Voglio raccontarvi della mia esperienza sperando così di evitare questa spiacevole e brutta esperienza ad altre persone.
Decidiamo di acquistare una cucina e troviamo questo rivenditore della lube in provincia di Verona dal quale poi decidiamo di comprare la nostra cucina lasciando subito un acconto del 30% bene consegna fissata per inizio maggio avevamo anche visto un divano da un altro rivenditore che lui ci assicuro di poterci procurare ugualmente ad un un pezzo molto più conveniente e quindi noi ci siamo fidati e l'abbiamo ordinato da lui tutto ovviamente per iscritto.
Fissiamo un appuntamento per la verifica delle misure al quale lui non si presenta manda un SMS al ora del appuntamento scrivendo scusate ho un cliente non posso venire noi ovviamente già li, fatti 50km di strada vabe, si presentò al secondo però.
Bene arriva fine aprile e non sentiamo nulla e decidiamo di chiamarlo ci dice che c'è qualche piccolo ritardo e che a breve arriverà tutto, per farla breve la cucina e' arrivata alla fine di luglio il divano non e mai arrivata e ce lo ha comunicato il giorno prima della consegna che non arrivera.
Quando la cucina finalmente ci viene consegnata ci sono dei problemi con il top,era del colore sbagliato quindi non ci viene fissato con silicone ecc in previsione di una sostituzione a breve. Intanto lui ci fa avere un divano che aveva in negozio promettendo un nuovo tessuto perché questo e' bianco. Arriva ssettembre ma del nostro top gia pagato ovviamente alla consegna della cucina, neanche l'ombra iniziamo a chiamarlo visto che lui non ci faceva sapere niente le prime volte ancora ci rispondeva dicendo si si arriva, poi ha iniziato a non risponderci più ne alle telefonate ne ai msg niente. Disparati ci rivolgiamo alla Federconsumatori i quali mandano subito una raccomandata alla quale lui reagisce con una telefonata dicendoci che non ci darà un bel niente.poi decisi di mettete un post qui sulla mia esperienza ovviamente come ora senza fare nomi, lui evidentemente si senti chiamto in causa e mi chiamo dicendomi che voleva risolvere la situazione e che ci sostituiva il top e che potevamo ordinare un nuovo divano che lui non ci avrebbe fatto pagare ( evidentemente il tessuto promesso non lo aveva mai ordinato) e chiedendomi di rimuovere il post perché gli portava dannin alla vendita. bene il top finalmente arriva e noi ordiniamo il nuovo divano con consegna fine gennaio inizio febbraio.i primi di febbraio lo chiamo per sapere quando mi consegna il divano lui mi dice a giorni. beh quel giorno non è arrivato e lui non risponde ne alle mie chiamate ne ai msg insomma la storia si ripete. ... anche se alla fine sono passati solo pochi giorni dalla data fissata mi sembra poco corretto il comportamento del rivenditore lasciare le persone così in sospeso visto anche i precedenti ci sentiamo anche molto presi in giro.
Spero di essere stata utile e che nessuno debba farsi venire il fegato amaro.
Re: cucina Lube Verona
#2Se è vero quanto scrivi (scusa ma non sarebbe la prima volta che qualcuno racconta sul forum la sua personalissima versione dei fattiroberta85 ha scritto:Disparati ci rivolgiamo alla Federconsumatori i quali mandano subito una raccomandata alla quale lui reagisce con una telefonata dicendoci che non ci darà un bel niente.poi decisi di mettete un post qui sulla mia esperienza ovviamente come ora senza fare nomi, lui evidentemente si senti chiamato in causa ....

Per lo stesso motivo, se il rivenditore è cosi (da come lo scrivi tu) stra-fottente e arrogante perchè non procedi continuando a collaborare con Federconsumatori per una giusto riscontro di quanto ti spetta??
Se oltre a esser stra-fottente è anche intelligente, capirà che deve venire a patti e sistemarti i problemi.

Ps: dici di aver già scritto sul forum però questo è il tuo primo messaggio....

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#3Si scusa infatti ho sbagliato il post l'avevo messo su alf.
Non faccio il suo nome perché già l'altra volta mi disse che se non toglievo il commento mi denunciava per diffamazione.
Poi tanti di rivenditori lube nella zona di Verona c'è ne sono pochi.
Infatti penso proprio di andare avanti con la Federconsumatori anche perché loro mi hanno detto che io ho tutto il diritto a quello che abbiamo pattuito per iscritto.
È che non avevo voglia di ricominciare questo calavario è già stata una situazione molto pesante ovviamente per noi non per lui.
Non faccio il suo nome perché già l'altra volta mi disse che se non toglievo il commento mi denunciava per diffamazione.
Poi tanti di rivenditori lube nella zona di Verona c'è ne sono pochi.
Infatti penso proprio di andare avanti con la Federconsumatori anche perché loro mi hanno detto che io ho tutto il diritto a quello che abbiamo pattuito per iscritto.
È che non avevo voglia di ricominciare questo calavario è già stata una situazione molto pesante ovviamente per noi non per lui.
#4Da Wikipedia:roberta85 ha scritto:Non faccio il suo nome perché già l'altra volta mi disse che se non toglievo il commento mi denunciava per diffamazione.
Diffamazione è il termine giuridico che designa una forma di espressione che porti lesione all'onore di una persona o di un'istituzione. In quasi tutti gli ordinamenti giuridici non si ha diffamazione se quanto asserito non sia falso e spetta all'accusa dimostrare tale falsità.
Ha voglia a denunciarti per diffamazione se quanto tu dici è vero! Se fossi al tuo posto e fossi convinto di aver ragione sbandiererei ai 4 venti (forum, blog e dovunque in rete) la sua ragione sociale e pure il suo nome e cognome, che mi denunci se ha voglia!

La pessima pubblicità rimane in rete indicizzata nei motori di ricerca e fà tanto ma tanto piu' male di Federconsumatori (e lui di certo lo sà).
Una cosa (Federconsumatori) non esclude l'altra (pubblicazione del suo nome on line sul forum).roberta85 ha scritto:Infatti penso proprio di andare avanti con la Federconsumatori anche perché loro mi hanno detto che io ho tutto il diritto a quello che abbiamo pattuito per iscritto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#5Grazie per l'incoraggiamento! !! Il fatto che ho ragione lo dimostra il contenuto del nostro contatto e quello che invece manca in casa mia.
Io attendo ancora qualche giorno se non si fa vivo e non mi manda il divano seguiro dicurame il tuo consiglio
Io attendo ancora qualche giorno se non si fa vivo e non mi manda il divano seguiro dicurame il tuo consiglio
#6Ho provato a richiamarlo ma ormai mi rifiuta proprio la chiamata.... non ho parole. .. non capisco questo comportamento. ..
#7Fossi al tuo posto ci andrei di persona e cercherei di risolvere senza minacce con le buone.roberta85 ha scritto:Ho provato a richiamarlo ma ormai mi rifiuta proprio la chiamata.... non ho parole. .. non capisco questo comportamento. ..
Non c'è niente di meglio del guardarsi negli occhi quando c'è un problema da chiarire.
Se poi non capisce passerrei a pubblicità negativa su internet e dovunque sia possibile + federconsumatori + creazione nubifragio ad hoc sopra il mobilificio

#8Dando per scontato che sia tutto vero, fai valere i tuoi diritti!! Un errore ci può anche stare, un ritardo può capitare ma la malafede e la strafottenza NO!!!!coolors ha scritto:Fossi al tuo posto ci andrei di persona e cercherei di risolvere senza minacce con le buone.roberta85 ha scritto:Ho provato a richiamarlo ma ormai mi rifiuta proprio la chiamata.... non ho parole. .. non capisco questo comportamento. ..
Non c'è niente di meglio del guardarsi negli occhi quando c'è un problema da chiarire.
Se poi non capisce passerrei a pubblicità negativa su internet e dovunque sia possibile + federconsumatori + creazione nubifragio ad hoc sopra il mobilificio![]()
Sommergilo di raccomandate, diffidalo dall'adempiere e dagli un congruo termine, poi (se non si fosse ancora svegliato) agisci nei suoi confronti per chiedere quanto in tuo diritto e i maggiori danni.
Io fossi in te manderei le raccomandate per conoscenza anche alla lube, perchè ho il tremendo dubbio che a volte le ditte non si rendano conto delle persone che li rappresentano nei confronti dei clienti e credo che abbiano tutto l'interesse di saperlo.
Re: cucine lube verona
#9No ma il top come ho scritto sopra mi e' stato cambiato ( dopo 6 mesi di attesa) e a suo tempo la Federconsumatori mando la b raccomandata per conoscenza anche b alla lube.
Ora il problema è il divano. ...
Il rivenditore questa mattina mi ha anche contattato dicendomi che mi denuncia per ESTORSIONE.
Il rivenditore questa mattina mi ha anche contattato dicendomi che mi denuncia per ESTORSIONE.
#10roberta85 ha scritto:No ma il top come ho scritto sopra mi e' stato cambiato ( dopo 6 mesi di attesa) e a suo tempo la Federconsumatori mando la b raccomandata per conoscenza anche b alla lube.
Estorsione????
Di che? Estorsione di DIVANO? tra l'altro ordinato da voi? che vi spetta? .....Bah sono sempre più convinta che a volte ci voglia una presentazione diversa:

Che rabbia!!!
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#11Si perché mi ha scritto che io con questi post lo voglio secondo lui minacciare per avete il divano. ...mah.... io voglio solo che lui rispetta il contratto che abbiamo e questo non e avvenuto perché inizio febbraio e già passato e il divano non c'è.
E poi dico io quando lo chiamavo per sapere del divano non mi rispondeva....
E poi dico io quando lo chiamavo per sapere del divano non mi rispondeva....
#12Aspetta un attimo una cosa non mi è chiara.....
Ma è un rivenditore che ti segue e spia nei forum che frequenti?
Perchè io non so come fa a sapere che tu prima lo hai "diffamato" nominato forse è meglio, su ALF poi qui.....
Poi non è che hai fatto nomi e ragione sociale.....
Boh continuo a essere perplessa

Ma è un rivenditore che ti segue e spia nei forum che frequenti?
Perchè io non so come fa a sapere che tu prima lo hai "diffamato" nominato forse è meglio, su ALF poi qui.....

Poi non è che hai fatto nomi e ragione sociale.....
Boh continuo a essere perplessa

Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#13Beh questo non lo so neanche io.... In ogni caso non ho mai fatto il suo nome in nessuno dei miei commenti. ...
#14roberta85 ha scritto:No ma il top come ho scritto sopra mi e' stato cambiato ( dopo 6 mesi di attesa) e a suo tempo la Federconsumatori mando la b raccomandata per conoscenza anche b alla lube.
Ti do un consiglio semi-professionale. Non parlare con lui a voce senza testimoni.
L'unico discorso che può reggere l'estorsione può forse riguardare il fatto che ti da un divano diverso e senza pagarlo. Fossi in te rifiuterei questa offerta e chiederei formalmente di ricevere esattamente il diano ordinato oppure avere restituito il prezzo e i maggiori danni!
#15Ma io ho il contratto per quel divano.... me l'ha fatto lui mica l'ho costretto io....