell'angolo con il pensile (con vano a giorno o meno)... sarà che son fissata io con le simmetrie :wink:

Da prima mia versione il pensile era allineato con l'angolo, non contro la parete ma sia il tizio dei mobili che mio marito :roll: me lo hanno abolito...

Ho veramente una fissazione sia con le simmetrie, sia con le interruzioni sulla linearità....tipo le ante dei pensili...fosse per me fare un unico antone da 4.20 :lol:
LA cosa meno brutta che mi è venuta in mente è stato allineare i pensili con le basi....
Immagine
Così dici? Pensile allineato con la base? (lascia stare che ho anche tolto una colonna)
beh, allora siamo fissate in due :wink:
più o meno così, ma tagliando il pensile anche dall'altro lato
solo che non so se sia fattibile, visto - appunto - che devi anche inserire la cappa sul pc ed il lavello, e che non so se comporterebbe fuori misura, che credo costosetti

bradipa66 ha scritto:

Immagine
beh, allora siamo fissate in due :wink:
più o meno così, ma tagliando il pensile anche dall'altro lato
solo che non so se sia fattibile, visto - appunto - che devi anche inserire la cappa sul pc ed il lavello, e che non so se comporterebbe fuori misura, che credo costosetti
Provo...che non riesco a visualizzarlo nella testa, :wink: poi pubblico

petra18 ha scritto:non vorrei ripetermi :oops: . per mantenere la simmetria dei forni potresti valutare al posto del micro ad incasso un'anta a ribalta per nascondere il micro

mi hanno detto più sopra (non ricordo chi :oops: ) che mettendo uno scaldavivande sotto al micro potrebbero uniformarsi meglio i due forni...
Mi consigli di nasconderlo del tutto?

Immagine
Ecco.....però per questione di misure mi rimane la lavastoviglie a sinistra del lavello (Se voglio tenere tutto simmetrico....) oppure dovrei mettere la base da 45 a sx perdendo la simmetria oppure ancora dovrei scegliere una lavastoviglie da 45 :roll:

Dite che è più armonico col pensile centrato?

Immagine
Ecco.....però per questione di misure mi rimane la lavastoviglie a sinistra del lavello (Se voglio tenere tutto simmetrico....) oppure dovrei mettere la base da 45 a sx perdendo la simmetria oppure ancora dovrei scegliere una lavastoviglie da 45 :roll:

Dite che è più armonico col pensile centrato?

se ti piace, ti tieni la lvs a sinistra: meglio quella che una da 45 o la base piccola :mrgreen:
io ce l'ho a sx per un errore (non il solo) del mio ex- architetto, e mi ci sono abituata