Re: INFISSI PVC

sono calma, ma devo decidere, non sono sui cataloghi bensì scritti sui preventivi, sono tutti 4-16-4, oltre quelli citati anche internorm ha gli stessi valori, differiscono solo le dimenisioni dell'infisso ridotte rispetto agli altri. chiedevo appunto quali carattetteristiche dovrebbero avere, in modo da poterlo chiedere ai rivenditori dei produttori... tra l'altro mi hanno anche messo la pulce nell'orecchio riguardo alla tossicità, allo scolorimento, spellicolamento ecc.ecc.

zazzira ha scritto:tra l'altro mi hanno anche messo la pulce nell'orecchio riguardo alla tossicità, allo scolorimento, spellicolamento ecc.ecc.
Si mormorava che anche i comunisti mangiassero i bambini... eppure io non li ho mai visti, tu? :mrgreen:

Scolorimento e spellicolamento, può darsi...ma come le scarpe. Qualcuna si apre, qualcun'altra no, non trovi?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

mi hanno anche detto che la rehau e di proprietà della veka, quindi in teroria garantiscono gli stessi standard qualitativi, vi risulta? l'avevo detto io che più giravo e più mi confondevo... :?:

Ho fatto vari preventivi e le marche infissi e profili sono queste:
Ekoplus
Rehau
Alphacan
Finstral
Aluplast
Salamander

Che ordine mettereste?

finstral salamander, poi?

carlitos ha scritto:Ho fatto vari preventivi e le marche infissi e profili sono queste:
Ekoplus
Rehau
Alphacan
Finstral
Aluplast
Salamander

Che ordine mettereste?

finstral salamander, poi?
ancora con ste liste :roll:
io invertirei la sequenza...salamender e finstral per ultimi :mrgreen:
non esiste nessuna differenza sostanziale in nessuna di quelle marche. hanno standard quasi identici se paragonati con stesso articolo. cambierà un'attimo l'estetica e basta.
dire che uno è meglio di un'altro è una pura "marchetta commerciale".
la differenza la fà il produttore del telaio , cioè chi sega il pezzo..chi lo salda, chi gli monta la ferramenta, chi assembla il vetro...l'assistenza che danno...e chi lo monta.
anche il miglior prodotto, assemblato una mattina da qualche operaio scazzato diventa il peggiore.

per la cronaca la scelta è caduta su coserplast-alphacan, ferramenta maico, l'estetica non è male, non hanno la posizione per la microcircolazione dell'aria. A proposito... qualcuno di voi conosce un sistema per farle restare semi aperte per le porte finestre doppie che si ha la necessità di aprire ogni 5 min...?! I problemi avuti non sono riferibili agli infissi (almeno per il momento) ma al venditore/montatore (roma-appia) poco serio e puntuale, ho ordinato gli interni tondi e mi sono arrivati quadrati, le maniglie in un modo e sono arrivate nell'altro, in una finestra dal telaio si vede la luce fuori !!! .... una disgrazia anche per l'assistenza !!! ma ho visto di peggio ad uno di fronte a me, bellissime con ferramenta da urlo (non so la marca credo tedesca) peccato che si aprono o si chiudono, non rimangono mai ferme una volta aperte, non gli hanno proposto le soglie ribassate per le porte finestre a rischio di inciampare ad ogni passaggio, in compenso gli hanno fatto pagare un supplemento sostanzioso per avere cielini e davanzalini in legno!!! ... quindi per quanto si può stare attenti, c'è sempre qualcuno che fa male il proprio lavoro, intento solo al bonifico che deve essere fatto rigorosamente prima della consegna! .... ma ci vuole tanto a fare con un pò di coscenza il proprio lavoro? :(