Re: Cosa non va in questa cucina?

Steve1973 ha scritto:
inomniaparatus ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Direi che ora è decisamente più chiaro :wink:

In bocca al lupo!!

La domanda è la stessa dell'inizio eh.... :lol:
Il problema è che, stante l'approfondita spiegazione che ha fornito, io non ho suggerimenti che non andrebbero a intaccare i tuoi dogmi :wink:
Però mi sembra giusto farti il mio in bocca al lupo!
cla56 ha scritto: Quindi cosa?? :D
Ho espresso la mia opinione su quello che a mio avviso "non và"..... Che ti pare poco? :lol: :lol:
Se qualcuno vuole mettersi al lavoro...ben venga; eppoi vediamo ciò che viene fuori se piace ,non piace....
cla56

P.S.Ecco.....Non ho fatto in tempo a cliccare "invia" ed ho già letto che la cucina così é e così resta pertanto........... :roll:Ma pensa te......Vabè...meno male che non ho letto tutto..........
Cla'... Il quindi non era sul tuo post, ma chiedevo lumi alla proprietaria del thread :wink: :D
Nò,nò Steve....non fare il furbo....Il "Quindi" l'hai messo subito dopo il mio post.....e tu "quindi" a me NON LO DICI và bene??? :evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cla56

@"petra"....lascia perdere......và tutto beneeeee :D :D :D
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

lariosto77 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Direi che ora è decisamente più chiaro :wink:

In bocca al lupo!!

La domanda è la stessa dell'inizio eh.... :lol:

ovvero la domanda è: come si può migliorare questa cucina senza cambiare niente? :D

eeheh scherzo eh! a me non dispiace cmq così com'è! queste mezze colonne hanno un senso, e non è facile di solito dare senso alle mezzecolonne. trovo tutte le indicazioni per migliorarla peggiori di come era all'inizio.

l'unica cosa veramente "grave" è il piano di lavoro... un pò poco. ma per il resto...

:lol: :lol: :lol:
mi aspettavo più un "guarda i fuochi in linea sono inutili" oppure un "la vasca singola fa schifo" robe sulla praticità ecco...
il consiglio sull'allineare i forni è stato apprezzatissimo e anche quello sul piano

ma sono stata ingenua/ottimista :lol:

ce ne sono di cucine oscene in giro però la funzionalità all'interno di un'idea la si può valutare mettendo un attimo da parte il proprio gusto personale, no?
Cioè tipo se avessi messo il frigo in giardino....potevo capire :lol: (dai ragazzi, adesso scherzo anche io :mrgreen: )
A prayer for the wild at heart kept in cage

visto che ci sono diversi "paletti" provo a ragionare con un po di "lateral thinking"...
i forni non si allineano? metti un forno compatto h 45.
vuoi spazio sul piano ma fai molti caffè? metti la macchina da caffè da incasso (h45) nella terza colonna
vuoi ancora più spazio, anche sui fornelli? metti un forno a vapore nella quarta colonna.

senza arrivare a 4 elettrodomestici h 45, scegline 3, secondo le necessità.

nota funzionale: con quei pensili piccoli, attenzione al tubo della cappa (se non è a ricircolo)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

petra18 ha scritto:una curiosità : pensi di sfruttare in qualche modo l'area sopra le mezze colonne ? ad esempio pensi di inserire un quadro , delle stampe ...?
hai già definito l'illuminazione ?
Al momento non ho un'idea precisa, non mi dispiacerebbe ma non ho in mente nulla per ora
Son già in crisi per la cucina adesso :lol: :D

elise ha scritto:visto che ci sono diversi "paletti" provo a ragionare con un po di "lateral thinking"...
i forni non si allineano? metti un forno compatto h 45.
vuoi spazio sul piano ma fai molti caffè? metti la macchina da caffè da incasso (h45) nella terza colonna
vuoi ancora più spazio, anche sui fornelli? metti un forno a vapore nella quarta colonna.

senza arrivare a 4 elettrodomestici h 45, scegline 3, secondo le necessità.

nota funzionale: con quei pensili piccoli, attenzione al tubo della cappa (se non è a ricircolo)
Dimmi in che senso devo stare attenta al tubo della cappa....
Effettivamente da altri rivenditori mi era stato detto che l'altezza minima del pensile con cappa integrata era 48, invece qui mi hanno detto che non ci sono problemi con h36... :roll:

Grazie, guarderò i forni compatti, non ci avevo pensato.

petra18 ha scritto:mi era balenato alla mente che in quel particolare punto volessi esporre qualcosa :roll: da una collezione di piatti ai trofei di caccia ad armi tribali :roll: :mrgreen: oppure una grande installazione luminosa :roll: viaggio troppo con la fantasia ? :roll: 8) :mrgreen:
:lol: non lo escludo....pensa a come starebbero bene una bella baionetta incorniciata e...chessò...una testa d'alce, una di cervo (a cui appendere i peperoncini essiccati) e una trota salmonata appesa ad un supportino di legno discreto in stile USA

però l'installazione luminosa... :P quasi quasi
devo cercare immagini d'ispirazione

provo a rispondere alle domande di omnia...

Allora...io posso dire che che per come uso io la cucina ... Il lavello vascone grande non lo farei mai: PER ME meglio 2 vasche. Fuochi in linea invece non mi dispiacciono ... Solo che per mettere i fuochi in linea serve per forza la base da 120 ? Perché poi x simmetria tocca fare la base da 120 anche per il lavello ... E mi sembra spazio sprecato. Preferirei basi da 90 cm... E te le ha suggerite anche cla!!!!

Quindi sempre x come la uso io la cucina ... La tua versione la migliorei (da un punto di vista pratico ... E non estetico!) facendo la cucina lineare e le colonnine staccate con frigo accanto... Mi sembra di aver anche postato un'immagine così.... Poi la parte della cucina lineare la farei (a partire da dx, ovvero lato colonnine) con
60 lvs + 90 lavello + 90 + 90 fuochi + 90.

Però é anche la versione che da un punto di vista estetico ... Fa più cag....re!!!!!!!!!! :mrgreen:

quindi .... Niente!
Torno in silenzio!!!!!!
Ciao!!!!!

Ps.
Ah ... No ... Altrim chiuderei l'angolo con la colonnina. Tipo cucina di realexa!!!!!! Meno piano é vero ..... Ma quell'angolo io proprio nn lo reggo ..............

Immagine
si possono anche invertire pc e lavello.. è simmetrica, con i pensili come quelli di realaxa(mi sa che non si scrive così.. :roll: )
si ha piano di lavoro e il frigo può essere messo a fianco delle colonne ma comunque staccato

se è già stata postata mi scuso, oggi sono un po' rinco.. :D

mileva ha scritto:provo a rispondere alle domande di omnia...

Allora...io posso dire che che per come uso io la cucina ... Il lavello vascone grande non lo farei mai: PER ME meglio 2 vasche. Fuochi in linea invece non mi dispiacciono ... Solo che per mettere i fuochi in linea serve per forza la base da 120 ? Perché poi x simmetria tocca fare la base da 120 anche per il lavello ... E mi sembra spazio sprecato. Preferirei basi da 90 cm... E te le ha suggerite anche cla!!!!

Quindi sempre x come la uso io la cucina ... La tua versione la migliorei (da un punto di vista pratico ... E non estetico!) facendo la cucina lineare e le colonnine staccate con frigo accanto... Mi sembra di aver anche postato un'immagine così.... Poi la parte della cucina lineare la farei (a partire da dx, ovvero lato colonnine) con
60 lvs + 90 lavello + 90 + 90 fuochi + 90.

Però é anche la versione che da un punto di vista estetico ... Fa più cag....re!!!!!!!!!! :mrgreen:

quindi .... Niente!
Torno in silenzio!!!!!!
Ciao!!!!!

Ps.
Ah ... No ... Altrim chiuderei l'angolo con la colonnina. Tipo cucina di realexa!!!!!! Meno piano é vero ..... Ma quell'angolo io proprio nn lo reggo ..............

Meglio le due vasche dici? Io non ne ho idea, l'unica cucina che ho mai avuto (la attuale microscopica :mrgreen: ) ha una sola vasca (piccola pure) ed è scomodissima....però contavo che avendo la lavastoviglie (che ora non ho) userei molto meno il lavello, può essere?

Chiudere l'angolo sarebbe il mio sogno....ma se già adesso mi dite che ho poco piano, se chiudo l'angolo non mi rimane niente, no?

Il pc è 105 mi pare....credo serva per forza da 120 la base...oppure potrei prendere lo stesso pc non in linea....(sacrificando il mio pallino di avere i fuochi in linea) (mi deve essere sfuggito l'intervento di cla)

serenen ha scritto:
Immagine
si possono anche invertire pc e lavello.. è simmetrica, con i pensili come quelli di realaxa(mi sa che non si scrive così.. :roll: )
si ha piano di lavoro e il frigo può essere messo a fianco delle colonne ma comunque staccato

aspetta sere....ma se metto il frigo in quell'angolo non è la stessa distanza (e quindi eventuale scomodità di cui alcuni parlavano) che se lo metto dove lo avevo messo io? :mrgreen:

serenen ha scritto:
Immagine

aspetta sere....ma se metto il frigo in quell'angolo non è la stessa distanza (e quindi eventuale scomodità di cui alcuni parlavano) che se lo metto dove lo avevo messo io? :mrgreen:

Se non ti poni il problema del piano di lavoro, questa composizione mi pare molto carina, puoi il frigo lo puoi mettere dove vuoi, altrimenti che "libera" installazione sarebbe :mrgreen:

Anche la scelta del lavello è soggettiva. Io tra vasca grande e due vasche, sto scegliendo la prima soluzione perchè la trovo più versatile. Se ho bisogno di dividere la vasca posso usare una vaschetta dentro, altrimenti ho una grande spazio perchè ci può sempre essere qualcosa di grande da lavare (placca del forno, pentolone per ragù da reggimento etc... :wink: ) C'è chi non rinuncerebbe mai alle due vasche, chi al goccilatoio etc... insomma la scelta è soggettiva.

serenen ha scritto:sì certo, è uguale, ma sinceramente non saprei dove metterlo senza stavolgere tutta la composizione.. e a dirla tutta lo preferisco dove lo avevi messo tu piuttosto che a fianco delle colonne..
inizialmente lo avevo fatto mettere in mezzo alle colonne, poi all'inizio del piano prima del lavello, poi alla fine delle colonne....per un periodo ho pensato di metterlo in soggiorno come elemento di arredamento e stop e comprare un frigo ad incasso.....poi va beh, ho pensato che sarebbero stati soldi buttati e allora l'ho messo lì...

@didi eh guarda...a vederla preferisco la vasca singola ma voglio valutare bene per non pentirmi dopo...