cabina armadio aperta?

ciao a tutti!
vi chiedo un vostro parere che riguarda la stanza da letto..
dunque..la mia casa è ancora in ristrutturazione...
attualmente sul lato sinistro (rispetto al letto matrimoniale) della stanza c'è un ripostiglio (dimensioni 2,10 m di lunghezza x 1.45 di largezza) che vorremo adibire a cabina armadio ( spostando la porta e creando una porta scorrevole all'interno della stanza)..lo spazio per la cabina armadio è dunque un po piccolino...
stamattina mi è venuta un'idea...volevo sapere da voi un parere...
quella di abbattere il muro e creare un ambiente unico con gli armadi della cabina armadio a vista..in tal modo dunque, sul lato sinistro del letto si creerebbe un prolungamento della stanza adibito ad armadi..avrei + spazio per gli armadi ma la camera da letto perderebbe la forma rettangolare assumendo una forma irregolare..
che ne pensate?? meglio la cabina armadio chiusa? :idea:

Re: cabina armadio aperta?

:shock:
non si tratta di camera rettangolare... ci sono ottimi, validissimi motivi per NON commettere questa assurdità... primo fra tutti, un armadio deve essere chiuso. Hai idea di quanta polvere vada sui vestiti?
Secondo, ma non meno importante, sarebbe esteticamente osceno vedere tutti i vestiti in bella vista in camera... l'elogio al caos.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Ah, aggiungo inoltre che qui sul forum ci sono tantissime persone che hanno la cabina armadio e tutte quelle che ho visto sono molto, molto piccole.
La tua è semplicemente nella media :wink:

La polvere penetra già negli armadi dotati di super profili antipolvere... Figuriamoci in una cabina.
Inoltre io dico sempre: la cabina armadio è nata ed è in uso in paesi che hanno abitudini vestiarie completamente diverse dalle nostre, perchè voler applicare un modo di vivere diverso dal nostro e tra l'altro scomodissimo?
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

rettifico..le misure sono 1.20 per 2.10...è davvero una cabina armadio di dimensioni "nella media? ho misurato i miei attuali armadi e ho potuto costatare che io, a casa dei miei, occupo 2.5 metri di spazio di armadio..la cabina armadio è però per due! basterà? anche perchè devo considerare lo spazio in altezza...grazie per l'attenzione..

te lo sconsiglio vivamente io avevo una minicameretta adibita a cabina armadio lunga 2,60 e larga 1,30 , con la sua porta, ma ci si formava ugualmente tanta polvere che ora sono contentissima del mio armadio classico con ante.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:te lo sconsiglio vivamente io avevo una minicameretta adibita a cabina armadio lunga 2,60 e larga 1,30 , con la sua porta, ma ci si formava ugualmente tanta polvere che ora sono contentissima del mio armadio classico con ante.
Ci sono anche tanti altri contenti della loro cabina armadio...

paul ha scritto:La polvere penetra già negli armadi dotati di super profili antipolvere... Figuriamoci in una cabina.
Inoltre io dico sempre: la cabina armadio è nata ed è in uso in paesi che hanno abitudini vestiarie completamente diverse dalle nostre, perchè voler applicare un modo di vivere diverso dal nostro e tra l'altro scomodissimo?
Scomodissimo non mi pare, anzi, tutt'altro... ma mi piacerebbe sapere le tue motivazioni.
Inoltre sono in parte d'accordo con te... il problema è che molti vogliono realizzare una cabina armadio in spazi piccolissimi... è un po' come il discorso dell'isola in cucina!

mia_wallace ha scritto:
edith ha scritto:te lo sconsiglio vivamente io avevo una minicameretta adibita a cabina armadio lunga 2,60 e larga 1,30 , con la sua porta, ma ci si formava ugualmente tanta polvere che ora sono contentissima del mio armadio classico con ante.
Ci sono anche tanti altri contenti della loro cabina armadio...

si è vero in alcuni casi la cabina armadio è comodissima, ma gli spazi completamente aperti danno comunque il problema della polvere, oppure in un cabina di 1,20x1,20 cosa ci sarà mai di comodo e pratico, meglio un'armadio no??
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

mia_wallace ha scritto:
paul ha scritto:La polvere penetra già negli armadi dotati di super profili antipolvere... Figuriamoci in una cabina.
Scomodissimo non mi pare, anzi, tutt'altro... ma mi piacerebbe sapere le tue motivazioni.
Inoltre sono in parte d'accordo con te... il problema è che molti vogliono realizzare una cabina armadio in spazi piccolissimi... è un po' come il discorso dell'isola in cucina!
Una cabina che si rispetti dovrebbe avere una profondità di almeno 140/150, misura minima per esempio per tirar giù un servetto. personalmente, avendo una camera che in origine era lunga 6,50mt ho tirato su una parete in cartongesso lasciando l'accesso su un lato e ho montato nel vano così creato un armadio ad ante scorrevoli a filo lasciando circa 90 cm di spazio utile. Eppure se tiro giù il servetto non posso passare dall'altra parte. per la polvere... Il mio è uno degli armadi più "sigillati" eppure entra. oh se entra...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

edith ha scritto: si è vero in alcuni casi la cabina armadio è comodissima, ma gli spazi completamente aperti danno comunque il problema della polvere, oppure in un cabina di 1,20x1,20 cosa ci sarà mai di comodo e pratico, meglio un'armadio no??
Infatti, niente... ma come ho già detto, ormai tutti la vogliono fare per moda anche avendo degli spazi totalmente inadeguati.
Ma con lo spazio giusto... 8)