Ho bisogno urgentemente dell'aiuto di qualcuno che se ne intende.... ho progettato la mia cucina inserendo una cappa da 90cm ad isola. Nessuno si è accorto che proprio in centro a dove dovrebbe essere posizionata c'è una trave in ferro larga circa 20 cm.
Adesso il costruttore dovrebbe fare il foro nel soffitto per l'aspirazione ma non può bucare centralmente!
Secondo gli esperti è possibile far canalizzare l'aspirazione un po' lateralmente senza dover spostare la cappa??
Il modello è "highcube" della fimkappe... http://www.fimgroup.biz/ita_/aziende/ca ... ductID=651&=" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per l'aiuto!
Re: aiutoooooo! problema collegamento cappa
#2Penso: Puoi costruire un controsoffitto e deviare la tubazione di 20cm facendo attenzione a garantire il corretto deflusso dei fumi? Devi vedere l'altezza cappa/piano e i punti di ancoraggio alla nuova struttura se l'idea è realizzabile e non una castroneria.
#3la trave si trova nel senso della larghezza o della profondità? comunque dovresti farcela, se la cappa è da 90...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#4nel senso della profondità... in pratica rimarrebbero (togliendo i 20cm della trave) 35cm per latoelise ha scritto:la trave si trova nel senso della larghezza o della profondità? comunque dovresti farcela, se la cappa è da 90...