Montanti porta scorrevole...

Sto ristrutturando casa, rifacendo i pavimenti in resina grigia, mobili bianchi, battiscopa acciaio, ora le mie porte scorrevoli (interno muro) in legno marroncino non c'entrano più nulla!
per evitare di cambiarle, visti i costi, ho pensato di ricoprirle in resina spatolata in tono con il pavimento, magari anche con dei decori, ma i montanti? spatolarli in resina temo venga una cosa un pò rappezzata, è possibile sostituirlI?
credo siano universali o cmq adattabili in quanto tutti uguali.
qualcuno conosce qualche azienda dove poter comprare solo i montanti?
magari in alluminio o cmq più moderni dei miei.

p.s. per montanti intendo la parte dove va a battere la chiusura, il profilo opposto con la spazzolina, ed il sopra orizzontale, non so come si chiamino esattamente

Re: Montanti porta scorrevole...

Certo che si possono sostituire solo i montanti, rivolgiti ad un falegname artigiano, vedrai che riuscirà a risolverti il problema perchè te li farà su misura. magari spenderai un pochino ma verranno bellissimi.
altrimenti ti conviene sostituire tutta la porta, ad oggi per una porta laccata bianca semplice non si spende una follia :)
se vuoi conoscere meglio il mondo del serramento in legno vai su http://www.consorziofenestraveneta.it" onclick="window.open(this.href);return false; un team di professionisti ti darà tutte le risposte che cerchi